PDA

View Full Version : Il pc non si spegne dopo installazione ssd samsung 850 pro - Notebook ASUS K55VJ

sdreppe
21-05-2016, 16:58
Ciao a tutti,

ho acquistato una ssd samsung 850 pro da 512 gb. L'intenzione era quella di usarla per il sistema operativo migrandolo dall'hdd esistente (con doppia partizione SO su C: e Dati su D: ) tenendo l'hdd con un unica partizione per i dati posizionandolo al posto del lettore cd.

Ho fatto migrazione e ottimizzazione con i software forniti dalla samsung (ahimč), ho invertito il boot dal bios, impostato su AHCI ma non ha funzionato forse proprio perche non ho invertito subito fisicamente gli hard disk e perchč dopo la migrazione non ho immediatamente spento il pc e scollegato. Volevo fare quindi un secondo tentativo utilizzando aomei partition o qualche altro sw simile ma prima vorrei risolvere un fastidiosissimo problema: il notebook non si spegne pių, dopo arresta il sistema lo schermo diventa nero per diversi minuti, le ventole e le spie rimangono accese e poi si riavvia.
L'unica operazione che ho effettuato pių volte oltre a backup e defrag č stata quella maledetta ottimizzazione di Magician :muro:

Avevo risolto con un punto di ripristino ma dopo vari smanettamenti (sempre con magician) il problema si č ripresentato (senza per giunta riuscire a far funzionare il SO dall'SSD) e ho erroneamente cancellato i punti di ripristino. Ho deciso quindi di togliere del tutto l'ssd e di riprovare solo dopo aver risolto questo fastidiosissimo problema. Dopo aver cercato sui vari forum ho provato a togliere avvio rapido ma niente, ho scaricato il driver intel MEI V.10 (dicevano che la V.11 dava questo problema) ma niente. Non so pių che altro provare :mc:

Vi prego :help: :help: :help:

Grazie a tutti

ASUS K55VJ - SO Win 10 - Intel i7 2.4 GHz - 16 Gb ddr3 - NVIDIA GeForce GT635m 2gb - HDD 750 gb - SSD Samsung 850 Pro 512 GB