PDA

View Full Version : Cannon EOS 300 analogica, obbiettivi EF 28/80 ed EF 75/300 USM

Filippo Dal Bosco
24-05-2016, 18:06
Una quindicina di anni fa ho comprato reflex ed obbiettivi in oggetto.

Dopo alcuni anni ho smesso di fare foto.

Ora mi è tornata la voglia ma vorrei prendere un digitale da 15 milioni di pixel

Domanda : Esiste una Cannon digitale che possa montare gli obbiettivi in oggetto ?.

Se non esiste venderei il tutto. Quale sarebbe un prezzo corretto ?

grazie

fdb

zyrquel
24-05-2016, 18:25
tutte le reflex digitali canon possono montare obbiettivi di tipo EF...ma le lenti che hai sono, per il panorama attuale, mediocri ad essere gentili

è anche vero però che a vendere il tutto faresti fatica a racimolare 50€ quindi tanto vale provare gli obbiettivi che hai già e poi eventualmente prenderne altri più adatti ai tuoi gusti ed esigenze

roccia1234
25-05-2016, 08:31
tutte le reflex digitali canon possono montare obbiettivi di tipo EF...ma le lenti che hai sono, per il panorama attuale, mediocri ad essere gentili

Ma anche per i tempi non è che fossero tanto meglio...

Filippo Dal Bosco
28-05-2016, 19:57
[QUOTE=zyrquel;43704236]tutte le reflex digitali canon possono montare obbiettivi di tipo EF...ma le lenti che hai sono, per il panorama attuale, mediocri ad essere gentili

oggi Cannon vende obbiettivi EF ed EF-s

Gli EF di oggi come sono ?

gli EF-S come sono ?

Ci sono altri tipi di obbiettivi per le Cannon
Reflex ?

grazie

zyrquel
28-05-2016, 20:45
cambia solo il tipo di innesto: gli EF-S vanno bene per le reflex digitali canon con sensore piccolo ( APS-C ) quelli EF si possono usare su tutte le reflex

a prescindere dall'innesto ci sono modelli buoni e modelli meno buoni, sia canon che di altre marche ( sigma, tamron, tokina ecc ), bisogna partire a ragionare dall'uso che se ne vuole fare e, ovviamente, dal budget a disposizione