PDA

View Full Version : PC si accende, ma poi si spegne tentando di riaccendersi. ali sta morendo?

pokercaffy
22-05-2016, 06:47
Ciao ragazzi, da qualche giorno il mio pc ha il problema in oggetto. Premo il pulsante di accensione e parte, ma dopo poco si spegne, tentando di riaccendersi senza riuscirci.i LED sulla mobo rimangono accesi. A volte arriva anche al sistema operativo.
Poi una volta partito rimane acceso senza problemi anche tutta la giornata.
Non ho problemi di schermate blu o altro.
Questa cosa si verifica quando sempre all'avvio a freddo dopo la notte.
L'alimentatore čun XFX 750w befx.
Grazie

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

_TOKI_
22-05-2016, 12:34
Ciao ragazzi, da qualche giorno il mio pc ha il problema in oggetto. Premo il pulsante di accensione e parte, ma dopo poco si spegne, tentando di riaccendersi senza riuscirci.i LED sulla mobo rimangono accesi. A volte arriva anche al sistema operativo.
Poi una volta partito rimane acceso senza problemi anche tutta la giornata.
Non ho problemi di schermate blu o altro.
Questa cosa si verifica quando sempre all'avvio a freddo dopo la notte.
L'alimentatore čun XFX 750w befx.
Grazie

O č l'alimentatore, o č la scheda madre in questi casi.
Purtroppo per averne la certezza devi procurarti un altro alimentatore e provare.

Nel frattempo prova ad alleggerire il carico, stacca tutte le periferiche e i dischi non indispensabili, riporta le impostazioni del bios ai valori stock (togli l'OC insomma) e vedi se cambia qualcosa.

750 W avanzano pure su quel PC ma se l'alimentatore sta morendo, magari non eroga quanto dovrebbe.

Comunque sti XFX muoiono come mosche, echeč...

pokercaffy
22-05-2016, 13:47
Ho provato a resettare il BIOS, per ora si č avviato bene, perň era acceso da parecchio. Ora che torno a casa riaccendo e vediamo che fa