View Full Version : Upgrade per gaming 500€
Il mio pc attuale è così configurato:
Asus P7P55-M
Intel i5 650 3.2 GHz
XFX HD7850 2 GB
Kingstone DDR3 4 GB
WD Green 1TB
Bequiet L8 530W
Cooler master elite 330
Vorrei aggiornare la mia configurazione per gaming in fullhd, qualche consiglio ?
Aggiungi altri 4GB di ram (meglio se uguali a quelle già montate) e cambia scheda video (budget?).
the marco
20-05-2016, 21:21
Vai per una R9 380X oppure aspetta le nuove AMD Polaris che vedremo in commercio quest'estate e opta per una scheda video sempre sui 250€. Vedi se con un semplice aggiornamento della scheda video e altri 4GB di ram riesci a giocare bene (probabilmente sì), altrimenti poi si vedrà per un aggiornamento di mobo, cpu e ram :)
celsius100
20-05-2016, 23:16
Ciao
a cosa ti piace giocare, quali impostazioni di qualità useresti?
hai problemi in qualche game in particolare?
sono daccordo con i miei colleghi sulla ram in piu e un aggiornamento della vga
inoltre la cpu la svecchierei, ce da dire inoltre ceh e un finto I5, in realtà quella serie 6xx ha le prestazioni degli I3, in quanto ha 2core fisici la cpu, gli I5 ne hanno sempre 4 di core( queste sono purtroppo scelte di marketing ceh puntano a fregare la gente :doh: ) x cui potresti cercare un I5 7xx o un I7 8xx, nell'usato
Gioco spesso a GTA V, Diablo III, Starcraft II, CS GO, Battlefield, in fullhd. Vorrei giorcare con impostazioni di qualita high o ultra. Sinceramente non mi da problemi ma vorrei migliorare per poter giocare come detto prima con fps stabili piu alti. Per quanto riguarda la scheda video vorrei provare qualcosa della casa nvidia. Per quanto riguarda mobo, cpu potrei aggiornare verso dicembre, per ora al massimo pensavo di fare OC e comprare un disspatore per cpu. Per quanto riguarda il case che ne dite va bene o è da cambiare ?
celsius100
21-05-2016, 22:08
ora coem roa ti fa piu ad tappo la cpu
io mi metterei a cercare ora un i5/7 cosi raddoppi subito il numero di core
poi raddoppi la ram, anceh quella puoi trovarla nell'usato
dopodiceh se giochi in full-hd allora si bisognerebbe metterci anche una vga di fascia piu alta, ora a giugno stanno x uscire diverse novita, ma copriranno piu ceh altro la fascia alta e altissima di mercato, nel tuo caso una scheda under 300 euro andrebbe gia bene,s e vuoi attendere un mesetto puoi provare a vedere se si abbasseranno un po i prezzi delle schede attualmetne in commercio
sono daccordo con the marco sul puntare oggi ad una R9 380X
https://tpucdn.com/reviews/ASUS/R9_380X_Strix/images/perfrel_1920_1080.png
di Nvidia in quella fascia di prezzo ce la GTX 960, ma e una fascia inferiore di prestazioni, nn e consiglaibile la GTX
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.