Walter Mitty
23-05-2016, 11:22
Ciao a tutti
Tempo fa avevo iniziato una discussione sempre su questo argomento ---> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2750985
Sono passati diversi mesi e la situazione non è certo migliorata.
IMPORTANTE : Sono cliente tiscali dal lontano 2006.
Ho iniziato con la 4 mb,poi portata a 7 e circa 5 anni fa cambiato il contratto per passare alla nuova offerta della20 mega
Il primo periodo tutto bene,ricordo che la velocità era molto buona,lo speedtest segnava anche 14-15 mb,poi iniziarono i problemi :
- la velocità era crollata,passata dai famosi 14-15 mb ad un insolito 1-2mb
Era arrivato anche il tecnico tiscali che,dopo aver controllato le prese di casa,si avvicinò all'armadio telecom e..trovato il problema :
Il cavo era danneggiato/usurato (purtroppo il mio cavo passa all'esterno dell'armadietto tramite un foro di trapano per poi andare a collegarsi al palo..non c'era posto all'interno dell'armadietto,così mi avevan detto all'epoca)
Benissimo,problema risolto. La velocità era ritornata a 14-15mb
Passano 1-2 anni e tac..solito problema con l'aggiunta del telefono muto. Chiamo al numero gratuito e nulla,li contatto tramite forum e nulla.
Mi arrangio da solo e provo a muovere il cavetto (ripeto,esce dall'armadio telecom da un foro sul lato e risulta sempre all'aperto sotto sole,pioggia,vento,grandine e chiunque può andare li,tirarlo,tagliarlo,ecc :doh: )
Toh..miracolo,risolto da solo visto che "quelli" non si sono minimamente preoccupati
Ora in questo ultimo anno li ho contattati diverse volte
Sempre linea ad intermittenza. Pago la 20 mega e non solo non ricevo più i famosi 15 mega,no,ora viaggio a 5. E pure male,sempre peggio per via dei continui rallentamenti (non sono vere e proprie disconnessioni)
Può essere il famoso cavo che,con il passare del tempo,si è nuovamente usurato ?
Questa è la mia situazione attuale :
http://i63.tinypic.com/2ynmm2w.png
Questo è lo speedtest
http://www.speedtest.net/my-result/5347313161
Tempo fa avevo iniziato una discussione sempre su questo argomento ---> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2750985
Sono passati diversi mesi e la situazione non è certo migliorata.
IMPORTANTE : Sono cliente tiscali dal lontano 2006.
Ho iniziato con la 4 mb,poi portata a 7 e circa 5 anni fa cambiato il contratto per passare alla nuova offerta della20 mega
Il primo periodo tutto bene,ricordo che la velocità era molto buona,lo speedtest segnava anche 14-15 mb,poi iniziarono i problemi :
- la velocità era crollata,passata dai famosi 14-15 mb ad un insolito 1-2mb
Era arrivato anche il tecnico tiscali che,dopo aver controllato le prese di casa,si avvicinò all'armadio telecom e..trovato il problema :
Il cavo era danneggiato/usurato (purtroppo il mio cavo passa all'esterno dell'armadietto tramite un foro di trapano per poi andare a collegarsi al palo..non c'era posto all'interno dell'armadietto,così mi avevan detto all'epoca)
Benissimo,problema risolto. La velocità era ritornata a 14-15mb
Passano 1-2 anni e tac..solito problema con l'aggiunta del telefono muto. Chiamo al numero gratuito e nulla,li contatto tramite forum e nulla.
Mi arrangio da solo e provo a muovere il cavetto (ripeto,esce dall'armadio telecom da un foro sul lato e risulta sempre all'aperto sotto sole,pioggia,vento,grandine e chiunque può andare li,tirarlo,tagliarlo,ecc :doh: )
Toh..miracolo,risolto da solo visto che "quelli" non si sono minimamente preoccupati
Ora in questo ultimo anno li ho contattati diverse volte
Sempre linea ad intermittenza. Pago la 20 mega e non solo non ricevo più i famosi 15 mega,no,ora viaggio a 5. E pure male,sempre peggio per via dei continui rallentamenti (non sono vere e proprie disconnessioni)
Può essere il famoso cavo che,con il passare del tempo,si è nuovamente usurato ?
Questa è la mia situazione attuale :
http://i63.tinypic.com/2ynmm2w.png
Questo è lo speedtest
http://www.speedtest.net/my-result/5347313161