PDA

View Full Version : Cosiglio/richiesta aiuto

pps
20-05-2016, 16:32
Buongiorno a tutti
Causa prematuro "decesso", vorrei sostituire la mia sk video.
La configuarazione è quella riportata sotto, non gioco, faccio fotoritocco e video montaggio a livello amatoriale, quindi non ho paticolari esigenze.
Vorrei restare "fedele" a NVIDIA.
Coglierei l'occasione per acquistare una scheda con BIOS UEFI-GOP cosi da sfruttare il fast boot, però..... in rete non riesco a trovare documentazione
tutorial ecc.
Inoltre ATI (SAPPHIRE) sui datashet dichiara le schede che anno BIOS UEFI mentre NVIDIA no.
Per farla breve, non sò dove "sbattere la testa".
Qualcuno mi darebbe una mano?
Grazie anticipatamente....
Dimenticavo... budget, vorrei stare sulle 150-200 € max...

celsius100
20-05-2016, 23:34
Ciao
i software piu pesnti che useresti quali sono?
xke se fai di tutto ma a livello amatoriale te la cavi anche con una vga da 100 euro a dir tanto
x il fast boot alla fine diminuisce il tempo x il carimento del bios ma parlaimo di 2-5 secondi di differenza al max

pps
21-05-2016, 07:54
Ciao
i software piu pesnti che useresti quali sono?
xke se fai di tutto ma a livello amatoriale te la cavi anche con una vga da 100 euro a dir tanto
x il fast boot alla fine diminuisce il tempo x il carimento del bios ma parlaimo di 2-5 secondi di differenza al max
Adobe Premiere-Photoshop e Media Encoder........
Sostanzialmente mi bastava anche la mia GTS 450.
Siccome devo comprare qualcosa e visto che la mia M.B. è UEFI vorrei abbinarci
anche una sc. video che supporti tale standard, spenderei volentieri "2 euri" in più, tanto non è che ogni 6 mesi mi sale la "scimmia" di avere l'ultima novità.
Inoltre sapresti indicarmi dove trovare documentazione relativa allo standard
UEFI-GOP delle schede video ed eventualmente quali modelli di NVIDIA supportano tale standard ?
Grazie

celsius100
21-05-2016, 12:27
allora a quelle cifre trovi la 380 e la 960, la vga piu veloce e la R9 380
https://tpucdn.com/reviews/ASUS/R9_380X_Strix/images/perfrel_1920_1080.png
quindi ti consiglierei quella
Nvidia nn parla ufficialmetne di uefi-gop mi spiace, x cui ci sono solo dati ufficiosi, cmq alla fine ti dovrebbero cambiare 2-6 secondi, quindi nn e una cosa che dovresti poi notare molto

pps
21-05-2016, 13:39
allora a quelle cifre trovi la 380 e la 960, la vga piu veloce e la R9 380
https://tpucdn.com/reviews/ASUS/R9_380X_Strix/images/perfrel_1920_1080.png
quindi ti consiglierei quella
Nvidia nn parla ufficialmetne di uefi-gop mi spiace, x cui ci sono solo dati ufficiosi, cmq alla fine ti dovrebbero cambiare 2-6 secondi, quindi nn e una cosa che dovresti poi notare molto
OK grazie per la "consulenza", che tu sappia i driver ATI, sono cosi' orripilanti come vengono descritti, oppure....

celsius100
21-05-2016, 13:54
nono, e una leggenda metropolitana ceh si sente (x lo piu lo dicono quei rivenditore che hanno a listino 4 modelli solo di gtx e quindi devono vendere x forza quelle, perciò in un modo o nell'altro devono spingere le vendite)
i driver possono farti venire il mal di testa sia su Nvidia che su AMD :help: cmq di solito viaggiano bene entrambi, se si fanno le cose fatte bene, se si insallano sernza combinare guai, se si disinstallano bene quelli vecchi, se si tengono agigornati, ecc...

pps
21-05-2016, 14:04
nono, e una leggenda metropolitana ceh si sente (x lo piu lo dicono quei rivenditore che hanno a listino 4 modelli solo di gtx e quindi devono vendere x forza quelle, perciò in un modo o nell'altro devono spingere le vendite)
i driver possono farti venire il mal di testa sia su Nvidia che su AMD :help: cmq di solito viaggiano bene entrambi, se si fanno le cose fatte bene, se si insallano sernza combinare guai, se si disinstallano bene quelli vecchi, se si tengono agigornati, ecc...
OK, grazie di tutto....

celsius100
21-05-2016, 14:15
figurati :)