PDA

View Full Version : Portante tiscali

fabryno
23-05-2016, 21:45
Secondo voi è possibile farsi aumentare la portante? Tempo fà mi fu abbassato la portante perché la connessione cadeva visto anche la lontananza non indifferente dalla centrale.
Ora, se io richiedessi l'aumento e magari "giocare" con i valori di snr in modo da trovare il giusto compromesso..farei bene? O meglio, è fattibile?

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

-Yara-
23-05-2016, 22:01
Non conosco i sistemi di qualifica di tiscali.
Io l'ho fatto con fastweb, avevo profilo a 16mb, ho abbassato l'snr e ho chiesto una riqualifica per il profilo massimo.
Nel messaggio gli ho raccontato che avevo fatto lavori sull'impianto di casa migliorando la qualita' del cavo ecc ecc :asd:

Me l'hanno dato :asd:

Ma non saprei con tiscali

fabryno
23-05-2016, 22:12
Non conosco i sistemi di qualifica di tiscali.
Io l'ho fatto con fastweb, avevo profilo a 16mb, ho abbassato l'snr e ho chiesto una riqualifica per il profilo massimo.
Nel messaggio gli ho raccontato che avevo fatto lavori sull'impianto di casa migliorando la qualita' del cavo ecc ecc :asd:

Me l'hanno dato :asd:

Ma non saprei con tiscali
E non hanno fatto storie? Ma tu sei vicino o lontano dalla centrale?

-Yara-
23-05-2016, 22:17
Downstream Upstream
Data Rate: 20.479 Mbs 1.021 Mbs
Attainable Rate: 22.012 Mbs 1.305 Mbs

SNR: 5.9 dB 8.1 dB
Noise: 12.9 dB 3.0 dB
Line Attenuation: 11.0 dB 4.7 dB
Power: 19.4 dBm 3.8 dBm

Circa 300 metri, 700-800 percorso stradale quindi si, piuttosto vicino.

All'inizio gli chiedevo le riqualifiche ma non duravano poi mi sono stufato.

Ho anche un'adsl con infostrada, anche quella me l'avevano messa a 8mega per motivi che sanno solo loro. Anche li ho chiesto semplicemente di mettermi il profilo massimo, ma non ho dovuto fare nessun tweak perche' stranamente quella la aggancio tutta, ma in quel caso fare il tweak snr PRIMA non avrebbe avuto senso.

Non ho idea di come funzioni tiscali (do per scontato tu sia in ULL), bisognerebbe aspettare qualcuno che conosce bene i loro sistemi di qualifica...

fabryno
23-05-2016, 22:31
Ok, resto in attesa di qualcuno che abbia tiscali.
Grazie comunque per il tuo intervento 😉

fabryno
24-05-2016, 14:40
Nessuno ne sa di più?

-Yara-
24-05-2016, 15:15
Mi sembra ci fosse un thread per tiscali su offerte internet dei provider, ti conviene forse chiedere li...

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

8venum3
26-05-2016, 15:36
Ciao io ho tiscali e per motivi tecnici di impianto mi fu abbassata la portante, una volta fatti i lavori ho scritto direttamente sul loro sito Facebook tempo una giornata mi hanno rimesso la portante originale

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk

fabryno
26-05-2016, 15:50
Ciao io ho tiscali e per motivi tecnici di impianto mi fu abbassata la portante, una volta fatti i lavori ho scritto direttamente sul loro sito Facebook tempo una giornata mi hanno rimesso la portante originale

Che motivazioni gli hai dato?

fabryno
26-05-2016, 20:39
Comunque ho chiamato ma non c'è stato verso, o meglio, l'operatore mi ha detto che non c'era verso aumetarla a causa della distanza dalla centrale.
Una riprova comunque la rifaccio..richiamando nei prossimi giorni..magari becco l'operatore giusto 😂

8venum3
28-05-2016, 10:27
Ciao scusa il ritardo, ho detto semplicemente che i lavori eseguiti in casa erano finiti, loro tendono ad abbassare la portante quando hai problemi di stabilità verifica i dati della tua connessione come attenuazione ecc e comparazione con le tabelle che trovi in rete se i dati sono nella norma è giusto che te la alzino. Alla fine tutti ti vogliono dare la 20mb e poi non si riesce ad andare più di 13/15 solo in Italia capitano queste cose, siamo sempre fanalino di coda