PDA

View Full Version : Android verso un futuro senza password con Project Abacus


Redazione di Hardware Upg
24-05-2016, 16:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/android-verso-un-futuro-senza-password-con-project-abacus_62837.html

Google ha fornito un nuovo aggiornamento sull'evoluzione di Project Abacus, un sistema che consente di effettuare le operazioni di login senza ricorrere all'utilizzo di passo. Dopo un lungo periodo di sviluppo e di test, il sistema potrebbe essere integrato dagli sviluppatori Android, a partire da fine anno.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Muppolo1
24-05-2016, 16:36
Sulla carta, ni sembra 'na cosa dimorto complessa.

papalagi.2
24-05-2016, 16:56
Insomma un monitoraggio costante della privacy

GM Phobos
24-05-2016, 17:01
onestamente preferisco le password...

MannaggialaPupazza
25-05-2016, 07:31
Ma veramente la gente sta diventando cosi acefala e pigra da volere una cosa simile?

MrZime
25-05-2016, 08:21
Secondo me non è male. Anche dal fatto che i tratti biometrici non possono essere "raccolti" in database centralizzati (fanno eccezione quelli utili alle forze dell'ordine) e quindi resterebbe tutto sul dispositivo e, di conseguenza, sotto il controllo dell'utente. Nulla di diverso delle attuali impronte digitali che ad ogni ripristino del dispositivo vanno inserite nuovamente per creare i campioni di confronto.

MannaggialaPupazza
25-05-2016, 09:09
i tratti biometrici non possono essere "raccolti" in database centralizzati (fanno eccezione quelli utili alle forze dell'ordine) e quindi resterebbe tutto sul dispositivo e, di conseguenza, sotto il controllo dell'utente.
e li controlli tu che non raccolgano nulla?
:fagiano:

ComputArte
26-05-2016, 01:03
Certo che aumentare la sicurezza ( dele banche ) stuprando la privacy delle persone per poi rivendere i "profili" di acquisto a chi offre di + ( incluse le assicurazioni e i datori di lavoro che scegliranno "accuratamente" chi è più profittevole "...) è uno scenario che rende tranquilli....solo le lobby!!!!
Vergognosamente ignobile!