PDA

View Full Version : [Aspettando] Dishonored 2

Pagine : 1 [2]

akro
25-11-2016, 10:15
Hai appena descritto il problema di cui parlano tutti. :asd:
Si e' normale, io credo sia anche in parte imputabile al sistema di streaming, quando carica troppi assets e textures in memoria si degradano le prestazioni.

No ma infatti dovendo ancora arrivare a Karnaca non pensavo che dopo la patch ci fossero ancora questi cali di prestazioni..allucinante comunque..:eek:

Immagino che ci dovrò giocare così insomma..o esiste qualcosa per limitare tutto ciò?

sertopica
25-11-2016, 10:21
Eh si, come ho scritto piu' volte sono comunque casi circoscritti e la maggior parte delle volte gira bene. L'unica soluzione e' utilizzare la risoluzione dinamica, magari aumenta un po' lo sharpening del TXAA e usa un reshade per mitigare gli effetti di un'immagine troppo sfocata perche' upscalata.

Ieri ho avuto il calo di frames piu' pesante al Conservatorio Reale, non appena i cani a guardia della Ashworth mi attaccavano o mi si avvicinavano i fps scendevano penso a 10 o giu' di li', diventava una moviola. Successo anche a voi?

DVD2005
25-11-2016, 11:00
visto che ci sono delle offerte oggi sono tentato, al di là delle magagne tecniche il gioco merita ? è avvincente come il primo ?

sertopica
25-11-2016, 11:16
Assolutamente si. Level design e gameplay sono ad altissimi livelli, la storia pero' non e' un granche' ma fa il suo dovere.

akro
25-11-2016, 11:47
Eh si, come ho scritto piu' volte sono comunque casi circoscritti e la maggior parte delle volte gira bene. L'unica soluzione e' utilizzare la risoluzione dinamica, magari aumenta un po' lo sharpening del TXAA e usa un reshade per mitigare gli effetti di un'immagine troppo sfocata perche' upscalata.

Grazie..
Ora non ricordo di preciso , ma quale impostazione sarebbe la risoluzione dinamica nelle opzioni?
Lo sharpening l'ho impostato a 11 e utilizzo già un Reshade..

Ma nemmeno impostando un framerate tramite RivaTuner si possono avere almeno 60 fps fissi..?

Darrosquall
25-11-2016, 12:23
ma la patch è uscita ufficialmente o ancora no? :asd: che visto che ormai l'ho interrotto, voglio riprenderlo con la patch "ufficiale" :asd:

akro
25-11-2016, 12:25
ma la patch è uscita ufficialmente o ancora no? :asd: che visto che ormai l'ho interrotto, voglio riprenderlo con la patch "ufficiale" :asd:

si è uscita e a quanto pare sembra che un'altra sia in arrivo

belacqua
25-11-2016, 13:14
preso in grande offerta lampo black friday a soli 34 euro! evvai! grande acquisto! ora già tornato a 49... il primo è stato uno dei miei giochi preferiti negli ultimi anni.. bellissimo! che mi dite di questo? non vedo l'ora che arrivi...
i problemi sono stati superati? c'è una patch? per chi gioca con amd, quali driver vanno bene? gli ultimi? che dite, andrà bene col mio pc in firma, vero?

sertopica
25-11-2016, 14:28
Grazie..
Ora non ricordo di preciso , ma quale impostazione sarebbe la risoluzione dinamica nelle opzioni?
Lo sharpening l'ho impostato a 11 e utilizzo già un Reshade..

Ma nemmeno impostando un framerate tramite RivaTuner si possono avere almeno 60 fps fissi..?

Eh, se hai messo la patch dovrebbe chiamarsi proprio risoluzione dinamica o qualcosa di simile, e' fra le prime opzioni che vedi a schermo.

Con RT puoi provare ma anche li' appena si scende sotto i 60 potresti incorrere in stuttering e compagnia bella, aggiungendo latenza all'input.

belacqua
25-11-2016, 14:38
scusate, la patch come si chiama? dove si trova? mi preparo già per l'arrivo del giuoco

Gabro_82
25-11-2016, 14:47
scusate, la patch come si chiama? dove si trova? mi preparo già per l'arrivo del giuoco

La patch verrà scaricata da steam quando attiverai il gioco.

DVD2005
25-11-2016, 15:24
Assolutamente si. Level design e gameplay sono ad altissimi livelli, la storia pero' non e' un granche' ma fa il suo dovere.

grazie Ser, l'ho preso (€28.99).

Lo parcheggerò un attimo in attesa della seconda patch :fagiano:

sertopica
25-11-2016, 18:55
La seconda patch e' gia' uscita. :D

DVD2005
28-11-2016, 17:19
La seconda patch e' gia' uscita. :D

Ah ok :D

Karnak
29-11-2016, 06:10
Non mi è chiaro se le uccisioni dei meccanosoldati incidono sul livello di caos oppure no, non essendo umani.
Inoltre, qual'è la strategia migliore per abbatterli?

sertopica
29-11-2016, 06:21
No, non incide. Prova con le mine stordenti o con le granate appiccicose.

Karnak
29-11-2016, 06:55
Ok, grazie. Se invece tramortisco i civili per evitare che diano l'allarme?

sertopica
29-11-2016, 07:30
Ok, grazie. Se invece tramortisco i civili per evitare che diano l'allarme?

Basta che non ti fai vedere da nessuno e che li nascondi in luoghi irraggiungibili dai ratti e lontani dalle mosche del sangue, altrimenti ci faranno un picnic. :asd:

Custode
30-11-2016, 23:11
Beta Patch 1.3:
Update v 1.3 overview:
General performance and optimization improvements
Added a setting to turn OFF Camera Motion Blur
Additional mouse improvements
Fixed various issues related to user interface
Fixed various issues related to the Option menu
Fixed various issues related to multiple monitors

Update 1.3 notes:

Options
Added a setting to turn OFF Camera Motion Blur
Fixed a bug which caused some textures to be missing when Texture Quality was set above Medium for some GPUs
Fixed a bug where the game sometimes launched in the previously saved resolution in the top left corner of the screen
Fixed a bug where "Adaptive Resolution" was incorrectly set to "Manual"
Fixed a bug where changing the Screen Resolution, Monitor, Windowed Mode or Triple Buffering did not properly revert after selecting "No"
Fixed a bug where the player was incorrectly asked to confirm changes when no changes were made
Fixed a bug where V-Sync settings did not match the monitor refresh rate when higher than 60hz
Fixed a bug where pressing "No" in the confirmation prompt when changing Triple Buffering setting sometimes made the prompt appear again

Display / Monitor
Fixed a bug with multiple monitors which caused the game to not display on the primary monitor by default
Fixed a bug which caused some UI elements to be misplaced when using 5:4 or 4:3 aspect ratios
Fixed a bug which caused the game window to appear off screen when resolution was set below the native resolution for 1440P and 2160P monitors.
Fixed a bug which caused incorrect Resolution Scale FPS Target when changing V-Sync mode
Set default value for Resolution Scaling Quality to "Quality"

Rendering / Performance
Fixed a rendering bug affecting the lighting on some NPCs which sometimes caused a red glow
FPS limiter set to 60 FPS by default
Adjusted Shadow Quality settings – “High” setting and below have a more significant visual and performance adjustment
Reduced performance impact of transparent surfaces & VFX

Mouse
Fixed a bug impacting mouse movement speed

Known Issues
Switching off the V-Sync a second time sets the FPS Limiter to 30 instead of 60 by default
Changing the settings from TXAA to FXAA and not applying the change sets the TXAA Sharpness to 1 instead of its previous value
Disconnecting and reconnecting a controller during gameplay may cause the controls to become locked
----->Alt-tabbing or pressing the Xbox button on the controller should return controls
The game crashes to desktop when loading into gameplay on a Phenom II processor
----->Phenom II processors are currently not supported
Adaptive Resolution can get stuck at -1 when restoring video settings
----->Changing the V-Sync option will allow the Adaptive Resolution slider to move again

Darrosquall
01-12-2016, 08:58
Ottimo, appena va online fuori dalla beta riprendo e ci gioco :asd:

akro
02-12-2016, 12:05
Con l'ultima patch ci sono notevoli miglioramenti, con il sistema in firma gioco a 1440p tutto su Ultra a parte Ombre e Acqua e non scendo mai sotto i 60 fps.
Ho provato la seconda missione , istituto Addermire e posso confermare ciò..
Driver 368.69, con gli ultimi ho prestazioni peggiori..

Xilema
02-12-2016, 17:09
Scusate l'OT, guardate che figata il trailer del prossimo gioco Arkane, Prey: https://www.youtube.com/watch?v=lUc2rbzCsfg
Imho un misto di System shock e Bioshock con spruzzi di dishonored e altro.

sertopica
02-12-2016, 17:56
Questi si che si danno da fare con le patch, bravi!

Comunque hanno anche vinto un premio, il Best Action/Adventure al TGA, meritatissimo:
https://twitter.com/bethesda/status/804540236806189056

igiolo
03-12-2016, 10:30
quindi quindi quindi?
che faccio lo piglio?!!?!

urca la scimmia, urca urca.

wolverine
03-12-2016, 19:58
Quindi è consigliabile la patch 1.3 beta? :)

Jeetkundo
03-12-2016, 20:02
Quindi è consigliabile la patch 1.3 beta? :)

Non cambia quasi niente dalla 1.2; nella villa meccanica ho avuto qualche drop di 30-40 fps in certe sale ma cmq si resta sui 50-60 fps (valore minimo).

wolverine
03-12-2016, 20:19
Non cambia quasi niente dalla 1.2; nella villa meccanica ho avuto qualche drop di 30-40 fps in certe sale ma cmq si resta sui 50-60 fps (valore minimo).

Con la tua config la cosa è alquanto inquietante. :D

Jeetkundo
03-12-2016, 20:48
Con la tua config la cosa è alquanto inquietante. :D

In linea di massima sta sui 90 fps ma c'e' ad esempio una stanza con un ascensore e delle specie di vetrate che ammazzano il framerate :D

nakkius
04-12-2016, 17:02
bo io ho messo la risoluzione adattiva a 60fps ma comunque sia anche se setto ultra vedo chiaramente la scalettatura dell'AA rimosso
ho una 1060 6gb, con i 373.06, qualcuno ha provato gli ultimi ?
più o meno come % alla villa dei meccanosoldati a quanto si è ? non so se continuare a giocarci o aspettare dei fix in quanto davano come requisito una 1060 e poi ho scoperto che per avere 60fps fissi dovevo tenerla a medio in fhd :muro:

Gabro_82
04-12-2016, 20:06
Giocato in stealth, anche se non hai 60 fissi, il titolo è godibile. Secondo me, non migliorerà ulteriormente la situazione delle prestazioni, hanno già fatto un buon lavoro. Ma contento di sbagliarmi.

Inviato dal mio H60-L04 utilizzando Tapatalk

wolverine
05-12-2016, 18:22
Patch 1.3 ufficiale? :D

igiolo
06-12-2016, 12:34
ma solo a me con il cf, e gli ultimi crimson, fa davvero schifo ?
sfarfalla, performance pessime ...uff

wolverine
14-12-2016, 19:01
Capita a qualcuno che il gioco torni al desktop dopo pochi minuti di gioco, senza messaggi d'errore, drivers riavviati ecc ecc ? :fagiano:

Edit: Un possibile workaround Clicca (http://steamcommunity.com/app/403640/discussions/0/1842367319513420783/?ctp=2)

dodie72
14-12-2016, 20:06
Capita a qualcuno che il gioco torni al desktop dopo pochi minuti di gioco, senza messaggi d'errore, drivers riavviati ecc ecc ? :fagiano:

Edit: Un possibile workaround Clicca (http://steamcommunity.com/app/403640/discussions/0/1842367319513420783/?ctp=2)

A me succede... delle volte 5 o dopo 10 minuti di gioco..ti passa la voglia..invece il tutorial fila tutto liscio:muro:

wolverine
14-12-2016, 23:08
A me succede... delle volte 5 o dopo 10 minuti di gioco..ti passa la voglia..invece il tutorial fila tutto liscio:muro:

Boh, speriamo in una patch e non solo per il new game+ :D

dodie72
15-12-2016, 07:34
Speriamo presto..intanto l'ho accantonato..vedremo:)

DVD2005
18-12-2016, 17:35
Sarà che invecchio e non ho più lo smalto di una volta, però lo trovo più difficile di quanto ricordavo lo fosse il primo episodio :fagiano:

nakkius
18-12-2016, 18:34
Sarà che invecchio e non ho più lo smalto di una volta, però lo trovo più difficile di quanto ricordavo lo fosse il primo episodio :fagiano:
abbassa la difficoltà :asd:
comunque io l'ho appena finito in Caos Ridotto con Emily , ora ricominciato in Caos Elevato con Corvo
diciamo che a parte alcune scene io l'ho trovato più semplice stordire i nemici, sarà che il primo era nuovo e quindi alcune malizie (passaggi, traslazioni, fogne) li ignoravo, ora sapendo come è la situazione cercavo subito passaggi alternativi e mi intrufolavo abbastanza semplicemente

verso la fine la questione si complica ma non dico nulla :)

unica noia , I5 @ 4.7ghz e 1060 6gb in oc e comunque la media dei 60fps li tiene con settings medio/alto, che poi c'è la risoluzione adattiva ma comunque la scalettatura dell'aa che mi toglie in automatico la noto e quindi è solo un 'palliativo' per non farsi rompere i maroni :muro:

wolverine
18-12-2016, 19:58
comunque io l'ho appena finito in Caos Ridotto con Emily , ora ricominciato in Caos Elevato con Corvo
diciamo che a parte alcune scene io l'ho trovato più semplice stordire i nemici, sarà che il primo era nuovo e quindi alcune malizie (passaggi, traslazioni, fogne) li ignoravo, ora sapendo come è la situazione cercavo subito passaggi alternativi e mi intrufolavo abbastanza semplicemente

unica noia , I5 @ 4.7ghz e 1060 6gb in oc e comunque la media dei 60fps li tiene con settings medio/alto, che poi c'è la risoluzione adattiva ma comunque la scalettatura dell'aa che mi toglie in automatico la noto e quindi è solo un 'palliativo' per non farsi rompere i maroni :muro:

La risoluzione adattiva è ottima se vuoi perdere qualche diottria. :fagiano:

nakkius
18-12-2016, 20:09
comunque io ho finito senza un crash che sia uno con Emily in caos ridotto tutto il gioco (23h di pure stealth), con Corvo 2° scenario ben 3 crash ...

wolverine
19-12-2016, 21:10
Nuovo aggiornamento 397MB :)

dodie72
20-12-2016, 05:51
Nuovo aggiornamento 397MB :)

Fatto , dopo un minuto di gioco torna al desktop..:muro:

nakkius
20-12-2016, 20:00
prova ad iniziare una partita con Emily se stai usando Corvo, se non te lo fa penso sia legato al personaggio (a me lo fa dal 2° scenario in poi solo con Corvo)
con Emily 23h di storia senza mai un difetto

se invece usi già Emily allora non so :fagiano:

igiolo
21-12-2016, 09:08
prova ad iniziare una partita con Emily se stai usando Corvo, se non te lo fa penso sia legato al personaggio (a me lo fa dal 2° scenario in poi solo con Corvo)

tecnicamente ballerino, instabile e davvero poco ottimizzato.
su un 2600k@4.8ghz, due 290x in cf...balla e tanto.
sia usando i presetting che impostando manualmente i settaggi.
il txaa per esempio inusabile, tearing pesantissimo..
mbah, peccato, davvero ottimo il gameplay

dodie72
21-12-2016, 09:34

Purtroppo ho cominciato con Emily , ma proverò il contrario;)

Custode
30-12-2016, 23:42
Finita la primissima missione con Emily:
è il primo Dishonored all'ennesima potenza.

La cosa che più adoro: puoi finire il livello tirando dritto in 5 minuti senza colpo ferire, ma puoi anche cercare di esplorare ogni possibile anfratto, sicuro troverai sempre qualcosa di interessante!

wolverine
31-12-2016, 04:14

Dopo l'ultimo aggiornamento non ho più crash al desktop, sto usanto Emily. boh!

The Witcher
31-12-2016, 12:44
ragazzi, ci sono novità sull'ottimizzazione del titolo?
Sta migliorando o siamo punto e a capo?

Grazie

Pachanga
31-12-2016, 13:24
ragazzi, ci sono novità sull'ottimizzazione del titolo?
Sta migliorando o siamo punto e a capo?

Grazie

È migliorato parecchio,tanto che ho deciso finalmente di iniziarlo sul serio...;)
Ma le patch non hanno fatto miracoli,nel senso che i cali di framerate ci sono comunque,soprattutto negli esterni con molti elementi da caricare,pur se in maniera più ridotta rispetto a prima.
Ma,ripeto,a mio modesto parere ora è decentemente giocabile, accettando qualche piccolo compromesso in tal senso...:)

The Witcher
31-12-2016, 13:57
ok grazie.
Buono ma, per me, non ottimo.

Se ne riparla più avanti....se lo sistemano.

Grazie

dodie72
01-01-2017, 07:34
Dopo l'ultimo aggiornamento non ho più crash al desktop, sto usanto Emily. boh!

Bene per te :)tutto un mistero:stordita: io intanto con i saldi su Steam mi sono preso il primo che va che è una meraviglia ;)

DVD2005
03-01-2017, 16:15

Fatto :fagiano:

Pachanga
05-01-2017, 00:39
Fatto :fagiano:

Di quanto sei sceso?:stordita: :D

Te lo chiedo perchè sto facendo un po' di esperimenti in questo senso,attualmente ho iniziato una run a "difficile" con Corvo Attano,e conoscendo già le location ed il conseguente posizionamento dei nemici,sfruttando oltretutto il potere di Traslazione nel modo opportuno,considero il livello di sfida giusto e stimolante.

In ogni caso trovo il gioco molto divertente,la curva di apprendimento è senz'altro ripida,anche perchè i ricordi in questo senso del primo capitolo sono un po' sbiaditi...:D

Ottimo level design,parte artistica molto curata,storia interessante.
Torno a giocare.:)

Pachanga
08-01-2017, 01:55
Azz,questo thread è deserto...:stordita:
Mi sono andato a vedere per curiosità quello del primo capitolo ed eravamo in tanti a discutere sia degli aspetti di gioco che di quelli tecnici...
Vabbe',andiamo avanti fiduciosi!:D

Interessante discussione sui diversi approcci possibili e relative soddisfazioni nell'applicarli:

https://www.youtube.com/watch?v=fA2mRC0DhhI

E,per non spoilerare troppo,link alla mia galleria di screen in VSR 4K:

http://www.abload.de/gallery.php?key=uuyf8WAx

Custode
08-01-2017, 10:10
Io sto giocando solo a Dishonored 2, ho messo in pausa pure Horizon 3: sono a 15 ore di gioco e sono solo al porto di Karnaka, in attesa di arrivare alla stazione che mi poterà all'istituto Addermire :).

Purtroppo constato anche io il totale disinteresse per questo gioco, per me gioco dell'anno, ma comprendo io essere molto di parte nel giudizio.

I motivi di tutto ciò?
Penso in maniera preponderante il pessimo stato in cui è stato rilasciato al day one. Tuttavia ora il gioco, se non totalmente scevro di difetti lato tecnico, si può dire fixato, e giocarci, per me è un godimento unico sia lato gameplay che lato visivo.
Lo sto assaporando come feci col primo, gustandomi ogni scorcio, panorama, anfratto, immergendomi in quel mondo dal lore fantastico e unico, a mio avviso.

C'è anche da dire che questo forum ormai è morto, io stesso, nonostante continui a lurkare molte discussioni, partecipo zero perchè onestamente non ho nulla da dire nel piattume generale delle discussioni.

Facciamo anche un pò di autocritica: ormai vedo solo spalate di letame su qualsiasi cosa che non sia tecnicamente perfetta o non giri a 60 fps, tralasciando magari il fatto che al netto di qualche scattino che non preclude nulla lato gameplay, il popolo sovrano decreti che no, il gioco fa schifo, i programmatori sono incapaci, Metacritic di qua e di là, e bla bla bla.

Dishonored 2, secondo me, ne è la prova.
Ma citerei anche Horizon 3.
E arrivo anche a dire Quantum Break.

Ma credo sia un male puramente del giocatore PC, perchè poi vedo che su PS4 esce The last Guardian, che possiedo e che gira in maniera vergognosa anche in relazione a quello che offre a schermo, ma non si monta alcun caso, anzi, si continua a giocare ed apprezzare per tutto quello che di buono ha. Sì, qualche voci fuori dal coro, qualche analisi impietosa di Digitla Foundry, ma finisce lì.

Horizon 3?
Ci gioco a 4k lockato a 30 fps: io e chiunque dei miei amici lo abbia provato lo consideriamo la cosa più fluida abbiamo mai visto, e con una resa grafica che non ha pari.
Ma no, il gioco è "merda che caga merda" (cit.) perchè non va a 60 fps e se non hai il framerate lockato stuttera alla grande.
Eppazienza. Ma il gioco a 30 fps c'è ed è fenomenale.
"Emma -non Marrone- siamo nerd nella sezione uber pc io voglio che i miei 2000 euro di config vengano sfruttati come si deve, programmatori cani incapaci, venduti loro, le loro sorelle e madri!"

Cambia hobby.
Il videoludo su PC oggi non sarà mai quello di sopra. Non ci riescono più nemmeno le console.

Scusate lo sfogo, torno a gustarmi Dishonored 2 a 4k anche se ogni tanto scatta.

The Witcher
08-01-2017, 11:20
mi spiace ma guarda che se i tripla a hanno porting indecenti la cola è loro non nostra.
Io alla fine avevo preso batman arkham knight. Ho richiesto il rimborso.

Motivo? Non partiva neppure. (e non mi pare di avere un pc disastroso lato performace).

il fatturato pc ha superato di gran lunga quello console, ma continuano a fregarsene.

http://www.games.it/mobile-tablet/news/mercato-videogiochi-fatturato-91-miliardi-dollari-2016.html

Che poi il titolo sia meraviglioso, per chi ama il genere, nessuno lo mette in dubbio. Però...è, o era, ingiocabile.

Chi non scrive o lo sta giocando e non ha problemi (dategli il tempo di finirlo) o lo sta giocando e sta cercando di risolvere i problemi che ha o si sta comprando una ps4/ps4 pro/xbox one per recuperarlo lì causa problemi troppo gravi di performace (inutile girarci attorno. Come ho già scritto, ad alcuni funziona da dio, ad altri male, ad altri ancora da schifo)

Sarò vecchio a dire questa frase, ma una volta non era così...che io ricordi almeno.

29Leonardo
08-01-2017, 17:27
Ma credo sia un male puramente del giocatore PC, perchè poi vedo che su PS4 esce The last Guardian, che possiedo e che gira in maniera vergognosa anche in relazione a quello che offre a schermo, ma non si monta alcun caso, anzi, si continua a giocare ed apprezzare per tutto quello che di buono ha. Sì, qualche voci fuori dal coro, qualche analisi impietosa di Digitla Foundry, ma finisce lì.

Veramente per the last guardian c'è stata una shitstorm mica da ridere, infatti è sceso parecchio di prezzo in breve tempo.

mi spiace ma guarda che se i tripla a hanno porting indecenti la cola è loro non nostra.

Ni, nonostante tutto i giochi vengono comunque comprati al d1 pur sapendo che ormai spesso e volentieri sono in fase alpha a momenti.

andry18
08-01-2017, 17:36
Io volevo anche aprire il thread ufficiale, ma tra gioco che gira male (e che quindi aspetto scenda di prezzo) e discussione deserta ho preferito risparmiare il tempo necessario a scriverne la presentazione
L'aspetto positivo è che forse lo si troverà ad uno sconto importante tra non troppo tempo

Pachanga
09-01-2017, 00:02
Uhm,diversi aspetti su cui discutere...

Purtroppo è vero,il forum ha avuto un calo sia quantitativo che qualitativo impressionante.

Già si è parlato del fatto che tanti utenti si sono spostati su altri lidi,i social,stando anche alle dichiarazioni di qualcuno dello staff di HWU,hanno fagocitato un gran numero di videogiocatori e se aggiungiamo alla cosa che tanti frequentatori storici sono stati bannati o magari hanno cambiato interessi lo scenario per forza di cose non può che essere desolante.

Quando di vede un sondaggio sul GOTY del 2016 con duecento votanti o poco più e thread di videogame tripla A che raggiungono dopo settimane di vita una diecina di pagine,beh,la teoria ha ancor di più fondamento.

Detto questo,un buon motivo per gli utenti rimasti di intervenire almeno con maggior frequenza,altrimenti ci avvieremo lentamente all'oblio.
E questo non deve succedere!;) :D

Per quanto riguarda lo stato pietoso in cui vengono rilasciati quasi tutti i giochi purtroppo la cosa corrisponde a verità.
Negli ultimi mesi tra,Fallout 4,Deus Ex Mankind Divided,Watch Dogs 2 e lo stesso Dishonored 2 i problemi si sono sprecati in questo senso.
Il solo Dark Souls III,tra i vg che ho giocato,si è salvato dal disastro.

Ma è altrettanto vero che,anche solo dopo qualche tempo,tutti i titoli elencati sopra sono diventati assolutamente fruibili ed in grado di dare giusta soddisfazione,al di là dei gusti personali,a tanti appassionati.

Quindi ritengo che,se non ne si fa una questione di principio(cosa peraltro assolutamente comprensibile),passato un primo periodo di delusione,si possa appunto godere appieno dei nuovi giochi in uscita ed una volta che ciò avviene il continuare ad elencarne i difetti di partenza non sia altro che deleterio.

Dunque andry,se vuoi aprire il thread e curarlo come hai sempre ottimamente fatto per gli altri ufficiali,ne sarei più che soddisfatto!:)
Io non ne sono capace :fagiano: ,altrimenti avrei già provveduto...:D

In ogni caso:questo,al netto dei problemi elencati sopra(che si possono riassumere in "scarsa ottimizzazione")Dishonored 2 è,per mio gusto personale,un gran gioco.
Lo stimolo a proseguire nei livelli delle varie location,trovando il modo più adatto per farlo,lo trovo fantastico.
Ancora presto per dare un giudizio definitivo ma se il biglietto da visita è quello mostrato nelle prime missioni la soddisfazione è garantita.
Vado a giocare.

MrBrillio
09-01-2017, 06:35
Ma ad oggi ragazzi soffre ancora di problemi di prestazioni? Perché credo che tipo tra una settimana me lo compro (sto terminando alcuni titoli e mi si libera uno spazio ahaha). Però non vorrei star li a impazzire con bug o prestazioni del cazz.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

andry18
09-01-2017, 09:48
vabbè mi avete convinto, mi metto al lavoro per il thread ufficiale
chi vuole dare una mano è ben accetto

Custode
09-01-2017, 12:32
Ma ad oggi ragazzi soffre ancora di problemi di prestazioni? Perché credo che tipo tra una settimana me lo compro (sto terminando alcuni titoli e mi si libera uno spazio ahaha). Però non vorrei star li a impazzire con bug o prestazioni del cazz.

Io sono a 15 ore di gioco con una 980Ti, gioco con DSR a 4k riscalato a 1080p, con tutti i dettagli al massimo, e non ho incontrato nessun bug, crash o anomalia.
Ovviamente le prestazioni in tali condizioni non sono alte, non uso Fraps, indicativamente non credo vada sopra i 25/30 fps, e in qualche scorcio potrebbe scendere anche sui 20, non so, vado a naso.

Tuttavia la resa grafica è veramente eccellente, non sarà il Crysis di questa generazione, ovvio, ma artisticamente per me da' la paga a tutti.

Pachanga
09-01-2017, 14:33
vabbè mi avete convinto, mi metto al lavoro per il thread ufficiale
chi vuole dare una mano è ben accetto

Grande!:)
Se hai bisogno di qualcosa che sono in grado di fare :D chiedi pure,anche in pvt.
In ogni caso garantisco di intervenire nel thread con frequenza,nessun problema in questo senso.

Io sono a 15 ore di gioco con una 980Ti, gioco con DSR a 4k riscalato a 1080p, con tutti i dettagli al massimo, e non ho incontrato nessun bug, crash o anomalia.
Ovviamente le prestazioni in tali condizioni non sono alte, non uso Fraps, indicativamente non credo vada sopra i 25/30 fps, e in qualche scorcio potrebbe scendere anche sui 20, non so, vado a naso.

Tuttavia la resa grafica è veramente eccellente, non sarà il Crysis di questa generazione, ovvio, ma artisticamente per me da' la paga a tutti.

Con una 1080 i problemi di prestazione sono ovviamente ridotti,anche se non so a che risoluzione vuoi giocare.
Io in VSR 4K,che imposto quando voglio fare screen,con tutto al massimo vado,stando molto larghi,dai 20 ai 40 fps a seconda delle location,mentre in full hd sto quasi sempre tra i 50 ed i 60,anche se le prestazioni,pur migliorate con l'ultima patch,non sono ancora ottimali.
In tante ore di gioco(comprese quelle per esperimenti di gameplay e di settaggio di impostazioni grafiche)ho avuto un solo crash e nessun bug.
Il gioco quindi,come già detto in precedenza,è attualmente fruibile senza particolari intoppi,anche se non è ancora(e forse non lo sarà mai)perfetto.

andry18
09-01-2017, 19:38
Grande!:)
Se hai bisogno di qualcosa che sono in grado di fare :D chiedi pure,anche in pvt.
In ogni caso garantisco di intervenire nel thread con frequenza,nessun problema in questo senso.
Scrivo qui che magari trovo qualcuno di buon cuore xD
Servono soprattutto le parti testuali che ovviamente sono le più lunghe da fare. Quindi una piccola panoramica sul capitolo precedente, le novità di questo, il gameplay (stealth vs rambo), i doppi protagonisti, i poteri e cose così (anche una valutazione aggiornata sulle opzioni grafiche più pesanti da tenere sotto controllo o delle faq non sarebbero male, ma le considero cose di secondaria importanza)
Valuterò cosa inserire in base a quanto tempo ho per scriverle, ovviamente meno tempo ho a disposizione, meno cose inserirò...e questo periodo sono abbastanza impegnato. Quindi con una manina esce fuori un bel thread, altrimenti toccherà accontentarsi di qualcosa più striminzito

Pachanga
09-01-2017, 23:46
Scrivo qui che magari trovo qualcuno di buon cuore xD
Servono soprattutto le parti testuali che ovviamente sono le più lunghe da fare. Quindi una piccola panoramica sul capitolo precedente, le novità di questo, il gameplay (stealth vs rambo), i doppi protagonisti, i poteri e cose così (anche una valutazione aggiornata sulle opzioni grafiche più pesanti da tenere sotto controllo o delle faq non sarebbero male, ma le considero cose di secondaria importanza)
Valuterò cosa inserire in base a quanto tempo ho per scriverle, ovviamente meno tempo ho a disposizione, meno cose inserirò...e questo periodo sono abbastanza impegnato. Quindi con una manina esce fuori un bel thread, altrimenti toccherà accontentarsi di qualcosa più striminzito

Ti ho mandato un paio di pvt con un po' di materiale,attendo istruzioni.;) :)

Intanto,per l'angolo dell'ilarità,ecco cosa succede quando non si vuole uccidere nessuno e si preferisce mettere i corpi in un unico posto appartato...:D

http://i.imgur.com/qkFe7XUl.jpg (http://imgur.com/qkFe7XU)

andry18
10-01-2017, 12:32
Ormai siamo a buon punto, ne anticipo l'apertura nonostante non sia completamente finito
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2799983