PDA

View Full Version : HD lento e settori riallocati

Ale985
21-05-2016, 15:05
Ciao a tutti,

Sono in possesso di un HP pavilion dv7. E' ormai un annetto che mi porto dietro un avviso di Crystaldisk per i settori riallocati in giallo (attuale 100, peggiore 100, soglia 10 e valori grezzi 000000000002).
HDtune mi trova la stessa voce (100 100 10 e data:2) + questa voce in giallo "reallocated even count" (100 100 10 e 2).
Mi tengo un backup aggiornato periodicamente

Oggi il sistema operativo è diventato improvvisamento lento all'avvio (ci impiega 10 minuti prima di essere utilizzabile in maniera normale), ho eseguito un ripristino del sistema ad una condizione precedente e la situazione non è cambiata....ho ripristinato alle condizioni di fabbrica e continua ad essere lento all'avvio (a volte sì e a volte no, dipende).
Secondo voi, può essere dovuto all'hard disk?

Grazie

gianmpu
21-05-2016, 15:10
Si, potrebbe essere il disco. Hai fatto un controllo recente? Magari è aumentato il numero dei settori riallocati o è subentrato qualche altro problema. Posta la schermata con i dati smart attuali del disco così si può vedere in che stato è.

Inviato dal mio GT-N5100 utilizzando Tapatalk

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.