View Full Version : PC si accende, ma poi si spegne tentando di riaccendersi. ali sta morendo?
pokercaffy
22-05-2016, 06:47
Ciao ragazzi, da qualche giorno il mio pc ha il problema in oggetto. Premo il pulsante di accensione e parte, ma dopo poco si spegne, tentando di riaccendersi senza riuscirci.i LED sulla mobo rimangono accesi. A volte arriva anche al sistema operativo.
Poi una volta partito rimane acceso senza problemi anche tutta la giornata.
Non ho problemi di schermate blu o altro.
Questa cosa si verifica quando sempre all'avvio a freddo dopo la notte.
L'alimentatore čun XFX 750w befx.
Grazie
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Ciao ragazzi, da qualche giorno il mio pc ha il problema in oggetto. Premo il pulsante di accensione e parte, ma dopo poco si spegne, tentando di riaccendersi senza riuscirci.i LED sulla mobo rimangono accesi. A volte arriva anche al sistema operativo.
Poi una volta partito rimane acceso senza problemi anche tutta la giornata.
Non ho problemi di schermate blu o altro.
Questa cosa si verifica quando sempre all'avvio a freddo dopo la notte.
L'alimentatore čun XFX 750w befx.
Grazie
O č l'alimentatore, o č la scheda madre in questi casi.
Purtroppo per averne la certezza devi procurarti un altro alimentatore e provare.
Nel frattempo prova ad alleggerire il carico, stacca tutte le periferiche e i dischi non indispensabili, riporta le impostazioni del bios ai valori stock (togli l'OC insomma) e vedi se cambia qualcosa.
750 W avanzano pure su quel PC ma se l'alimentatore sta morendo, magari non eroga quanto dovrebbe.
Comunque sti XFX muoiono come mosche, echeč...
pokercaffy
22-05-2016, 13:47
Ho provato a resettare il BIOS, per ora si č avviato bene, perň era acceso da parecchio. Ora che torno a casa riaccendo e vediamo che fa
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.