PDA

View Full Version : Monitor si scollega

Loc9
21-05-2016, 20:29
Ciao a tutti, spero che la discussione sia nella sezione giusta.
Il computer che ho (fisso) è abbastanza vecchiotto, però ha sempre funzionato alla grande senza darmi grossi problemi.
Il computer lo uso parecchio e lo sforzo tanto, spesso acceso e spesso giocando a giochi pesanti, e non solo per giocarci.
Qualche anno fa iniziò a spuntare un problema, il monitor diventava tutto nero e appariva la scritta "Nessun segnale" come se il monitor si scollegasse da solo dal PC, considerando che questo capitava quando aprivo dei giochi pesantucci pensai subito alla scheda video, cosi provai la classica soluzione del nabbo prendendo la scheda video e riscaldarla col Phon, facendo cosi il problema spari totalmente.
A gennaio però il problema è tornato, stessa e identica cosa, probabilmente perché in quel periodo l'ho sforzato veramente tanto il computer.
Ho riprovato la soluzione che adottai anni prima, ma niente, questa volta il problema non sparisce e ogni volta che si presenta il problema sono costretto a spegnere il PC e riaccenderlo.
La pasta termica sia nella ventola che nella scheda video è praticamente sparita.

Ora vedendo questo problema sono dell'idea di dover comprare una scheda video nuova, e sarebbe anche l'ora visto che ho giocato per anni con una GT440 ed è parecchio vecchia ma comunque il suo sporco lavoro lo ha fatto, andandola a sostituire con una GT730, si anche questa non è che sia il massimo, ma per nerdare a dota 2 e per fare altre cose al PC, dovrebbe andare più che bene visto il prezzo.

La mia domanda è, io do per sicuro che sia la scheda video, è questo il problema o possono essercene altri ? la GT730 può essere buona a livello di qualità prezzo per rimpiazzare una GT440 che mi è sempre andata bene se non per il fatto che ormai è deceduta ?.