PDA

View Full Version : Windows Firewall disattivato

Lucifer92
20-05-2016, 10:00
Salve, stamattina all'avvio di Windows stranamente mi è crashato l'Antivirus "Bitdefender Total Security" ed è uscito un messaggio "Windows Firewall è disattivato". Qualche volta capita che Bitdefender crasha all'avvio, ma tipo una volta ogni 3 mesi, poi basta che riavvio e si avvia normalmente; Il problema è che non ricordo se il Windows Firewall me lo ha disattivato Bitdefender quando l'ho installato, o se si è disattivato ora.
Bitdefender è dotato di firewall quindi è possibile che lo aveva già disattivato quando lo avevo installato per evitare conflitti tra firewall.
Ci tengo a dire che ho la protezione sul router, con ip dinamico, l'antivirus ha il controllo pagine e antiphishing, non scarico nulla tranne che canzoni e video da youtube, con Youtube Downloader, i programmi che ho installato sul pc sono solo programmi attendibili salvati su hdd esterno che ho già utilizzato in passato senza problemi, non apro mail e non apro link da sconosciuti. Insomma non credo di avere malware, non è mai stato rilevato niente.
Sono molto attento, ho controllato anche le porte ESTABLISHED nel cmd e il DNS, e non ci sono porte aperte sconosciute, solo Bitdefender mi apre 2 porte ESTABLISHED.

Se vado in Windows firewall e voglio fare "attiva" mi dice:
Windows Firewall: impossibile modificare alcune impostazioni dell'utente.
Codice errore: 0x80070422

Voi che avete un antivirus con firewall, avete anche il Windows firewall attivo oppure no?