View Full Version : [XONE] Problemi con il lettore multimediale
Spider Baby
19-05-2016, 01:33
Ciao a tutti.
Premetto che il lettore multimediale di Xbox One non è proprio il massimo: scevro di opzioni, non supporta nemmeno i sottotitoli! Tuttavia legge praticamente tutto in alta qualità, e accede senza problemi ai file del NAS.
Purtroppo da qualche giorno, senza alcuna ragione apparente, questa app mostra i seguenti problemi:
sembra un po' rallentata nell'aprirsi
con file mkv non mostra la durata totale del filmato e soprattutto non va avanti/indietro veloce usando le levette
con tutti i filmati premendo A l'unico pulsante visualizzato è quello di pausa! non posso più cambiare traccia audio!
Praticamente è diventato per me inutilizzabile, e non capisco come sia successo. Ho anche provato a disinstallarlo e reinstallarlo ma non è cambiato nulla.
C'è un modo per resettarlo (senza ovviamente perdere i giochi salvati su disco)?
Oppure c'è un altro programma più versatile che si possa usare su Xbox One?
Grazie.
Spider Baby
20-05-2016, 10:31
Proprio nessuna idea sul malfunzionamento?
Non riesco a far vedere i film a cartoni a mia nipote: partono sempre con l'inglese e non mi fa selezionare l'italiano!
So che fino a un anno fa circa il lettore non permetteva di cambiare traccia audio, ma l'ho usato diverse volte nei mesi scorsi e questa funzione c'era: schiacciando A comparivano dei pulsanti ovvero indietro veloce, pausa, avanti veloce, e selezione lingua. Adesso compare solo pausa.
Inoltre prima funzionava benissimo l'avanti veloce con le levette che acceleravano fino a 128x, adesso l'avanti/indietro veloce funziona solo con gli .avi a bassa risoluzione, e non con i .mkv.
Un disastro....
Idee?
con file mkv non mostra la durata totale del filmato e soprattutto non va avanti/indietro veloce usando le levette
questo può essere colpa del file stesso, prova a remuxarlo o fixarlo con qualche tool.
comunque se hai un NAS installa Plex su NAS e console, è tutto un altro mondo...
Hai provato un semplice reset della dash?
Spider Baby
21-05-2016, 02:40
questo può essere colpa del file stesso, prova a remuxarlo o fixarlo con qualche tool.
comunque se hai un NAS installa Plex su NAS e console, è tutto un altro mondo...
Ho provato su parecchi file, l'unica differenza è che sugli avi riesco almeno a usare avanti/indietro veloce ma non cambiare audio, mentre su mkv niente (li vedo ma posso al massimo mettere in pausa).
Per usare Plex su console cosa devo installare?
Hai provato un semplice reset della dash?
No... come si fa? :stordita: Intendi spegnendo la console tramite pulsante?
Nelle opzioni vedo solo il reset della console che però cancella anche account e salvataggi, cosa che voglio evitare.
Edit:
Ho provato il metodo dello spegnimento tramite pulsante, ma non è cambiato nulla.
Ho installato Plex su Xbox One e sul Nas. Devo dire che per me è un po' macchinoso: anche se si presenta molto bene, con locandine etc, preferirei sfogliare le cartelle liberamente e leggere i nomi dei file.
Tuttavia... funziona! O quasi.
Il lettore è estremamente simile a quello che era prima il mediaplayer (quando funzionava) ma con in più la possibilità di scegliere i sottotitoli (e la qualità). Ho provato alcuni film e riesco a cambiare lingua e andare avanti veloce.
Purtroppo in uno non funziona l'avanti veloce: quando mando avanti e poi riprendo la riproduzione si blocca e non riprende. Purtroppo... questo film è proprio Frozen, la passione della mia nipotina!
Magari risolverò anche questo.
Intanto grazie mille per la dritta wrad3n!!
11€ per la nipotina spendili dai... :D
http://www.amazon.it/Frozen-Il-Regno-Di-Ghiaccio/dp/B00HDZF6OK/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1463812954&sr=8-1&keywords=frozen+bluray
No per resettare la dashboard devi fare una combinazione di tasti.
Spider Baby
24-05-2016, 02:29
;43693114']11€ per la nipotina spendili dai... :D
Ah ah :D ma no, il BR di Frozen ce l'ho originale (così come un sacco di dvd), ma da quando ho sperimentato la comodità di avere tutto disponibile su NAS ho rippato gran parte dei dischi! Adesso le scatole sono esposte ma è molto raro che ne tiri fuori una per vedere un film.
Infatti con questo incidente di percorso ho temuto di dover tornare a un metodo che ormai mi sembra primitivo e superato. Una volta passati allo streaming è difficile tornare indietro, tutto qui.
No per resettare la dashboard devi fare una combinazione di tasti.
Non ho trovato quale combinazione: puoi scrivermela? Grazie!
Non la ricordo, cercala sul thread della One.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.