PDA

View Full Version : Domandina su LCD e audio ecc...

ZigoZago
25-06-2002, 22:41
Sto costruendo un progetto di cui vi posterò le foto appena finite, si tratta diu n computer lettore mp3, molto bello :cool:

Prima domanda:

Io attualmente uso Mpxplay noto lettore mp3 per dos uno dei migliori con la possibilità di comandare un LCD. Per visualizzare sul LCD titolo della canzone (ID3) volume, durata, ecc... devo per forza utilizzare anche la scheda video? PErché mi hanno detto che per visualizzare questi dati bisogna pescarli dalla memoria video, ma secondo mè non é necessario;) come posso fare?
altra domanda qualcuno mi sa dare un link di un LCD 4x20 retroilluminato? é necessario utilizzare anche un programmino per il pilotaggio del LCD?

Seconda domanda:

Ho posizionato l'Hd sopra gli slot della scheda madre, vicino alla scheda audio, però ho notato che a volume basso, nella cuffia si sentono alcune interferenze dovute penso all'HD. Il jack é in plastica. La scheda audio é una AWE64 ISA, ho dovuto fare questa scelta anche perché l'Mpxlay non funziona con schede PCI :(:( (che sappia io)

Terza domandina:

Se posiziono sopra L'HD l'alimentatore, posso arrecare qualche danno? Preciso che l'alimentatore é senza involucro e senza ventola spoglio, si tratta di un AT di dimensioni ridotte;) Certo se lo posizione sopra metterò un foglio isolante o un po' di spugna...

dite che posso?

grazie e ciao

capoz
25-06-2002, 22:44
ciao io ho lcd posso dirti dove comprarlo oppure te lo compro e te lo mando
costa 36€ il programma si chiama lcdsmartie
lcd lo attacchi alla porta parallela se guendo questo schema
se vuoi altre info dimmelo

ZigoZago
25-06-2002, 22:45
Per farvi un esempio il risultato finale sarebbe più o meno come questo... precisamente 1/4 di questo e magari anche con illuminazione :cool:

http://www.hitechmods.com/mods/The_Ice_Cube/The_Ice_Cube-47.jpg

ZigoZago
25-06-2002, 22:48
Originariamente inviato da capoz
[B]ciao io ho lcd posso dirti dove comprarlo oppure te lo compro e te lo mando
costa 36€ il programma si chiama lcdsmartie
lcd lo attacchi alla porta parallela se guendo questo schema
se vuoi altre info dimmelo

ciao!

hai una foto?

il programma gira sotto dos?

capoz
25-06-2002, 22:51
no va sotto windows però secondo me lo trovi..
guarda nel mio thread più in basso"baybus+lcd" e trovi quello che ho fatto per the crazybiker

ZigoZago
26-06-2002, 08:33
UP!

ZigoZago
26-06-2002, 13:51
UP :(

capoz
26-06-2002, 13:53
ma up per cosa scusa'???

ZigoZago
26-06-2002, 14:14
per le altre domande...

potresti darmi il link del 3D?

capoz
26-06-2002, 14:15
guarda sotto il tuo....

the_crazy_biker
26-06-2002, 15:17
Foto LCD

ZigoZago
26-06-2002, 15:45
Originariamente inviato da the_crazy_biker
[B]Foto LCD

ok l'ho visto mille volte...

ma il programma gira anche sotto dos???

é retroilluminato?

the_crazy_biker
26-06-2002, 15:48
si è retroilluminato.....non ti saprei dire se gira sotto dos....anzi non credo proprio......