View Full Version : Finale Champions non visibile su TV Samsung Serie HU
Bresciastar
24-05-2016, 16:36
Ciao a tutti. Sono al mio primo messaggio nel forum. Spero sia il primo di una lunga serie. Grazie in anticipo a tutti coloro che risponderanno.
Qualcuno sa come mai Mediaset non ha inserito la serie hu di Samsung tra i tv abili a vedere la finale di Champions in 4k?
aled1974
24-05-2016, 20:01
se non è una dimenticanza (può essere) allora è perchè c'è un problema di codec, che evidentemente quella specifica serie samsung non ha implementati sulla board/chip :boh:
prova a scrivere a mediaset, vediamo cosa ti rispondono
ciao ciao
P.S.
benvenuto sul forum :mano:
Bresciastar
25-05-2016, 21:48
Ovviamente Mediaset non ha tempo di rispondere alle mail.
Comunque leggendo qua e là mi pare di aver capito che il mio Samsung TV 4k (uno dei primi, datato 2014, non sia in gradi di codificare il segnale mandato da Mediaset).
Questo per colpa di Samsung e non di Mediaset. Speriamo che quelli della Samsung mettano una toppa al problema (sempre si possa)
:muro: :muro: :muro:
aled1974
26-05-2016, 09:00
ah quindi è un problema di codec
non voglio essere troppo pessimista ma Samsung con i tv non si comporta proprio bene, promette di aggiornarli ma poi nel tempo di fatto li abbandona senza aggiornare nulla o quasi
te lo dico per esperienza personale, avendo una tv samsung per la quale era stato promesso l'aggiornamento per l'h.265 ancora prima dell'immissione in commercio ma che invece non vedremo mai
non solo, non so quanti servizi nel mentre sono stati chiusi dato che non hanno rinnovato il contratto o qualcosa di simile :doh:
ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.