PDA

View Full Version : Acquisto plotter A1. Quale marchio guardare?

walterego221
24-05-2016, 12:16
Salve, qui allo studio dobbiamo sostituire un HP DesignJet 111 con un nuovo plotter a colori.

Cercavo un marchio affidabile con queste caratteristiche:
- Garanzia capillare. HP vuole 10 giorni per inviarmi un tecnico e mi pare che non abbia centri assistenza ufficiali se non a Roma e Milano.
- Che non faccia una Guerra Santa contro le compatibili rendendomi la vita impossibile persino quando spendo 45€ per una cartuccia ORIGINALE

Esclusa HP, che in questi anni mi ha fatto passare l'inferno, su quali marchi si può contare un minimo? Canon? Epson? Brother? Kyocera? Altre?
Il Budget è sotto i 1000€, non è certo un capitale ma non vogliamo chissà quale qualità, d'altronde sino ad oggi questa HP ha sempre stampato i colori inventandoseli facendoli virare sul verdino-giallino.

Spero che possiate darmi qualche consiglio, grazie a tutti per le vostre opinioni. ;)

MARROELLO
24-05-2016, 19:47
I "plotter" li hai in ambito tecnico solo da Hp , Canon e Epson. Gli altri marchi che hai citato non li producono.

L'assistenza per queste macchine come hai ben capito conta.
Quindi prima cerchi un rivenditore di plotter nella tua zona e vedi cosa ti vende e assicurati che sia lui a fare assistenza.
Quindi la marca passa in secondo piano.
Per il resto... boh un Canon ipf670 non è male, sul discorso delle compatibili però non ti so aiutare ma mi pare che non ci siano problemi. Comunque bisogna valutare costi/rischi/benefici.

P.s. La 111 è una gran baracca. Se investivate qualche euro di più avevate un buon HP. (discorso assistenza a parte)