PDA

View Full Version : Toshiba con inversione di poli

Supermiky86
21-05-2016, 00:06
ciao a tutti praticamente mia cugina ha invertito il connettore dell'alimentatore universale del toshiba satellite c55 e di li computer ha iniziato a non caricare più ma fino a che la batteria lo ha concesso funzionava perfettamente al 100% tanto che visualizzavo la percentuale della batteria ma non veniva rilevato l'alimentatore quindi presumevo fosse quello fino a che non ho misurato il voltaggio con il tester ed ho scoperto i poli invertiti (avendo sempre l'alimentatore originale rotto in un cassetto ho potuto controllare attentamente le polarità del connettore sull'etichetta )
una volta terminata la carica è terminata la vita del computer poiché non caricando non saprei proprio come poter fare per continuare ad utilizzarlo :confused: in giro sul web ho letto che alcuni notebook anno come una protezione sul circuito di alimentazione (tipo un fusibile )
prima di mettermi a smontare tutto vorrei sapere se su questo modello è previsto?
ad oggi se provo ad accenderlo lampeggia la spia della batteria ciò dovrebbe significare che la scheda madre non è morta