View Full Version : TPLINK TD-W8970 V1 come ripetitore per estendere rete Wireless
arsenicone
23-05-2016, 09:49
salve ho un modem router wi-fi TP-LINK TD-W8970 V1.
vorrei sapere se è possibile utilizzarlo per estendere la rete wireless per coprire zone non coperte dal modem wi-fi principale.
in pratica nella zona dove devo far arrivare il wi-fi arriva un cavo ethernet direttamente dal modem principale.
qualcuno è in grado di aiutarmi ?
franchino87
30-05-2016, 11:17
salve ho un modem router wi-fi TP-LINK TD-W8970 V1.
vorrei sapere se è possibile utilizzarlo per estendere la rete wireless per coprire zone non coperte dal modem wi-fi principale.
in pratica nella zona dove devo far arrivare il wi-fi arriva un cavo ethernet direttamente dal modem principale.
qualcuno è in grado di aiutarmi ?
se mi fai uno screenshot di qualche menù di impostazioni (wireless) forse posso darti delle indicazioni
Dumah Brazorf
30-05-2016, 13:15
Sì può fare ed è piuttosto semplice.
Prima di tutto assicurati che l'indirizzo ip LAN del router sia diverso dal router al quale lo andrai a collegare e anche ai vari pc/dispositivi a cui puoi avere assegnato ip manualmente. Di solito hanno 192.168.1.1, metti ad esempio 192.168.1.254.
Poi disattiva il server DHCP. Tutta la parte wan/relativa all'adsl ignorala, tanto il router non verrà collegato alla linea telefonica.
Imposta la wifi uguale al primo router (ssid, password, cifratura)
Finito.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.