PDA

View Full Version : Sound Blaster X7 Limited Edition


Rikardobari
23-05-2016, 00:16
Salve a tutti, ho appena acquistato la DAC in questione come upgrade della mia Sound Blaster rcon 3d Fatal1ty champion che finirà prontamente sul mercatino alla consegna :P
L'ho acquistata principalmente per 2 motivi:

1. Pilotare finalmente come si deve le mie Sennheiser HD650 ma avendo allo stesso tempo un prodotto da poter sfruttare in ambito gaming.

2. Togliere la vecchia scheda audio dalla mobo in quanto mi ha dato qualche problema per questioni di alimentazione: la mia r2e comincia a far sentire i suoi 7 annetti e purtroppo con una vecchia r9 390X ho avuto qualche problema in quanto non riusciva ad alimentare entrambe le periferiche contemporaneamente.

L'ho acquistata a scatola chiusa (scimmiato dagli sconti che creative sta facendo sul suo sito :ciapet: ) .
Qualcuno la conosce e sa dirmi se ho fatto un buon acquisto?
Vi ringrazio in anticipo :)

ra-mta
29-05-2016, 14:57
secondo me no, hai delle cuffie di ottimo livello e imho avresti dovuto prendere un dac esterno (non volendo usare schede interne) ed un bell'ampli cuffie serio :)
Penso ad un docet, un little dot mkII o un lakepeople o comunque uno adatto alle tue cuffie :D

Rikardobari
29-05-2016, 23:31
Non ho mai avuto modo di toccare con mano i prodotti da te citati l'unica cosa che ho sempre notato è che tutti questi ampli dac per cuffie "serie" sono prodotti da usare per un solo scopo: ascoltare musica. Sto testando questa X7 da un paio di giorni e devo dire che mi piace un sacco! Inoltre è molto più versatile in quanto ha anche tantissime caratteristiche per interfacciarsi con il gaming o addirittura, può sembrare una baggianata ma il Bluetooth con l'nfc è molto comodo!

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

ra-mta
29-05-2016, 23:46
musica, film o giochi, sempre di audio si tratta :D
Al netto dei dsp (che potresti conservare con una scheda audio al posto di un dac puro) con una cuffia come la tua una bella amplificazione separata è sicuramente un plus. Attenzione, non parlo solo di qualitò, ma anche di "peso" del suono, non so come spiegarlo, ma immagina che questi tutto-in-uno siano un foglio di carta velina, un ampli serio un foglio a4 da disegno :D
Comunque anche io uso in mobilità un piccolo creative, più vecchio e probabilmente meno performante rispetto al tuo, un x-fi hd ma la differenza con il g103 è bella marcata e le tue cuffie sono di qualità maggiore rispetto alle mie hd598..
Comunque se ti trovi bene così tanto meglio, soldi risparmiati :fagiano:

max50ddr
30-05-2016, 14:07
Per me hai fatto un ottimo acquisto