PDA

View Full Version : SCHEDA MADRE MORIBONDA?

topgun07
24-05-2016, 09:09
Salve a tutti, mi succede che da un pò di tempo e ogni tanto, il computer si blocca oppure devo cliccare più volte x aprire la pagina, poi vengono momenti che computer và alla grande visto l'ausilio ssd, sapendo che ie11 fà di questi scherzi, ho provato pure crome, inizialmente sembrava risolto, mà adesso anche con crome spesso e volentieri mi mette in attesa ò non risponde subito al click del mouse, non vorrei che la scheda madre mi stia lasciando, avete una spiegazione? grazie.
asus p8z77-v-lx
i3 3220
ocz vector 150
kingston beast 1866 x 8gb
ali 750w

Chimico_9
24-05-2016, 14:32
sembrano problemi software
quando hai installato l'SSD hai clonato o reinstallato da zero ?
sei passato a W10 ? (con aggiornamento)

topgun07
24-05-2016, 16:10
Niente di quanto dici, installo sempre exnovo, niente w10 ho w7ultimate x64 se dici che è un problema di software dimmi dove devo intervenire, sai che mi fa pure, dopo il clic devo attendere un attimino non ho più una risposta immediata ho provato pure a formattare niente, velocita ssd ottima connessione ottima niente virus, x quello avevo pensato alla scheda madre magari il cipset, guidavo una ferrari mi ritrovo una 500 x fortuna non sempre mà il problema si ripete più spesso adesso, se sai quale strada intraprendere dimmelo che qualcosa ne so grazie
p.s. x quando riguarda w10 l'ò provato e cancellato subito, mà su un altro hdd e credo non centri niente con tutto questo, fammi sapere qualcosa di buono

Chimico_9
24-05-2016, 22:12
se hai già reinstallato più volte il sistema operativo non sò più cosa dirti

o è qualche programma che installi ad ogni formattazione e quindi non ti accorgi se è il colpevole

per scrupolo prova a fare un memtest (almeno 3 cicli) e controllare lo stato dell'ssd
e sempre per scrupolo prova a reinstallare su un'altro SSD o hdd