PDA

View Full Version : consiglio smartphone android 4,7

pozen
18-05-2016, 14:33
Come da titolo chiedo un consiglio per uno smartphone con schermo max 4,7.
budget sui 200 euro. buona fotocamera e fluidità. non ci gioco se non con giochi con poca pochissima grafica. thanks

paultherock
18-05-2016, 16:15
Oramai con schermi così piccolo, purtroppo, è difficile trovare qualcosa di veramente valido.

Primo consiglio, dai un'occhiata qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468

Quelli che vengono in mente a me: Samsung A3, Alcatel Idol 3.

Altrimenti devi arrivare almeno a 5" e lì c'è già più scelta (come vedari dal link che ti ho indicato).

pozen
18-05-2016, 16:20
grazie
in effetti scarseggiano sotto i 5 pollici. mi piace un sacco il samsung atis s ma windows phone non mi convince affatto...

paultherock
18-05-2016, 17:28
grazie
in effetti scarseggiano sotto i 5 pollici. mi piace un sacco il samsung ativ s ma windows phone non mi convince affatto...

Diciamo che i 5" sono o standard adesso...

Il Samsung che citi era un bel telefono, ma vecchio... è uscito insieme a Windows 8 nel 2012. Inoltre Samsung ha deciso di non aggiornarlo a Windows 10 (leggendo in rete si può fare per "vie traverse" ma bisogna smanettarci sopra un po').

Windows Phone non è male secondo me, ce l'ha un mio amico e funziona bene. Uniche note, non ci sono tutte le app che ci sono per Android e iOs e spesso sono più indietro come sviluppo. In generale però il sistema Windows necessità di hw meno potenti rispetto ad Android e quindi va bene anche su telefoni di fascia bassa.

pozen
18-05-2016, 17:35
si in effetti ormai son tutti cosi.
peccato perche secondo me il formato 4,7 è ancora il piu comodo.