PDA

View Full Version : Errore 0xc000000f

Alfa89
24-05-2016, 13:43
Ciao a tutti

Stamattina vado per accendere il PC, si carica la schermata BIOS e subito dopo mi compare una schermata nera con questo errore: 0xc000000f

Dice avvio di windows non riuscito e questo problema può essere dovuto a una modifica hardware o software. Cosa che non ho fatto dato che ieri sera mi sono limitato solo a giocare per un ora.

Chiedi di inserire il CD di windows ed effettuare un ripristino del computer.
Ho provveduto a fare ciò che dice ma il tutto è molto lento infatti sono circa due ore bloccato alla schermata di ripristino da quando ho premuto il tasto avanti, senza nessuna barra di progressione.

Cosa posso fare?

Eress
25-05-2016, 11:08
Problemi nei settori di boot, ma se rimane tutto bloccato, allora probabilmente è andato l'HD.

Alfa89
25-05-2016, 20:05
Problemi nei settori di boot, ma se rimane tutto bloccato, allora probabilmente è andato l'HD.

Esatto. Infatti era da un paio di settimane che l'hard disk faceva un pò rumore e lavorava anche quando non facevo nulla al pc.

A parte questo non so per quale motivo ma ieri ho fatto una chiavetta con W10 (tanto prima o poi avrei dovuto fare il passaggio) e si è installato :confused:

Ho installato hdtune questo è il risultato. Oltretutto facendo error scan ci sono settori danneggiati :(
http://s33.postimg.org/i8k5ot1i7/hdd.png

Per ora visto che funziona ed avendo salvato tutto, continuo ad utilizzarlo in attesa di quello nuovo, un WD blue da 1TB