Redazione di Hardware Upg
20-05-2016, 14:41
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/i-mac-supporteranno-lo-sblocco-tramite-touch-id-di-iphone-rumor_62790.html
Tra le nuove funzioni del sistema operativo OS X 10.12 potrebbe rientrare lo sblocco e l'accesso, senza inserimento di password, effettuato tramite il sensore di impronte digitali integrato in iPhone.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/i-mac-supporteranno-lo-sblocco-tramite-touch-id-di-iphone-rumor_62790.html
Tra le nuove funzioni del sistema operativo OS X 10.12 potrebbe rientrare lo sblocco e l'accesso, senza inserimento di password, effettuato tramite il sensore di impronte digitali integrato in iPhone.
Notizia che non dovrebbe stupire.
Già da un bel pezzo è possibile rispondere ad una telefonata (oppure a un messaggio) se sei davanti al Mac ma hai il telefono in carica nell'altra stanza.
Se hai il telefono vicino al PC, invece di inserire password complesse, appoggi il dito e sblocchi il PC.
Ottima cosa se la implementano...:)
a mio parere è più una complicazione che altro. se sono davanti al pc e lo devo sbloccare, ho la tastiera davanti per farlo. ormai è talmente automatico che nemmeno ci penso.
l'idea che il pc comunichi con l'iphone, mi chieda di sbloccare il computer (deve essere chiaro che a questo punto non sto sbloccando l'iphone stesso, ma il computer!!), ed invii indietro la richiesta di sblocco, non mi sembra certo più rapida dell'inserire una password da tastiera.
più sensato sarebbe avere il sensore di impronte direttamente sul computer.. integrarlo nel pulsante di accensione?!
Beh certo che se usi password tipo "pippo" e "topolino", scriverle magari è più rapido che appoggiare un dito.
Ma siccome è buona cosa usare password alfanumeriche, direi che in quel caso fai prima ad appoggiare un dito sul lettore di impronte del telefono.
L'idea di per se non sembra male, come non sarebbe male avere un touch ID integrato nel PC.
Ma in quel caso, imho, ci sono di mezzo fattori estetici...
OvErClOck82
20-05-2016, 16:19
beh su un pc di casa una password alfanumerica francamente mi pare anche esagerata :asd: discorso diverso in uffici o simili, magari.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.