PDA

View Full Version : Driver Intel Rapid Storage

m@ximo
18-05-2016, 21:10
Buonasera,
Probabilmente il problema è già stato affrontato in passato ma non trovo nulla :(
Ho una Asrock Z68 Pro3 e sono passato da qualche mese a Win10 64Bit però mi sono accorto solo ora che uso un driver AHCI standard anzichè quello Intel. Vado a scaricare gli Intel Rapid Storage ma quando li vado a installare mi dice sempre "Piattaforma non supportata", ho provato anche con la modalità compatibile ma nulla sempre stesso errore. Come faccio per mettere i driver corretti alla mia MoBo? :muro:

Udo Kuoio
19-05-2016, 17:46
Buonasera,
Probabilmente il problema è già stato affrontato in passato ma non trovo nulla :(
Ho una Asrock Z68 Pro3 e sono passato da qualche mese a Win10 64Bit però mi sono accorto solo ora che uso un driver AHCI standard anzichè quello Intel. Vado a scaricare gli Intel Rapid Storage ma quando li vado a installare mi dice sempre "Piattaforma non supportata", ho provato anche con la modalità compatibile ma nulla sempre stesso errore. Come faccio per mettere i driver corretti alla mia MoBo? :muro:

Credo tu debba aspettare che esca una versione compatibile.

Come puoi vedere qui, ancora non c'è:

http://www.asrock.com/mb/Intel/Z68%20Pro3%20Gen3/?cat=Download&os=Win1064

m@ximo
20-05-2016, 06:34
Credo tu debba aspettare che esca una versione compatibile.

Come puoi vedere qui, ancora non c'è:

http://www.asrock.com/mb/Intel/Z68%20Pro3%20Gen3/?cat=Download&os=Win1064

Il mio chipset è troppo vecchio non credo che uscirà mai.
Comunque ho risolto andando indietro nelle versioni passo passo e alla fine ho trovato un driver (di fine 2013) che si è installato quindi ho risolto cosi. Grazie

C0rs41r
20-05-2016, 17:38
Il mio chipset è troppo vecchio non credo che uscirà mai.
Comunque ho risolto andando indietro nelle versioni passo passo e alla fine ho trovato un driver (di fine 2013) che si è installato quindi ho risolto cosi. Grazie

Esatto. Ho fatto la stessa cosa proprio oggi per una DFI Lanparty P45 e ho risolto con la versione 11.7.4.1001 mentre per il Z77 uso 13.1.0.1058