View Full Version : cambio scheda madre
Salve ,la mia attuale scheda madre (asus P5PKL/1600) sta dando problemi e volevo sostituirla ovviamente che sia compatibile con le periferiche attuali...ho visto l'ASUS P5N-D e volevo sapere se per voi e' compatibile con le mie periferiche attuali...sono tutte e due socket 775...tutte e due ATX...pero' ho visto che la mia attuale ha il chipset INTEL G31/INTEL ICH7 mentre quella con cui volevo sostituirla ha come chipset nFORCE 750i SLI....che differenza c'e' e sopratutto posso sostituirla senza che dia problemi ?
Chimico_9
23-05-2016, 23:02
a parte la cpu
tutto il resto dei componenti hardware sono standardizzati...
per il sistema operativo è diverso: molto probabilmente dovrai reinstallare da zero (e anche se non fosse sarebbe meglio farlo)
nel caso che tu stia pensando di cavartela solo cambiando scheda madre
a parte la cpu
tutto il resto dei componenti hardware sono standardizzati...
per il sistema operativo è diverso: molto probabilmente dovrai reinstallare da zero (e anche se non fosse sarebbe meglio farlo)
nel caso che tu stia pensando di cavartela solo cambiando scheda madre
ci hai preso in pieno...non vorrei reinstallare il S.O da zero ma lasciare tutto come é....poi al limite se va male lo reinstallo...tornando a noi la scheda madre che vorrei mettere é compatibile con le periferiche attuali?
Vialattea
24-05-2016, 05:59
Il chipset è diverso, la Lan e l'audio pure; le schede, tranne il socket, sono completamente diverse; devi reinstallare il sistema operativo.
Il chipset è diverso, la Lan e l'audio pure; le schede, tranne il socket, sono completamente diverse; devi reinstallare il sistema operativo.
puoi suggerirmi una dove non c'è bisogno di reinstallare il sistema operativo?
Partendo dal presupposto che un cambio di scheda madre senza reinstallazione non è una buona idea, come ti hanno già detto, potresti fare un tentativo con una scheda madre con stesso socket (775) e stesso chipset (g31). Tieni conto però del fatto che potresti dover comunque reinstallare i driver di parte dei dispositivi
Inviato dal mio GT-N5100 utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.