PDA

View Full Version : Amazon al lavoro su Knight, device per la smart home con Alexa

Redazione di Hardware Upg
18-05-2016, 17:31
Link alla notizia: http://smarthome.hwupgrade.it/news/casa/amazon-al-lavoro-su-knight-device-per-la-smart-home-con-alexa_62727.html

Knight č il nome in codice del nuovo dispositivo "powered by Alexa", l'assistente digitale di Amazon che potrebbe essere declinato in un device apparentemente simile ad un tablet e destinato all'integrazione in un sistema smart home.

Click sul link per visualizzare la notizia.

matint
18-05-2016, 17:54
vedremo che cosa combinerą

cazzalora
18-05-2016, 23:14
Io sto ancora aspettando il mio Echo che impari a parlare con la Fire TV. Li ho messi molto vicini, ma non si parlano ancora..... :)

ComputArte
19-05-2016, 09:47
Allucinante...un microfono in ascolto continuatiovo dentro casa!!!!!
E la cosa che fa ridere č che chi lo comprerą continuerą a chiudere bene la porta di ingresso e le finestre per mettersi al riparo da sguardi ed orecchie indiscrete .... :)

greyhound3
19-05-2016, 10:01
Allucinante...un microfono in ascolto continuatiovo dentro casa!!!!!
E la cosa che fa ridere č che chi lo comprerą continuerą a chiudere bene la porta di ingresso e le finestre per mettersi al riparo da sguardi ed orecchie indiscrete .... :)

Questo č un dispositivo che deve gestire gli input principalmente, il comparto output č relegato a comandi moolto semplici che non richiedono molta banda

Basterebbe un blocco hardware per limitare la banda in upload al minimmo sindacale per eliminare il rischio che qualcuno ottenga i dati che passano attraverso il prodotto

ComputArte
19-05-2016, 13:26
il micronfono capta il fonema e viene decodificato lato server. cosa centra l' output?
Il microfono č sempre in ascolto e per funzionare "il tutto2 deve esserci sempre connessione internet...per proteggerti cose dovresti fare analizzare tutto il traffico in uscita :sofico: come se questa opzione fosse disponibile e fattibile per tutti i consumatori!!!!!
Qui si tratta di diventare consapevoli e saper distinguere fra tecnologia "buona" e tecnologia "cattiva " ;)

greyhound3
19-05-2016, 17:17
il micronfono capta il fonema e viene decodificato lato server. cosa centra l' output?
Il microfono č sempre in ascolto e per funzionare "il tutto2 deve esserci sempre connessione internet...per proteggerti cose dovresti fare analizzare tutto il traffico in uscita :sofico: come se questa opzione fosse disponibile e fattibile per tutti i consumatori!!!!!
Qui si tratta di diventare consapevoli e saper distinguere fra tecnologia "buona" e tecnologia "cattiva " ;)

da quello che avevo capito il prodotto analizza i dati del microfono ed invia i segnali ai vari dispositivi

mi sembra strano che registri tutti i comandi vocali e li invii ad un server esterno che poi si dovrebbe occupare di analizzarle

ComputArte
20-05-2016, 09:34
Senza accesso ad internet č un (brutto) cilindrotto che non serve a niente.