PDA

View Full Version : Scheda Madre AsRock Z170

masdan91
19-05-2016, 18:38
Salve a tutti.

Ho una scheda madre nuova, la AsRock Z170.
Volevo testare il funzionamento e ho collegato un alimentatore nuovo, ho fatto il ponte sui pin di accensione ma l'alimentatore non si avvia. Ho fatto questo perché non ho ancora processore e RAM quindi per testarla posso usarw solo questo metodo.

Potrei pensare che sia rotta ma l'anno scorso ho avuto a che fare con un altro modello che mi faceva la stessa cosa.

Faccio il reso con amazon e anche la seconda non andò così amazon mi fece il rimborso e presi un altro modello.

Le due e questa attuale ho notato che hanno in comune un tasto di accensione direttamente sulla piastra mentre il modello che presi dopo non lo teneva.

Quindi la domanda è: non funziona o sono io che sbaglio qualcosa?

Grazie in anticipo per eventuale risposta

Inviato dal mio X7S utilizzando Tapatalk

Chimico_9
20-05-2016, 09:05
non è un test è una PORCATA !

il test va fatto
con tutti i componenti indispensabili installati (alimentatore, cpu, dissipatore, ram)
collegando un monitor, per vedere che faccia il post
e accendendo dal pulsante/pin di accensione apposito (non con ponti strani e collegamenti volanti)

che il led si accendano o le ventole girino vuol dire NULLA
ho visto centinaia di pc farlo
ma di fare il post o caricare il sistema operativo col cavolo!
quindi, ripeto, è totalmente inutile

masdan91
20-05-2016, 20:15
non è un test è una PORCATA !

il test va fatto
con tutti i componenti indispensabili installati (alimentatore, cpu, dissipatore, ram)
collegando un monitor, per vedere che faccia il post
e accendendo dal pulsante/pin di accensione apposito (non con ponti strani e collegamenti volanti)

che il led si accendano o le ventole girino vuol dire NULLA
ho visto centinaia di pc farlo
ma di fare il post o caricare il sistema operativo col cavolo!
quindi, ripeto, è totalmente inutile
A me in ogni caso non girano ne ventole e ne si accendono LED. Ho provato anche a collegare il tasto di un case che avevo a portata di mano e lo stesso non da nessun segno di vita. Con una scheda madre che avevo li invece l'alimentatore si accendeva utilizzando lo stesso modo di fare....

Inviato dal mio X7S utilizzando Tapatalk