View Full Version : [UD] Monitor Asus MX279H 27 pollici Full HD AH-IPS LED
Come da titolo vendo il seguente monitor:
Asus MX279H
Dettagli:
- Schermo Full HD AH-IPS LED con ampio angolo di visione a 178 ° e design frameless
- E' perfettamente funzionante, senza graffi o anomalie
- Vendo in scatola originale con fattura di acquisto (unico proprietario)
PREZZO : 200 euro spedito
- Pacchi a prova di corriere
- Per qualsiasi informazione contattatemi pure senza problemi
Regolette
-Pagamento Bonifico Bancario o ricarica PostePay
-Mi riservo il diritto di togliere la merce in qualsiasi momento
-In vendita anche fuori dal forum
-Code brevi
Ciao, si ancora disponibile.
Possibile Paypal?
Ciao, si certo anche tramite paypal se ti va meglio.
Coda immediata se riesci a spedirlo entro oggi o al massimo domani mattina
Ciao, te lo spedisco domani mattina. Mandami in privato i dati della spedizione. E io ti do indirizzo mail per la paypal.
Coda immediata se riesci a spedirlo entro oggi o al massimo domani mattina
hai pvt
hai pvt
Attendo solo pagamento da parte dell'utente VeG. Non appena lo riceverò affettuerò la spedizione.
Confermo che lo prendo. Provo ad effettuare il pagamento il prima possibile!
Pagamento effettuato.. spero in spedizione celere
Pagamento effettuato.. spero in spedizione celere
Pagamento ricevuto. Domani spedisco.
Spedizione effettuata. L'utente VeG ha chiesto il servizio di spedizione rapida per ricevere la merce in 1 giorno lavorativo. Come da accordi intercorsi in privato attendo il pagamento del 50% delle spese.
Confermo e provvedo non appena possibile (entro domani). Puoi darmi gentilmente il codice corretto in pm? Grazie.
Lo schermo è arrivato con un difetto invalidante di retroilluminazione che si è definitivamente accentuato dopo 1 ora scarsa di utilizzo. Chiedo l'intervento dei moderatori per cercare una soluzione amichevole alla facenda/suggerimenti in merito alle procedure.
Grazie.
Come già scritto all'utente ribadisco la mio posizione in merito:
il monitor è stato ampiamente testato ed utilizzato fino al momento del imballo per la spedizione. E non ho riscontrato nessuna anomalia. E questo è un fatto. Come ampiamente dimostrato da tutte le vendite che ho effettuato nel forum non manco certo di credibilità.
Se ciò che l'utente sostiene, è effettivamente ricollegato ad un problema di natura diciamo hw del monitor e non ad altro, posso solo affermare che la causa, qualunque essa sia è da ricercasi in qualche evento accaduto dopo la mia consegna del pacco al corriere.
Rimango a disposizione per qualsiasi chiarimento, mi rimetto all'intervento del moderatore per qualunque suggerimento/consiglio in merito alla purtroppo spiacevole, per entrambi situazione.
Sinceramente credo tu stia scaricando il problema. Ho effettuato anch'io numerose vendite ed in un caso, assurdo tra l'altro, ho dovuto rimborsare 800 euro ed aspettare poi il rimborso da parte di PI. Sai dell'urgenza con la quale avrei avuto bisogno del prodotto e non mi sembra un atteggiamento corretto.
Aggiungo: il problema, come già specificato, si è riscontrato sin da subito e difetti delle lampade sono di solito provenienti da usura/difetto congenito, difficilmente dal trasporto visto anche il perfetto stato di imballaggio. La certezza è quella di aver ricevuto un prodotto con un difetto invalidante. Mi piacerebbe risolvere la questione amichevolmente, ma sembra tu voglia lavartene le mani.
A mio parere, ci sono soltanto due possibili soluzioni:
- Ti spedisco il monitor e te la vedi con l'RMA di Asus con rimborso escluse SS
- Mi rimborsi la metà e con l'RMA di Asus me la vedo io. In caso di sostituzione, ti verrà risarcita.
Spero in una risoluzione amichevole del misfatto.
Sinceramente credo tu stia scaricando il problema. Ho effettuato anch'io numerose vendite ed in un caso, assurdo tra l'altro, ho dovuto rimborsare 800 euro ed aspettare poi il rimborso da parte di PI. Sai dell'urgenza con la quale avrei avuto bisogno del prodotto e non mi sembra un atteggiamento corretto.
Ciao, non mi fraintendere, capisco la tua posizione ci mancherebbe, so dell'urgenza e a tale dimostrazione ti ho anche fatto la spedizione j+1 a credito...
Però devi permettermi di chiarire anche la Mia posizione sulla vicenda anche agli occhi di chi ci legge e di chi interverrà per darci dei suggerimenti in merito.
Ho voluto solo centrare il problema, in qualcosa successo post spedizione.
Poi sulle responsabilità, ripeto sentiamo un moderatore cosa suggerisce, fermo restando che il problema al monitor non si possa risolvere in altri modi (ad esempio regolando le impostazioni o ricercando altre cause).
iasudoru
13-06-2016, 22:42
Il regolamento prevede di prendere un accordo a priori in casi di arrivo di merce non funzionante ma spesso, vista la minima percentuale di tali accadimenti, si trascura dal farlo.
Non avendo alcun dato oggettivo che possa attribuire con ceretezza il momento in cui è avvenuto il guasto e dato che si parla di RMA, vi chiedo se l'oggetto gode ancora di garanzia e se questa strada può essere percorribile per poter avere un monitor funzionante in sostituzione.
Dovrebbe essere in garanzia sino al 13/10/2016, ma dovrebbe aprire lui una richiesta. In tal caso dovrei mandarglielo indietro, ma ho urgente bisogno di un monitor e qui il problema monetario insorge.
Il problema non è risolvibile. È un difetto funzionale delle lampade di retroilluminazione.
Dovrebbe essere in garanzia sino al 13/10/2016, ma dovrebbe aprire lui una richiesta. In tal caso dovrei mandarglielo indietro, ma ho urgente bisogno di un monitor e qui il problema monetario insorge.
Il problema non è risolvibile. È un difetto funzionale delle lampade di retroilluminazione.
Ciao, a questo punto visto che hai il monitor e la fattura ti propongo che sia tu ad aprire l'RMA:
https://eu-rma.asus.com/pick_eu/pickup.aspx?country=ch_it&rma_form=lcd_pick
Se come dici è un problema del monitor legato all'usura dovrebbero sostituirlo/ripararlo senza problemi.
Dovrebbero sostituirmelo in una settimana, massimo dieci giorni. Vista l'urgenza, ho dovuto acquistare un monitor ultra economico (75€) per ovviare degli almeno dieci giorni senza monitor. Ringrazia invece il fatto che non ho alcuna voglia di avviare un'azione legale. Mi capitò di inviare un Macbook ed al malcapitato arrivò un pacco vuoto, ho rimborsato dapprima la metà in attesa di sviluppi e poi il totale. Sei mesi con l'incertezza assoluta di riavere indietro soldi o portatile. Fortunatamente le poste hanno verificato il misfatto ed eseguito un rimborso (parziale, oltretutto). La serietà è di pochi, vedo. Se dovessi avere un problema con la fattura/qualsivoglia addebito da Asus per la sostituzione, procederó sicuramente per vie legali previa consultazione con l'utente. Grazie oltretutto per aver evitato i miei messaggi privati, gentilissimo.
iasudoru
14-06-2016, 12:15
Credo che non ci sia altro da aggiungere.
Dovrebbero sostituirmelo in una settimana, massimo dieci giorni. Vista l'urgenza, ho dovuto acquistare un monitor ultra economico (75€) per ovviare degli almeno dieci giorni senza monitor. Grazie per avermi inviato un prodotto difettoso e ringrazia invece il fatto che non ho alcuna voglia di avviare un'azione legale. Mi capitò di inviare un Macbook ed al malcapitato arrivò un pacco vuoto, ho rimborsato dapprima la metà in attesa di sviluppi e poi il totale. Sei mesi con l'incertezza assoluta di riavere indietro soldi o portatile. Fortunatamente le poste hanno verificato il misfatto ed eseguito un rimborso (parziale, oltretutto). La serietà è di pochi, vedo. Se dovessi avere un problema con la fattura/qualsivoglia addebito da Asus per la sostituzione, procederó sicuramente per vie legali previa consultazione con l'utente. Grazie oltretutto per aver evitato i miei messaggi privati, gentilissimo.
Dovrebbero sostituirmelo in una settimana, massimo dieci giorni. Vista l'urgenza, ho dovuto acquistare un monitor ultra economico (75€) per ovviare degli almeno dieci giorni senza monitor. Grazie per avermi inviato un prodotto difettoso e ringrazia invece il fatto che non ho alcuna voglia di avviare un'azione legale. Mi capitò di inviare un Macbook ed al malcapitato arrivò un pacco vuoto, ho rimborsato dapprima la metà in attesa di sviluppi e poi il totale. Sei mesi con l'incertezza assoluta di riavere indietro soldi o portatile. Fortunatamente le poste hanno verificato il misfatto ed eseguito un rimborso (parziale, oltretutto). La serietà è di pochi, vedo. Se dovessi avere un problema con la fattura/qualsivoglia addebito da Asus per la sostituzione, procederó sicuramente per vie legali previa consultazione con l'utente. Grazie oltretutto per aver evitato i miei messaggi privati, gentilissimo.
Preferisco non commentare.
Pensavo fosse chiaro che:
1. Se riesci con la sostituzione/riparazione meglio per tutti mi dispiace per l'inconveniente ma purtroppo sono cose che possono capitare. Rimango dell'idea che il monitor può aver preso dei colpi durante il trasporto. Da parte mia ti posso solo assicurare che il monitor al momento della spedizione non aveva problemi.
2. Dare dei giudizi personali sulla mia serietà non mi sembra molto carino ed elegante. Mi spiace molto e li rispedisco al mittente. Oltretutto considerando le precedenti vendite che hai trattato... e poi sarei io il poco serio...
3. Come ampiamente dimostrato sono sempre qua, disponibile a risolvere qualunque problema e a trovare una soluzione accomodante per tutti.
Tranquillo, a questo punto vedo di valutare la questione legalmente visto che le leggi in maniera di compravendita tra privati sono molto chiare e mi sono già costate 300 euro in passato, da venditore.
Tranquillo, a questo punto vedo di valutare la questione legalmente visto che le leggi in maniera di compravendita tra privati sono molto chiare e mi sono già costate 300 euro in passato, da venditore.
Ciao, continuo a non capire il tuo atteggiamento cosi' poco accomodante.
La soluzione l'hai proposta tu, attendiamo l'RMA ci vorrà circa una settimana. Se individuano difetti dovuti all'usura o altro te lo sostituiscono. Capisco che dovrai attendere ma ripeto sono cose che possono capitare. Se contrariamente nascono altri intoppi ci sentiamo e risolviamo in modo accomodante per entrambi.
Dall'usura potrebbero addebitarmi i costi di riparazione o sostituzione. Ciò che mi hanno appena comunicato è proprio che si tratta di un difetto riscontrato per l'usura delle lampade.
iasudoru
14-06-2016, 15:01
Per ogni comunicazione usate i pvt.
Se ritenete opportuno interessare la moderazione contattatela sempre in pvt.
Grazie per la collaborazione.
Dall'usura potrebbero addebitarmi i costi di riparazione o sostituzione. Ciò che mi hanno appena comunicato è proprio che si tratta di un difetto riscontrato per l'usura delle lampade.
Dubito che dall'assistenza asus abbiano già smontato il monitor e verificato il problema visto che stamattina mi pare tu l'avessi ancora a casa il monitor.. ;)
Cmq da adesso comunichiamo in pvt.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.