PDA

View Full Version : Asus ROG G72GX

fabiuccio
21-05-2016, 17:02
Ciao a tutti!

Da qualche settimana ho acquistato usato questo portatile,attratto dalle sigle ROG e GTX:D

Ora, premessa la configurazione in firma, il problema principale del vecchietto è a mio avviso l'overheating...le temperature del cpu si aggirano sui 70° di media senza fare nulla.

Dunque, ventola pulita e pasta ok, al momento sto ovviando con un supporto a ventole e quei 5-6° che evitano il riavvio li ho guadagnati:D
Ho anche ordinato la ventola estrattore della EZReal...visti i commenti e il prezzo d'acquisto ho voluto provare, ma mi piacerebbe avere una soluzione 'SERIA' :O

Riscontri pratici:

Mettendo Modern Warfare a 1600@900 il gioco parte, il pc non si spegne ma va a scatti; a 1280 invece tutto ok, gioco fluido e senza problemi per circa 1 ora di gioco continuato. Appena uscito dal gioco le temperature erano sopra gli 80°(42° per l'HDD).

Che ne pensate?:)

brattak
25-05-2016, 06:55
Devi forare la base del note sotto la ventola...cerca laptop cooling mod

fabiuccio
26-05-2016, 17:26
si beh, quando l'ho preso l'aveva già "di serie" questa modifica...nel senso che mancavano i coperchi inferiori :rotfl:

Con l'affarino EZReal ho guadagnato altri 4-5°...ma i 90° si passano comunque sempre in gioco...e ricordo il TJ a 105...

Mi chiedevo...se cambiassi il mio p8700(dual core) con un q9000(quad core) cambierebbe qualcosa?I quad scaldano meno/più?