PDA

View Full Version : Impossibile reinstallare Win10 sullo stesso notebook


rivie2x
22-05-2016, 12:47
Ciao a tutti,

tempo fa ho aggiornato il mio notebook da Windows 8.1 retail a Windows10 Professional 64bit senza alcun problema. Oggi ho deciso di formattarlo, quindi ho preso la mia usb con gparted, ho eliminato tutto quanto da tutti gli hdd, e ho creato la usb bootabile con il media creation tool di microsoft. Purtroppo però non mi fa proseguire l'installazione sia che io gli dica che non ho un product key (appare l'avviso che non riesce a trovare le condizioni di licenza software) sia che io inserisca il product key di windows 10 a mano, sia che inserisca quello vecchio di windows 8.1.

Non ho modo di proseguire nell'installazione...presumo che sia perchè non avrei dovuto prima cancellare tutto con gparted e se avessi inserito subito la usb di windows avrei potuto reinstallare il 10 senza reinserire il product key. Mea culpa; ma ora come faccio??

Grazie a tutti

biometallo
22-05-2016, 14:41
Ciao, Secondo me il problema è altrove, probabilmente qualche file che non viene letto correttamente dalla pennetta, io ti consiglierei di provarne un'altra, anche di dimensione inferiore, purché da almeno 4GB,

Lo dico perché a memoria quel punto lo si dovrebbe superare anche quando l'hdd non viene rilevato, per dire mi è capitato un paio di settimane fa su un pc messo assieme con pezzi di scarto... ho cominciato a fare l'installazione di 10 da pennetta.. per poi accorgermi che non avevo completamente collegato l'hard disk. :p

rivie2x
22-05-2016, 23:32
Hai ragione, ho riutilizzato la stessa chiavetta stavolta con rufus e perlomeno quel punto me lo ha fatto superare! Non avevo tempo di proseguire al momento, spero che sia risolto grazie.

Edit: windows installato ed attivato automaticamente al primo avvio.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk