PDA

View Full Version : Need Info - dai possessori di Asus F540LA-xx030T

Scuotviento
22-05-2016, 14:11
Ciao a tutti.
Lavoro in una comunità psichiatrica, uno dei nostri ragazzi ha ricevuto in regalo il notebook in oggetto.
Essendo un po' smemorato si è perso l'alimentatore e non sappiamo come reperire il modello corretto.
Qualcuno che ha acquistato questo modello mi saprebbe dare questa informazione?
Grazie mille

Chimico_9
23-05-2016, 12:03
di solito basta fare una ricerca col modello del pc (F540LA)
in alcuni casi si trovano informazioni anche sul manuale del pc

Scuotviento
23-05-2016, 14:03
Ho già provato con ricerca sul modello ma non ho trovato nulla. Purtroppo anche la manualistica è andata perduta.

bio.hazard
23-05-2016, 17:26
Potreste eventualmente valutare di acquistare un alimentatore "universale" in un centro della grande distribuzione organizzata, come mediaworld, Trony, ecc.
Si tratta di alimentatori dotati di una serie di vari spinotti, che possono essere utilizzati su una grande varietà di marche e modelli diversi di portatili.

Scuotviento
23-05-2016, 17:46
Abbiamo valutato anche questo. Purtroppo il ragazzo non ne vuol sapere. Ne vuole uno originale e stop.

andy45
24-05-2016, 19:52
Abbiamo valutato anche questo. Purtroppo il ragazzo non ne vuol sapere. Ne vuole uno originale e stop.

Ti conviene chiedere ad asus direttamente, visto che ha le caratteristiche identiche a quello del mio X551CA immagino sia un ADP-45BW C (45W 19V 2.37A), purtroppo non posso darti la certezza in quanto non so se lo spinotto è identico.
Cmq considera che online viene venduto a cifre astronomiche, che vanno dai 70 € ai 100 €, non credo convenga.

bio.hazard
25-05-2016, 07:16

In questo caso non vi resta che contattare l'assistenza di Asus, oppure acquistarlo direttamente sullo shop online gestito da Asus (trovi il link nella home page del sito di Asus Italia)

andy45
25-05-2016, 07:42
oppure acquistarlo direttamente sullo shop online gestito da Asus (trovi il link nella home page del sito di Asus Italia)

Sull'e-shop di asus vendono solo gli alimentatori maggiorati per i pc da gioco, oppure un alimentatore generico da 65W come quelli che si possono acquistare nei negozi...ovviamente al doppio del prezzo che si trova nei negozi, 50 € invece di 20/25 €.

bio.hazard
25-05-2016, 09:57
Sull'e-shop di asus vendono solo gli alimentatori maggiorati per i pc da gioco, oppure un alimentatore generico da 65W come quelli che si possono acquistare nei negozi..

se però sopra ci fosse stampata la parola "Asus" avreste risolto il problema.
:D ;)