PDA

View Full Version : hd 2.5 SAS -> USB ?

nicod83
18-05-2016, 17:29
ciao!
ho un hd 2.5' SAS (smontato da un vecchio server)
posso recuperarlo come hd esterno USB?
i box esterni che trovo in commercio sono quasi tutti con controller SATA e non SAS
come posso fare?
grazie per la risposta

gianmpu
18-05-2016, 19:56
Di solito è possibile collegare un disco sata ad un controller sas, ma da quello che so io non è possibile il contrario. Inoltre, non credo che esistano box per dischi sas con uscita usb. Al limite, questo tipo di box hanno un cavo che permette di collegarlo alla porta esterna di un controller sas, che ovviamente non è usb

Inviato dal mio GT-N5100 utilizzando Tapatalk

nicod83
18-05-2016, 23:49
non riesco a trovare un modo per riutilizzare quel hd :muro:

DooM1
19-05-2016, 01:08
Premetto che non ho mai visto un disco SAS, né un controller e né un cavo SAS :D , comunque se non sbaglio SAS -> USB non ne trovi, dovresti piuttosto cercare un cavo SAS -> SATA. Poi casomai SATA -> USB che se ne trovano.

gianmpu
19-05-2016, 04:53
@Doom1 Un disco sas deve essere associato ad un controller sas apposito quindi non ha senso cercare un adattatore sas -> sata perchè non è Comunque possibile collegare un disco sas a un controller sata nè tantomeno via usb.
Quello che esiste per i dischi sas per usarli al di fuoridel server sono gli expander cioè qualcosa del genere
http://www.netstor.com.tw/_02/02_detail.php?Nzk=
che però, come già detto, hanno un cavo mini sas che va collegato alla porta esterna del controller sas