View Full Version : mini itx uso multimedia no gaming
Ciao a tutti apro questa discussione per un caro amico che vuole un mini itx come da titolo
requisito case dimensioni ridotte ad esempio 30x40 o intorno a quel centimetraggio ... ( pensate che era orientato al msi cubi :mc: :mc: ) e l'ho convinto a fare le cose per bene :)
come base un i3 ancora da decidere se sesta o quinta gen.
8 gb di ram,
ssd 850 evo da 250
il resto illuminatemi... il piu silenzioso possibile.
budget 450/500 max il tutto senza sistema op , monitor e accessori in quanto gia posseduti.
ciao e grazie
celsius100
21-05-2016, 19:51
Ciao
sai se il tuo amico ha proprio dei limiti massimi? xke un conto e cercare qualcosa di piccolo ma un'altro e stabili ceh oltre i tot. cm proprio nn si puo valutare
sai se preferisce i case cubici oppure orizzonatali?
quanta fretta ha di acquistare xke a giugno si dovrebbero avere notizie su nuovi processori in uscita (ma nn si sa quando li vedremo) ceh sono proprio ideali a scopo multimediale
sai su ceh schermo/tv collegherà il pc? che formati userà x i video e i film?
Ciao
sai se il tuo amico ha proprio dei limiti massimi? xke un conto e cercare qualcosa di piccolo ma un'altro e stabili ceh oltre i tot. cm proprio nn si puo valutare
sai se preferisce i case cubici oppure orizzonatali?
quanta fretta ha di acquistare xke a giugno si dovrebbero avere notizie su nuovi processori in uscita (ma nn si sa quando li vedremo) ceh sono proprio ideali a scopo multimediale
sai su ceh schermo/tv collegherà il pc? che formati userà x i video e i film?
ciao cels..
grandezza massima 40 cm di lunghezza... è un po fissato ...
poi preferirebbe orizzontali non cubici ...
fretta due settimane circa ...
lo colleghera a un monitor tv samsung full hd.
formati vedrà in mkv al massimo...
grazie millle
celsius100
21-05-2016, 21:59
mi vengono in mente:
http://www.antec.com/product.php?fid=5022033&id=706714&lan=nz
http://www.chieftec.eu/en/chassis/itx-tower/bt-02b-u3.html
http://www.chieftec.eu/en/chassis/midi-tower-entry-level/uc-02b-new.html
http://www.silverstonetek.com/product.php?pid=488
Ok grazie glieli mostro
Invece tornando alla discussione come configurazione cosa proponi?
Multimediale intende che comunque lo userà come pc home musica , film e cose del genere .
Possiede una scheda audio esterna usb...
celsius100
21-05-2016, 22:36
si potrebbe fare:
Scheda Madre Gigabyte GA-F2A88XN-WIFI (A88X,FM2,mITX,DDR3,VGA,AMD) [GA-F2A88XN-WIFI]
Scheda Madre Gigabyte GA-F2A88XN-WIFI (A88X,FM2,mITX,DDR3,VGA,AMD) [GA-F2A88XN-WIFI]
Spedizione in: 2-4 giorni lavorativi
Peso: 0.96 Kg
Vedi scheda completa
Garanzia
€ 79,98
€ 79,98
SSD 250GB Samsung 850 EVO SATA III rt [MZ-75E250B/EU]
SSD 250GB Samsung 850 EVO SATA III rt [MZ-75E250B/EU]
Spedizione in: Disponibilità immediata
Peso: 0.12 Kg
Vedi scheda completa
Garanzia
€ 79,98
€ 79,98
Cpu Amd A10 X4 7860K 4MB 4,00GHz RadeonR7 FM2 quiet Cool.Box [AD786KYBJCSBX]
Cpu Amd A10 X4 7860K 4MB 4,00GHz RadeonR7 FM2 quiet Cool.Box [AD786KYBJCSBX]
Spedizione in: 3-5 giorni lavorativi
Peso: 0.30 Kg
Vedi scheda completa
Garanzia
€ 103,20
€ 103,20
Ram DIMM DDR3 G.Skill 8GB PC 2133 CL11 KIT (2x4GB) 8GAO ARES [F32133C11D-8GAO]
Ram DIMM DDR3 G.Skill 8GB PC 2133 CL11 KIT (2x4GB) 8GAO ARES [F32133C11D-8GAO]
Peso: 0.12 Kg
Vedi scheda completa
Garanzia
€ 46,58
€ 46,58
Case Antec Itx ISK 600 Desktop o.N. (mini-ITX) [0-761345-15165-8]
Case Antec Itx ISK 600 Desktop o.N. (mini-ITX) [0-761345-15165-8]
Peso: 3.00 Kg
Vedi scheda completa
€ 56,05
€ 56,05
Alimentatore 350W BeQuiet! L8-350W Pure Power 80+ Bronze [BN221]
Alimentatore 350W BeQuiet! L8-350W Pure Power 80+ Bronze [BN221]
Spedizione in: 1-2 giorni lavorativi
Peso: 2.00 Kg
Vedi scheda completa
Garanzia
€ 47,63
€ 47,63
Totale € 413,42 shop bpm-potenza, scritto in inglese
Come mai le ram costano di più dele ddr4
Corsair ? Per la latenza più bassa?
Inoltre se fossi così gentile da fare in alternativa Intel con l i3 per paragone ti ringrazia ;)
celsius100
22-05-2016, 09:08
Il prezzo della ram dipende dallo shop, dalle richieste, dal cambio euro-dollaro, ecc...
X me questa e la configurazione migliore x il multimedia, usare un I3 x me nn avrebbe senso
ciao
ha un po' cambiato idea e come case
abbiam scelto il thermaltake core v1
processore i3 6100
ram corsair lpx 2x4 GB ddr4 cl13
madre gigabyte h170m
ssd 850 evo 250 gb
psu il be queit 350w da te consigliato
può andare bene ? questo anche xke magari in futuro può aggiungere una scheda video a farlo diventare un po' da gioco e poi xke preferisce intel ad AMD
celsius100
23-05-2016, 12:31
dipende, giochi di ceh genere? risoluzione?
l'A10 ha un'ottima grafica integrata, permette di giocarci (nn certo in full-hd e in ultra, x quello serve una scheda video da 300 e passa euro)
http://images.anandtech.com/graphs/graph9483/76769.png
ma tra la mia configurazione e quella AMD che cambia ? siccome preferiamo montare intel...
celsius100
23-05-2016, 16:05
beh nn puoi usare quella scheda madre xke nn e mini-itx come servirebbe x il case
x il resto spenderesti un po di più x avere una cpu dualcore, quando potresti avere una buona cpu quadcore
il punto e quello
io devo consiglairti le cose migliori x l'uso ceh ne fai, il budget ed il rapporto qualità-prezzo, x cui ti consiglio la configurazione psotata sopra
se poi tu preferisci avere un case giallo francamente nn ho problemi a cercartene uno di quel colore xke l'estetica puo essere importante, anceh se costa piu di uno nero, capisco che si possa volere ma la marca di aliemtnatore, cpu, ram o altro, francamente se nn vedo motivo di cambiarla nn le cambierie
tu xke vuoi metterci l'I3? xke e l'unica amrca di cpu che conosci la Intel, xke ti fidi dato ceh fa pubblicità, xke hai gia provato un I3 da un amico, ecc....?
x fare un esempio se vado in Alfa Romeo a scelgo la Giulietta 120cv posso decidere il colore ma nn vado a cambiargli il motore con un Peugeot da 120cv se nn so ceh differenze ci siano fra quei due motori
comunque x mia ( nostra) ignoranza o scetticismo abbiamo preferito inserire intel per metro di paragone e xke la maggior parte dei nostri amici hanno intel così abbiamo potuto confrontare non avendo un metro di paragone AMD.
probabilmente se avessimo due macchine vicine una con i 3 e una AMD nell'uso che ne facciamo son sincero non sapremo riconoscerlo..
è buono il consiglio che ci hai dato e che ci serve per esperienza e nella scelta...
ma nel case core v1 allora della gigabyte che scheda andrebbe ?!?
celsius100
23-05-2016, 16:45
appunto io proverei quel pc cosi puoi fargli vedere come viaggia una cpu quadcore
anceh xke mi pare di capire ceh il tuo amico sia uno ceh compra i computer al supermercato x cui li sceglie in base al budget e bom :D (nn e un difetto sia chiaro, ce chi nn ha tempo di volersi informare su ceh ram montare, ceh differenza ci sia fra frequenza, timing, ecc... cosa proprongono le varie marche, ceh demolli diversi ci sono, quali sono le piu convenienti, ecc... e quessto solo sulla ram, poi servono altri 6/8 componenti x far funzionare un pc :eek: :eek: :eek:
dato ceh il case ospita mini-itx se vuol metterci un I3 (o un pentium che e molto simile ma costa molto meno) ci vuole una shceda itx socket 1151, esempio Asrock B150M-ITX
aggiudicato...
amd 7870k ( x 4 euro su amazzonia mi pare valga la pena)
madre GA-F2A88XN-WIFI
ram G.Skill Memoria Ram, 8 GB, DDR3-2133
ssd 850 evo 250gb
psu bequiet 350w
e il case possiamo tenere il core v1 o ce d meglio x 46 euro ??
celsius100
23-05-2016, 17:39
dipende, hai visto qualceh case interessante coem altro formato?
ho messo il 7860 xke in quello shop hanno la versione [AD786KYBJCSBX] che e dotata di un dissipatore silenzioso, nn so se quello ceh hai visto tu su amaz sia sia lo stesso dotato di quel dissipatore o se ha il "vecchio modello" (si riconosce dalle 3 lettere terminali SBX che e il nuovo) usando il V1 come case preferisco adottare la cpu più silenziosa, dato che il case e molto "aperto" e quindi qualsaisi cosa ceh giri là dentro si può sentire da fuori, quindi e meglio se gira il piu silenziosametne possibile
Ehm non saprei come case lo voleva su quelle dimensioni quindi siamo lì... È come prezzo mi pare appropriato avendo quella ventola da 20 front che dovrebbe essere silenziosa...
Volendo come dissi ci sta il 212 evo o qualcuno della arctic che sia silenzioso più del Amd di serie ?
celsius100
23-05-2016, 23:12
ci sono i cooler amster elite 120 o 130 oppure antec isk 600
si un 212 Evo come silenziosità e simile, un pelo meglio, però costaanche piu di 30 euro, il di serie e gratis :D
ordine effettuato
due cose celsius
hai un link dove viene mostrato come montare il dissi ? siccome ho sempre usato intel...
e 2- processore e madre sono totalmente gia compatibili aggiornate non è che devo fare ulteriori passaggi giusto ?
celsius100
26-05-2016, 18:37
il dissi standard o il 212 evo?
si la cpu e piu nuova della shceda madre x cui se la scheda amdre nn ha un bios aggiornato poterbe nn far avviare il pc
le cose son 2, chiedere che verisone ha su la shceda
oppure prepararsi con una cpu supportata anche dalle prime versioni del bios
cmq nn so xke ma pensavo lo facessi poi assemblare ad uno shop
azz... bel guaio ora... abbiam preso tutto da amazzonia quindi non si può chiedere che bios ha... e ora ?
se cambiamo e andiamo su i3 e qualche scheda madre è meglio forse... così non corriamo il rischio
Domezena1988
26-05-2016, 22:56
Ciao sono l'amico di Simoge che aveva chiesto informazioni per questo acquisto
Per carità ti ringrazio di esserti all'inizio offerto di darci delle informazioni. Però dopo aver fatto 485 euro di ordine fidandomi delle tue delucidazioni in merito mi ritrovo con un processore e una scheda madre molto probabilmente NON compatibili non avendo processori AMD per aggiornarlo
Questo perché, secondo un tuo criterio che sto cercando ancora di capire,lo avrei fatto assemblare ad uno shop , che non abbiamo MAI nominato e Senza contare che tra l'altro il mio amico aveva anche specificato L Amazzone come rivenditore per la cpu
Ora caro Celsius riprendendo una tua argutissima metafora in ambito automobilistico:
se uno va in Alfa Romeo e sceglie la Giulietta 120 cv, a detta del venditore benzina , ma solo dopo aver fatto un bel 100 euro di pieno Lo stesso ti dice che invece è Diesel, è chiaro che il signore in questione debba cambiare mestiere
Buonaserata
celsius100
26-05-2016, 23:37
purtroppo anche prendendo un I3 6100 nn ce alcuna certezza della compatibilità ragazzi
sono cpu uscite dopo la prima sfornata di schede madri
se si e sfortunati bisogna aggiornare il bios
ma nn e ceh sia sempre da fare, diciamo ceh la probabilità e che sia 1 su 5
nel caso peggiore ci sono A4 e celeron a meno di 40 euro ceh vendono quasi solo x questi motivi, che una votla usati x l'aggiornamento si possono rivendere
uno shop normalmente x fare l'aggiornamento del bios richiede un 10-15 euro, nn e una spesa ceh si fa con felicità ma assemblando tutto il pc in uno shop fisico cmq se ne sarebbero spesi 100 in piu rispetto all'online
Domezena1988
nn preoccuparti ceh il pc nn è da buttare
ce solo da vedere ceh bios ce su e se nn va bene bisogna smanettarci un po sopra
Ok però non abbiamo processori a disposizione di amici quindi davvero o uno lo compra da amaz e fa il reso non appena aggiornato ( ma cmq è una menata xke devi cmq installare sistema op per aggiornare il bios no? Io non l'ho mai fatto però dicono sia menoso )
O farlo fare da un negozio che di sicuro chiedono più di 10-15€... Mi sembra assurdo che ci siano ancora sti problemi di bios nel senso uno sa benissimo assemblare è tutto è però deve avere processori X aggiornare bios.... Che controsenso
Cmqscusa il 6100 non è stato sfornato in concomitanza con la serie 6? Quindi aggiornate le
Madri di sicuro h110 e h170? O sbaglio io?
celsius100
26-05-2016, 23:58
si alcuni pentium o I3 sono arrivati dopo
cmq quando avete fatto l'ordine?
eh si purtroppo serve un microcode di riconoscimeto, alcune schede madri sono schizzinose e altre meno
nn c eun sistema OTA x i bios come succede in altri campi
cmq amaz nn e molto "fiscale" si puo ordianre qualcosa e fare il reso senza tanti problemi, quindi volendo si puo sostituire la cpu con una più "vecchia", aggiornare il bios e poi ricambiarla nuovamente
oppure prendere una cpu "vecchia" e poi farsi fare un buono o prendere dell'altro
Eccoci è andata di lusso nel senso che
1 bug HDMI scheda madre quindi non entrava nel bios xke collegato in HDMI per fortuna inserisco la chiavetta e parte l'installazione di WINDOWS su 3.0
però dopo che lo installa andavano solo le 2.0 e no internet.... :mc:
non ho ancora capito il motivo... sul mio fisso quando ho messo win 7 andavano da subito senza driver e li aveva riconosciuti
in questa no.
comunque risolto usando il mio pc per scaricare i driver
ora abbiamo temperature alte 50 gradi a riposo e 60 circa in uso... non mi piace
forse abbiamo montato male ma cmq vorremmo cambiare il dissi.
cosa potremo montare ?
comunque come pc è ottimo... ancora grazie:D
celsius100
06-06-2016, 18:12
bene
x le temp che programma hai usato x guardarle?
la pasta termica e quella di serie?
hai controllato che il dissi faccia bene contatto? magari toccalo, con attenzioen, x vedere se e effettivamente caldo
controlla nel bios che cool nquiete e C1E siano attivi, sono i risparmi energetici
HW monitor
abbiamo messo la mx-4
il dissi la parte metallica era fredda quando l'ho toccato dopo l'installazione
nel bios purtroppo finche non prende adattatore HDMI perchè ce un BUg che non mi fa entrare nel bios se connesso in HDMI
celsius100
06-06-2016, 22:28
quanta pasta hai messo?
che versione di cpu hai preso?
pasta il solito al centro come l'ho messa sul mio processore .
nell'amd ce ne va di piu mica ?
alla fine l'a10 7860k quello che avevi detto tu
celsius100
07-06-2016, 18:51
x ogni processore ne va messo un chicco di riso o la quantita giusta x spalmare un sottile velo su tutta la superficie
cmq come temp nn sono normali
http://www.bitsandchips.it/recensioni/9-hardware/6915-amd-a10-7860k-l-apu-definitiva-per-videogiocatori-causal?start=2
visto ceh i 70°C li prenderebbe se occato
quando entrerai enl bios ci sono da controllare i sistemi di risparmio energetico
poi beh magari controlli la temp direttamente da lì
oppure prova a guardare da Overdrive che ti da un valore margine termico, nn ti dice la temp effettiva, ma ti indica quanto sei vicino alla temperatura critica, e piu sensibile coem dato rispetto a core temp o real temp
Ciao cels grazie
Siamo riusciti a entrare nel bios sai mica come trovare quelle che voci così lo fa direttamente il mio amico
Ps dal bios segna 34 gradi la temperatura appena acceso praticamente ... Quindi già diversa da hw monitor in effetti
celsius100
08-06-2016, 18:35
nella sezione MIT
http://www.manualslib.com/manual/958163/Gigabyte-Ga-F2a88xn-Wifi.html?page=37#manual
Domezena1988
25-07-2016, 19:57
Ciao ragazzi ho assemblato il pc con case thernaltake v1 , Amd 7860 k , dissipatore originale e pasta mx-4 usando la ventola stock del case oltre a fare gran rumore le temperature sono 75/80 gradi costanti nonostante aver cambiato pasta due volte . Volendo cambiare flusso d'aria mi consigliate come fare? Avevo pensato al front una da 12 o 14 e retro anziché due da 8 ci adatterei con fascette una da 12... E volendo cambiare dissi meglio 212 evo o un arctic? Grazie
Ciao ragazzi ho assemblato il pc con case thernaltake v1 , Amd 7860 k , dissipatore originale e pasta mx-4 usando la ventola stock del case oltre a fare gran rumore le temperature sono 75/80 gradi costanti nonostante aver cambiato pasta due volte . Volendo cambiare flusso d'aria mi consigliate come fare? Avevo pensato al front una da 12 o 14 e retro anziché due da 8 ci adatterei con fascette una da 12... E volendo cambiare dissi meglio 212 evo o un arctic? Grazie
212X, meglio della evo o dell'artic
Io mi trovo molto bene, fa il suo lavoro ed è silenzioso
celsius100
25-07-2016, 23:09
ceh sigla aveva di rpeciso la cpu? xke ne esistono deu modelli diversi, uno con dissipatore molto sielnzioso gia di serie e l'altro invece e un dissipatore standard normalissimo che di sicuro nn e silent
che shceda amdre hai rpeso? il bios e agigornato?
con cosa guardi le temperature? xke 80 gradi e impossiible la cpu ha dei sistemi di protezione, prima rallenta la frequenza e poi va in blocco se dovesse raggiugnere temperature cosi elevate, quindi prima di arrivare a 80 gradi il pc ti i spegnerebbe evitando danni
CPU ha messo la Amd 7860 k
e il bios penso proprio sia aggiornato senno la madre non l'avrebbe riconosciuta
madre ha preso la GA-F2A88XN-WIFI
anche io ho pensato ai sensori sballati lui penso usi HWmonitor se non sbaglio ma aspetto la sua risposta... in effetti si è accorto che quando sono a 80 gradi internet gli va piu lento mi pare mi abbia detto...
celsius100
26-07-2016, 14:45
x il 7860 serve l'ultimo bios disponibile x cui si puo riconoscerlo ma nn farlo funzionare bene
cotrnolla che bios ha su ora la mobo
cmq la tua cpu è:
AD786KYBI44JC is an OEM/tray microprocessor
AD786KYBJCSBX is a boxed microprocessor with low-noise fan and heatsink
la seconda e quella con dissi silenzioso, la prima no
macchiaiolo
26-07-2016, 19:09
faccio una puntualizzazione visto che avete comprato da amazzonia
siete sicuri che ogni singolo componente che avete comprato era SIGILLATO per bene con i controlli di garanzia? perchè i resi li rimettono in commercio senza se e senza ma.. mi è capitato un alimentatore bequiet ha fatto una fiammata ed era sicuro un reso perchè era giò stato aperto:cry:
Domezena1988
27-07-2016, 19:42
x il 7860 serve l'ultimo bios disponibile x cui si puo riconoscerlo ma nn farlo funzionare bene
cotrnolla che bios ha su ora la mobo
cmq la tua cpu è:
AD786KYBI44JC is an OEM/tray microprocessor
AD786KYBJCSBX is a boxed microprocessor with low-noise fan and heatsink
la seconda e quella con dissi silenzioso, la prima no
ho guardato nella scatola è la sigla finisce con sbx quindi fortunatamente è la versione con il dissi silenzioso.. quindi in teoria sostituendo la ventola frontale con una con 4 pin dovrei risolvere abbastanza bene la questione rumorosita anche perche quella che ho adesso mantiene la stessa velocità sia che stressi il pc sia che lo tenga semplicemente acceso senza utilizzarlo.. che ventole e che diametro delle stesse mi consigliate?
celsius100
27-07-2016, 21:45
come case hai preso il V1?
cmq aggiornerei il bios, poi controllerei che i sistemi di risparmio energetico (sempre dal bios) siano attivi, vedi C1E e cool nquiete
dopo puoi controllare le temperature, se il dissi e motato bene nn dovrebbe far rumore e deve tenere temp basse, se le temp si alazano potrebbe esserci qualcosa ceh nn va nell'assemblaggio (puoi usare core temp, amd overdrive che e piu preciso ma ti da un conto alla rovescia rispetto alla temp max e nn la temp effettiva, oppure controlli direttamente dal bios)
Ciao Celsius
bios aggiornato F6
dal bios segna 55 gradi quindi direi che erano i sensori sballati
ci puoi aiutare a creare un flusso d'aria piu silenzioso ?
ti ringrazio...
il case si abbiamo il core v1
come scheda madre quella che ti ho scritto qualche post fa.
dovrebbe avere un attacco 4 pin oltre a quella per il dissipatore.
Grazie
celsius100
28-07-2016, 13:45
il case di x se nn ha nulla x essere silenzioso anzi e molto aperto e quello x id ecibel e un bel problema
cmq 55° dopo averci lavorato diverso tempo oppure a risposo o usando programmi semplici semplici?
Domezena1988
28-07-2016, 17:46
55 gradi avendolo stressato un bel po' quindi penso che potrebbe anche avere una temperatura minore con un uso più blando.. Comunque nonostante il case sia molto aperto dici che mettendo una buona ventola con 4 pin non sentirei la differenza?
celsius100
28-07-2016, 22:22
il pc cosi configurato nn scalda preaticametne x nulla
quidni gia il case di serie dovrebbe adnare bene
55 gradi se in casa ce ne sono quasi 30 ed il pc e stato stressato allora vanno anche bene
cotnrolla le temp a riposo o con un basso carico cosi vediamo se nn ci sono rpoblemi con il fissaggio del dissi o della pasta termica
Domezena1988
29-07-2016, 06:11
A riposo dal Bios mi da 42/43 gradi quindi tenendo appunto conto della temperatura esterna penso vada più che bene.. Però vorrei eliminare quel rumore di sottofondo costante della ventola che risulta fastidioso dopo un po.. Ah inoltre non sono riuscito a trovare le opzioni di risparmio energetico nel Bios quindi non saprei come sono le impostazioni di default
celsius100
29-07-2016, 13:42
si
qui trovi la guida al tuo bios
https://www.youtube.com/watch?v=9g8rQ3SAWgY
dice molte info utili
x la ventola e un po strano che risulti rumorosa xke di suo gira abbastanza piano, le danno come rumore max 13 decibel, x sostituirla con un'altra da 200mm simile devi consdierare 20-30 euro di spesa
ma fa proprio il classico sibilo fastidioso oppure e piu un cigolio/scricchiolio? nel secondo caso piu che colpa della ventola e il fissaggio
Domezena1988
29-07-2016, 14:37
Intanto grazie per il link dopo lo guarderò comunque non è un rumore tipo scricchiolio o cose simili è proprio un sibilo costante che mi ricorda un ventilatore.. Ti dirò io non sono pignolo nel senso che se facesse un rumore leggero me lo farei andare bene.. Però è proprio un rumore pieno e continuo anche se non assordante .. Comunque anche se siamo sui 30 euro di spesa non importa se questo riesce a rendere il Pc più silenzioso di adesso
celsius100
29-07-2016, 15:34
allora credo che sia difettosa quelal di serie, magari qualceh colpo preso durante il trapopsto
cmq x sostituirla ci sono le Phanteks PH-F200SP da 200mm oppure Noctua le NF-A14 FLX da 140mm
allora credo che sia difettosa quelal di serie, magari qualceh colpo preso durante il trapopsto
cmq x sostituirla ci sono le Phanteks PH-F200SP da 200mm oppure Noctua le NF-A14 FLX da 140mm
Ciao Celsius.. avevo pensato anche io ad una noctua... ma non sapevo la sigla esatta... son superiori alle arctic vero ?
e alle corsair sp o ap ?
inoltre ne basta una giusto non è per forza necessaria quella in estrazione
grazie ciao
celsius100
29-07-2016, 21:08
le A14 FLX sono fra le piu silenziose in assoluto, piu delle corsair e delle arctic
in teoria guarda gia la soal ventola di serie normalente e piu che sufficiente, ora se questa e difettosa probabilmente basta sostituirla, quelle in estraizonesarebbbero da 80mm quinid diciamo ceh sarebbero abbastanza piu casiniste rispetto a delle ventole comuni da 120mm
Domezena1988
30-07-2016, 12:02
Perfetto allora andrò per le noctua!
celsius100
30-07-2016, 14:35
ci sono anceh delle Be quiet e noiseblocker interessanti solo che le hanno in pochissimi shop
Domezena1988
30-07-2016, 18:03
ci sono anceh delle Be quiet e noiseblocker interessanti solo che le hanno in pochissimi shop
Da amazzonia ho visto che ci sono le be quiet wings 2 pwm da 14 mentre di noiseblocker non sono riuscito a trovare granchè.. cosa ne pensi di quelle be quiet?
celsius100
30-07-2016, 21:20
ottime anche loro, dichiarano 16 decibel
Domezena1988
30-07-2016, 23:04
Volevo chiederti una cosa sulle noctua, perché mi hai consigliato le flx che sono a 3 pin? Perché io ho trovato anche lo stesso modello ma pwm
celsius100
31-07-2016, 14:37
beh sono regolabili anche loro da 1200 a 1050 a 900 rpm
Domezena1988
31-07-2016, 22:47
Scusa ho sentito il mio amico ma puoi spiegarci come ? Perché lui le ha 3 pin ma le regola con un fan controller incluso nel case ma se io la collego alla mia madre come faccio a regolarla ?!
celsius100
01-08-2016, 12:13
assieme alla ventola danno dei cavi riduttori che danno un voltaggio diverso alla ventola
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.