View Full Version : Entro fine anno MacBook da 13" e MacBook con Touch ID e touch bar
Redazione di Hardware Upg
24-05-2016, 09:41
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/entro-fine-anno-macbook-da-13-e-macbook-con-touch-id-e-touch-bar_62829.html
Si moltiplicano le indiscrezioni relative al rinnovamento della gamma di portatili MacBook. Secondo Ming-Chi Kuo, analista di KGI Securities, Apple introdurrà i nuovi modelli MacBook Pro nel corso del quarto trimestre 2016 ed amplierà la gamma di portatili MacBook con un nuovo modello da 13".
Click sul link per visualizzare la notizia.
Benissimo!
Mi interessa il MacBookPro.
Speriamo sotto al cofano ci sia qualcosa di interessante. :stordita:
ziozetti
24-05-2016, 10:01
Il lettore di impronte digitali era presente su "molti" notebook business ma non ha mai avuto molto successo. Ok, non se l'è mai filato nessuno.
Chissà se Apple riuscirà a dare un nuovo senso al lettore montandolo sui MacBook.
Preferisce un 13 senza porte USB poco potente o un 13 con porte USB più potete e che costa meno? :muro:
Simonex84
24-05-2016, 10:24
Il lettore di impronte digitali era presente su "molti" notebook business ma non ha mai avuto molto successo. Ok, non se l'è mai filato nessuno.
Chissà se Apple riuscirà a dare un nuovo senso al lettore montandolo sui MacBook.
non se l'è mai filato nessuno perché funzionano una volta su 10
Un TouchID, che su iPhone non perde un colpo, potrebbe invertirne la tendenza.
secondo me farebbero meglio a pensare a un integrazione con Apple Watch e lasciar perdere il sensore di impronte sul Mac
sarebbe un incentivo in più per comprare l'orologio e farebbero molti più soldi
la touch bar non mi convince più di tanto ma sono uno che non guarda mai la tastiera e quindi è normale preferire un feedback dai tasti, probabilmente può avere successo per il consumatore medio che scrive guardando i tasti e che quindi può andare a colpo sicuro anche con un touch screen
Il Picchio
24-05-2016, 10:55
Quindi saltano skylake e passano direttamente a kaby lake?
Sul mio clevo il sensore di impronte è veloce, prende sempre (e ho le dita storte) e comodissimo. Quindi io appoggio il sensore di impronte ovunque!
Io lo avevo su un vecchio PDA prodotto da HP.
Funzionava una volta su dieci...
http://manager.money.pl/i/manager/pda/hp-compaq-ipaq-hx2750.jpg
Quindi saltano skylake e passano direttamente a kaby lake?
Sul mio clevo il sensore di impronte è veloce, prende sempre (e ho le dita storte) e comodissimo. Quindi io appoggio il sensore di impronte ovunque!
Se funziona come quello degli attuali smarpthone, appoggio anche io! :mano:
ziozetti
24-05-2016, 14:15
ma anche no :)
ho un notebook con lettore impronte e tutte le volte che ne ho avuto bisogno
ha sempre fatto il suo dovere. (tra l'altro è prodotto da Authentec, acquisita
nel 2012 da Apple per produrre il touchid)
edit: come Picchio ho anch'io un clevo e vedo che anche a lui funziona :)
Facendo una rapidissima ricerca ho visto che è/era installato su notebook Asus, Fujitsu, Dell, HP, Samsung, LG e Medion.
Poi mi sono stufato di cercare. ;)
PS: anche Synaptic lo implementava su un proprio touchpad.
PPS: per 25 dollari, nel caso: http://www.amazon.com/Eikon-Fingerprint-Reader-Microsoft-Windows/dp/B00W4C17ZY/ref=pd_sim_147_1?ie=UTF8&dpID=21RkjDCIsML&dpSrc=sims&preST=_AC_UL160_SR160%2C160_&refRID=0RZC9YNBRWNXHZ8JXDRQ :D
Simonex84
24-05-2016, 14:25
io ho esperienza con questi, e funziona davvero davvero una volta su 10, infatti l'ho disattivato
http://www1.pcmag.com/media/images/314461-hp-elitebook-2170p-angle.jpg
Simonex84
24-05-2016, 14:40
non è che 'lo impugni male'? :D
scherzi a parte, hai modo di vedere se è un Authentec?
magari hanno montato qualcosa di più scrauso
boh, dopo due fail consecutive mi girano e lo disattivo, o funziona bene e sempre altrimenti per me è inutile, scrivo la password che ci metto meno
non è che 'lo impugni male'? :D
scherzi a parte, hai modo di vedere se è un Authentec?
magari hanno montato qualcosa di più scrauso
Mah..Se è come quelli che ho provato io fino ad ora compreso quello che c'è sul mio Lenovo x61, non basta appogiare il dito.
Devi proprio farlo scorrere ad una certa velocità (ne troppo piano e ne troppo veloce).
E' un sistema di scansione totalmente diverso da quello che avviene con il totuch-id Apple (et ora simili) che è molto più preciso.
Il Picchio
24-05-2016, 16:07
Si il touch id è più comodo ma anche trascinare il dito non funziona male,dopo qualche tentativo ci si prende l'abitudine. Io almeno riesco sempre a sbloccare al primo colpo,le prime volte era difficile, poi ci si fa l'abitudine
Tom Joad
24-05-2016, 16:39
E' presente su molti notebook. Personalmente l'ho utilizzato sia sui Lenovo che sugli HP Elitebook e ha sempre funzionato a meraviglia. Tra l'altro era di una comodità unica.
Per la touch bar è un peccato, con i gestionali che uso i tasti funzione si utilizzano parecchio. Peccato ancor più grande è che lascino morire l'Air, schermo a parte resta sempre uno dei migliori ultrabook sul mercato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.