PDA

View Full Version : Modem Alice Gate plus 2 Wifi con Tim smart 20 mega

Gilbo_33
20-05-2016, 19:51
Salve a tutti,
un amico ha appena sottoscritto l'offerta come da titolo, quella da 29€ al mese, e siccome non gli hanno dato in comodato d'uso il modem nuovo telecom, gli ho prestato il mio vecchio modem Alice Gate plus 2 wifi, quello abilitato fino ai 20 mega (a proposito, confermate? Ero rimasto così io).

Ora, stamattina, quando è arrivato il tecnico a installargli la linea, ha detto che il modem non andava più bene (nonostante al telefono gli avesse detto che un qualsiasi generico "modem vecchio" sarebbe andato bene), millantando fantomatici problemi di linea, e a me la cosa sinceramente mi fa strano.

Domani mattina devo andare a mettergli sto benedetto modem: idee, suggerimenti, conferme o smentite su quanto detto dal tecnico?

Grazie a tutti.

P.S. Se ho sbagliato sezione ditemelo che posto in Networking...

skynet.81
21-05-2016, 00:03
Salve a tutti,
un amico ha appena sottoscritto l'offerta come da titolo, quella da 29€ al mese, e siccome non gli hanno dato in comodato d'uso il modem nuovo telecom, gli ho prestato il mio vecchio modem Alice Gate plus 2 wifi, quello abilitato fino ai 20 mega (a proposito, confermate? Ero rimasto così io).

Ora, stamattina, quando è arrivato il tecnico a installargli la linea, ha detto che il modem non andava più bene (nonostante al telefono gli avesse detto che un qualsiasi generico "modem vecchio" sarebbe andato bene), millantando fantomatici problemi di linea, e a me la cosa sinceramente mi fa strano.

Domani mattina devo andare a mettergli sto benedetto modem: idee, suggerimenti, conferme o smentite su quanto detto dal tecnico?

Grazie a tutti.

P.S. Se ho sbagliato sezione ditemelo che posto in Networking...
Secondo me va senza problemi

Gilbo_33
21-05-2016, 09:30
Ok, grazie.

Solo non capisco perché il tecnico non abbia installato il tutto e via, che bisogno aveva di rompere i Maroni? mah. L'unica che mi viene in mente è che, siccome è un modem che avevo in comodato mai restituito, non voleva prendersi la "responsabilità" di installare una prima linea con modem che teoricamente davano in comodato quando in realtà il contratto che ha firmato il mio conoscente non prevede nessun modem in comodato.
Boh.

Inviato dal mio CUBOT GT99 utilizzando Tapatalk

enricogr
16-08-2016, 17:02
se la linea è ADSL, va bene il vecchio modem