PDA

View Full Version : Oculus introduce DRM che rende impossibili le mod per HTC Vive


Redazione di Hardware Upg
23-05-2016, 18:31
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/oculus-introduce-drm-che-rende-impossibili-le-mod-per-htc-vive_62818.html

Come prevedibile, anche la VR ha la sua guerra tra formati. Oculus vuole impedire che i giochi sviluppati in esclusiva per la sua piattaforma siano compatibili con il visore rivale.

Click sul link per visualizzare la notizia.

peronedj
23-05-2016, 18:48
Questa cosa non va bene, se cominciano ad arrivare le esclusive pure sui visori è finita, già che c'è poca roba in giro... uno mica si può mettere a comprare tutti i visori che ci sono per poter provare tutti i giochi, il visore dovrebbe essere trattato alla stregua di un monitor, a chi verrebbe in mente di legare un gioco ad un singolo produttore di monitor?? pura follia

StePunk81
23-05-2016, 19:05
Questa cosa non va bene, se cominciano ad arrivare le esclusive pure sui visori è finita, già che c'è poca roba in giro... uno mica si può mettere a comprare tutti i visori che ci sono per poter provare tutti i giochi, il visore dovrebbe essere trattato alla stregua di un monitor, a chi verrebbe in mente di legare un gioco ad un singolo produttore di monitor?? pura follia

*cof cof* nvidia gsync *cof cof*

Pino90
23-05-2016, 19:08
Dal mio punto di vista è come un gioco che funziona solo con una particolare tastiera... assurdo!

peronedj
23-05-2016, 19:20
*cof cof* nvidia gsync *cof cof*

con o senza gsync il gioco gira comunque... le cose non sono paragonabili
e comunque si tratta di legare un hardware (monitor compatibile gsync) ad un hardware (scheda video nvidia), non un software (videogioco) ad un hardware (visore 3d/monitor)

Noir79
23-05-2016, 20:50
E con questo si sono veramente sparati sulle palle da soli. Hanno contraddetto quanto precedentemente dichiarato da Palmer Luckey, e contemporaneamente hanno reso il prospetto di comprare titoli sulla loro piattaforma assolutamente impalatabile: comprate oggi un gioco per Oculus Home? Se tra 1-2 anni comprate un casco di seconda generazione non-Oculus, avete perso il vostro gioco. Col cazzo che compreró dal vostro store!

Questi voglio fare come Apple... ma si dimenticano che l'ecosistema Apple comprende hardware e sistema operativo, loro vorrebbero fare lo stesso sul mercato PC dove esistono Steam e motori grafici multi-piattaforma.

É come comprare un monitor che fa girare soltanto titoli EA. Chi ha avuto questa "brillante" idea andrebbe licenziato sul posto, é deprimente come non si rendano conto di quanto maldestra sia questa mossa.

ciocia
23-05-2016, 20:55
Per fortuna a suo tempo dissero che non erano interessati alle esclusive...ridicoli. Ho preso il vive e sono sempre + convinto di aver fatto la scelta giusta.

niky89
23-05-2016, 21:04
Per fortuna a suo tempo dissero che non erano interessati alle esclusive...ridicoli. Ho preso il vive e sono sempre + convinto di aver fatto la scelta giusta.

Ma Palmer è famoso per dire cose che poi non fa (https://www.reddit.com/r/oculus/comments/4gfpjk/palmer_luckey_on_twitter_i_prefer_production_that/d2h9uud?context=10000):D

Claudiooo
23-05-2016, 21:28
Oculus si crede Apple, contenti loro....

Dumah Brazorf
23-05-2016, 22:06
Maaa non è già uscita una versione che salta piè pari il DRM e consente oltretutto di far partire roba 100% pirata?

Noir79
23-05-2016, 22:30
Maaa non è già uscita una versione che salta piè pari il DRM e consente oltretutto di far partire roba 100% pirata?

Si, é giá uscita.

rockroll
24-05-2016, 00:00
Si, é giá uscita.

Go...go..godo! (da non giocatore ma idealista).

ilario3
25-05-2016, 14:14
*cof cof* nvidia gsync *cof cof*


A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

Oscar Wilde"

ilario3
25-05-2016, 14:16
Ciao Oculus salutaci lo scaffale.


Quoto:mano: