View Full Version : p580 e dedicata?
Ciao a tutti attualmente ho un nb chiavica e un htpc ancora più chiavica... a parte vedere film e programmare in ambiente wamp non faccio nien'altro..
cosi da qualche tempo è esplosa la mania nerd che è in me di una nuova configurazione e avevo pensato di fare un server e usare le mie ciofeche come terminali...
ho pensato a una configurazione con un e3-1270 ma non so se prendere la versione con gpu o prenderne una dedicata... deve gestire al max due virtualizzazioni contemporaneamente....
celsius100
22-05-2016, 00:38
Ciao
ma lo stai cercando usato?
molto alla fine diepnde dal budegt che hai x assemblare tutto il pc direi
Ciao
ma lo stai cercando usato?
molto alla fine diepnde dal budegt che hai x assemblare tutto il pc direi
Ciao dato che devo prendere tutto guardo al nuovo... come buget non saprei sulle 700/800€
celsius100
22-05-2016, 09:30
Guarda allora ti direi di andare nella sezione confgirazioni complete
Cosi parliamo di tutto il pc
Dicci di preciso che software usi e magari mettili in una lista in ordine di importanza
In quel budget vuoi comprendere windows, assemblaggio del pc, monitor, ecc....?
Ciao, avevo intenzione di installare winserver 2012 e virtualizzare 2/3 macchine di cui una Linux per fare girare Apache Php mysql...
In Windows uso principalmente dreamweaver e fireworks.. Per il momento volevo usare il portatile come terminale, sempre che questo sistema offra una esperienza d'uso appagante...
Quello che volevo capire è quanti sistemi video posso gestire contemporaneamente con la scheda video integrata o al max con una low cost senza spendere per una FirePro :)
celsius100
22-05-2016, 12:31
L'integrata se fai lavori di grafica nn e proprio un granché
Cmq 2 uscite video te le da
Non ho ben chiaro se in virtualizzazione la grafica sia gestita dal server o dal client....
celsius100
22-05-2016, 14:49
I lavori che impegnano la gpu in operazioni di calcolo li fa il server
Quindi facendo un rendering con autocad si utilizzano le risorse del server...
celsius100
22-05-2016, 16:53
Dipende dal software e se hai l'accesso diretto alle risorse della scheda video
Solitamente se nn fai partire il render dal server dal client nn si riesce a fare uso della gpu
Dipende dal software e se hai l'accesso diretto alle risorse della scheda video
Solitamente se nn fai partire il render dal server dal client nn si riesce a fare uso della gpu
ti ringrazio allora posto la configurazione completa di la...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.