View Full Version : scheda V. per keyshot consiglio!
Ciao cdt da poco ho upgradato il mio pc con una scheda madre P6T SE processore i7 12GB di RAM, ed ho una scheda video Geforce GT545 da 3GB, da qualche giorno sto "giocando" con keyshot per fare render, ma le prestazioni non sono ottimali, dunque ho deciso di fare "un'investimento" ovvero due GTX 9800 da mettere in SLI, ma purtroppo investimento sbagliato perché necessitano di doppia alimentazione, e una di queste ha il dissipatore a liquido, quindi nuovo alimentatore e nuovo circuito di raffreddamento... :muro: :muro: no buono altre spese...
Dunque, sto pensando, mi rivendo le 9800 e prendo una gt545 da mettere in SLI oppure tolgo la GT545 e cerco una scheda "PERFORMANTE"...
SI MA QUALE??
Per cortesia mi date qualche dritta?
Grazie dell'attenzione
Davide
celsius100
18-05-2016, 23:52
Ciao
che budget max avevi in mente?
di preciso ceh alimentatore e case utilizzi?
cmq x quanto ne so, se n hanno aggiornato, keyshot usa poco la shceda video
Beh credo che sino ad un 100naio di euro, ho un case classico medio e l'alimentatore da 600w, come non usa scheda video? Spiegami un po per cortesia...
Grazie
aled1974
19-05-2016, 09:32
lo trovi scritto sul loro sito https://www.keyshot.com/system-requirements/ :read:
se vuoi giocare più che uno sli di qualsiasi cosa ti serve una cpu multicore/multithread ;)
ciao ciao
Grazie, gentilissimo, se non ricordo male ho un i7 octacore da 2400 MHz, l'ho preso usato, dunque non ricordo bene, stasera quando rientro verifico..
Grazie!
celsius100
19-05-2016, 18:59
esistono aliemtnatori da 600W che poi nn eroga realmetne neanche 300W ed altri che ne reggono 650W, conviene andare a vedere dentro al case che marca/modello e di preciso il tuo
cmq si ce scritto chiaramente che nn serve una vga specifica, fa tutto la cpu
se vuoi aggiornarla cmq ci guadagni, la GT 545 e abbastanza un bidone, ceh x vendere hanno infarcito di ram ma e tanto lenta quella ram ed e poco potente in in sè la gpu
Che delusione... non è ho imbroccata una... mi sa gli monto una gts 250 che ho sul vecchio pc.. :mbe:
celsius100
20-05-2016, 00:09
beh la gts 250 sarebbe gia un pochino melgio rispetto alla GT 545, nn pensare quanto xke alla fine e un chip ceh Nvidia ha riciclato nn so quante volte, e di fatto una 8800 GTS (roba uscita a fine 2007)
aled1974
20-05-2016, 10:09
ma infatti, io con un i7 octacore (o quadcore + ht e quindi octa thread?) prenderei qualcosa di meglio e più recente come scheda video ;)
ma non per keyshot, proprio in genere, e se non ti serve la potenza bruta di una gpu moderna allora meglio puntare su una di fascia medio-alta di 1-2 generazioni fa ma con un sistema dissipante estremamente efficiente e silenzioso :mano:
ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.