PDA

View Full Version : Gigabyte G1 GTX 970 Temperature alte fino a 70 gradi!

MasterOfPuppets97
22-05-2016, 16:01
Salve a tutti! Da qualche settimana ho un PC da gaming. È il primo che abbia mai avuto.
Non ho riscontrato particolari problemi, tranne che per la temperatura della GPU. Ci sono stati dei picchi di 70 gradi con HWInfo, mentre giocavo a The Evil Within. Quindi, nel panico, ho deciso di togliere la paratia sinistra del mio case, un BitFenix Neos senza finestra. Il risultato? Raggiungo massimo 56 gradi. Credo che il problema sia il case. È abbastanza piccolo. Inoltre, devo comprare una seconda ventola da montare davanti al radiatore. Penso che questo migliori un pò la situazione. Avete qualche consiglio da darmi? Non vorrei stare con il case scoperto, se possibile.
Grazie in anticipo!

Vi posto una foto, se questo vi può aiutare...

http://s32.postimg.org/yjr7hg9th/20160522_165403.jpg

Chimico_9
23-05-2016, 11:40
una seconda ventola sul radiatore è indispensabile
scegli un modello adatto per i radiatori
ti consiglio di prenderle uguali e collegarle insieme (se non la trovi uguale la ventola attuale puoi riciclarla altrove)
+
mettere 2 ventole sul frontale : l'aria che non esce dal radiatore puo uscire dalla grigliatura sugli slot pci

aled1974
23-05-2016, 14:03
non me ne intendo di sistemi liquido AIO ma quel radiatore non andrebbe messo al contrario? ovvero con gli attacchi verso il basso? :stordita:

ciao ciao

Mazda RX8
26-05-2016, 21:42
Salve a tutti! Da qualche settimana ho un PC da gaming. È il primo che abbia mai avuto.
Non ho riscontrato particolari problemi, tranne che per la temperatura della GPU. Ci sono stati dei picchi di 70 gradi con HWInfo, mentre giocavo a The Evil Within. Quindi, nel panico, ho deciso di togliere la paratia sinistra del mio case, un BitFenix Neos senza finestra. Il risultato? Raggiungo massimo 56 gradi. Credo che il problema sia il case. È abbastanza piccolo. Inoltre, devo comprare una seconda ventola da montare davanti al radiatore. Penso che questo migliori un pò la situazione. Avete qualche consiglio da darmi? Non vorrei stare con il case scoperto, se possibile.
Grazie in anticipo!

Vi posto una foto, se questo vi può aiutare...

http://s32.postimg.org/yjr7hg9th/20160522_165403.jpg

temperature più che normali in game... ;) Non ti preoccupare...

MasterOfPuppets97
07-06-2016, 13:40
una seconda ventola sul radiatore è indispensabile
scegli un modello adatto per i radiatori
ti consiglio di prenderle uguali e collegarle insieme (se non la trovi uguale la ventola attuale puoi riciclarla altrove)
+
mettere 2 ventole sul frontale : l'aria che non esce dal radiatore puo uscire dalla grigliatura sugli slot pci

Grazie per il consiglio! Ho ordinato una confezione doppia di Corsair SP da 120mm. Spero le temperature migliorino!

non me ne intendo di sistemi liquido AIO ma quel radiatore non andrebbe messo al contrario? ovvero con gli attacchi verso il basso? :stordita:

ciao ciao

Non posso montarlo con i tubi sotto, in quanto andrebbero a toccare la scheda video. Non so se sia un problema, però voglio evitare questa situazione.
Leggendo su internet, sembra che il radiatore con i tubi verso l'alto non sia un problema... Infatti, per ora non ho riscontrato nessun problema al dissipatore.

Nel dubbio, mi faccio una grattata XD.

Grazie per i consigli!!

aled1974
07-06-2016, 19:03
boh meglio così allora :mano:

da come la sapevo io dato che il circuito aio non è full-liquid ma contiene una minima parte di aria per garantire l'espansione con l'aumento della temperatura, montare i raccordi al contrario porta l'aria (che sta generalmente in alto) nel circuito e può rovinare quindi la pompa :boh:

ciao ciao

[K]iT[o]
07-06-2016, 20:52
la 970 a 70°C è perfettamente nella norma, piuttosto mi stupiscono i 56°C a case aperto, sono troppo pochi, probabilmente il carico era poco.

MasterOfPuppets97
07-06-2016, 21:01
boh meglio così allora :mano:

da come la sapevo io dato che il circuito aio non è full-liquid ma contiene una minima parte di aria per garantire l'espansione con l'aumento della temperatura, montare i raccordi al contrario porta l'aria (che sta generalmente in alto) nel circuito e può rovinare quindi la pompa :boh:

ciao ciao

Su internet ci sono molti pareri discordanti. Però poi ho pensato: di solito i radiatori da 240mm vanno montati in alto. Quindi, lo stesso problema si dovrebbe presentare anche li. Invece tutti quanti si trovano bene (ok si, gli altri hanno un Corsair, io un Lepa XD, però penso che il concetto valga lo stesso xD)

aled1974
08-06-2016, 07:59
se il radiatore in alto e quindi orizzontale, l'aria all'interno rimane comunque più in alto rispetto ai tubi di raccordo

però come ti dicevo, io con i sistemi a liquido ho avuto a che fare così poco che mi fido di chi ne ha uno, quindi te :mano:

ciao ciao