PDA

View Full Version : Aiuto acquisto scheda video per configuazione particolare

Malmst33n[RPM]
18-05-2016, 10:03
Ho bisogno di aiuto per trovare una scheda video adatta
a funzionare in una certa configurazione che mi hanno chiesto.

La situazione è la seguente:
1 monitor al pc che ha attacco dvi e vga
1 monitor secondario credo 19" (vga o al massimo dvi)
2 tv da 60" hdmi collegate in serie sulle quali arriva lo stesso segnale video

Devo poter gestire windows e i vari software sul monitor del pc
da cui mandare dei video sul monitor piccolo
e altri tipi di contenuti video sui 2 da 60" il tutto contemporaneamente

Ho bisogno che la scheda ovviamente sia in grado di gestire il tutto senza intoppi ed almeno supportando il fullHD

Non necessita di gestire videogiochi, la macchina ha un dual boot con windows 7 e vista

Una soluzione economica per quanto possibile

Dando un'occhiata sul web ho trovato l'Asus R7 250 OC 2GB a circa 80€
che ha una hdmi, una dvi ed una vga

ma non riesco a trovare info per capire se mi permette di svolgere questo tipo di lavoro senza problemi.

Datemi una mano per favore!!

celsius100
18-05-2016, 11:10
Ciao
su che pc vorresti montarla?
budget di spesa?

Malmst33n[RPM]
18-05-2016, 11:29
ciao, grazie per la risposta. Il pc già c'è, è vecchiotto, ma per lo scopo fa il suo dovere. Devo sostituire la vga, perchè monta una geforce 9300 pci-express da 256MB la quale ha una hdmi, una vga ed una dvi come uscite ma non supporta la gestione dei 3 monitor contemporaneamente. Al massimo cambieremo l'alimentatore, se necessario.

celsius100
18-05-2016, 11:37
contemporaneamente deve gestire 3 o 4 monitor?
cmq ce da vedere ceh scheda madre si usa, quelle vecchiotte nn e detto ceh supportino le schede video piu recenti, il case e l'alimentatore, se ci dici ceh modelli sono li valutiamo

Malmst33n[RPM]
18-05-2016, 12:01
non lo so, perchè non ho avuto modo di accedere al cabinet e guardare.
Mi hanno chiesto aiuto e io sto cercando di rendermi utile per trovare una soluzione.

Sì, in pratica sono 4 monitor, ma i 2 da 60" devono mostrare le stesse cose. Li hanno collegati in serie con un cavo. Quando mandano il video, si vede su entrambi i monitor e dal computer parte 1 solo cavo hdmi che porta il segnale ad entambe. Hanno messo un amplificatore di segnale, per via della lunghezza del cavo, di diversi metri (ad occhio sono una ventina di metri). Praticamente è una hall grande dove ci vanno circa 100 persone

celsius100
18-05-2016, 12:14
ci sarebbe la Sapphire R7 250X flex, ceh e piccolina e nn richiede un gran alimentatore
se cmq ti informi sul pc in cui va montata e melgio, xke cosi al buio nn si può sapere se qualcosa nn va come dovrebbe
regge 3 uscite alla volta ed ha 1 x DVI-I 1 x DVI-D 1 x HDMI 1 x DisplayPort (x collegare una VGA si puo usare un comune adattatore VGA-DVI-I)
si trova sui 90 euro (vedi su amaz ad esempio)

Malmst33n[RPM]
18-05-2016, 21:14
grazie tante x il tuo aiuto. Ti chiedo scusa se non ho risposto ma ero a lavoro.
Appena posso vedo che configurazione ha e la posto qui.
Grazie ancora.
Nel frattempo darò un'occhiata alla scheda video che mi segnali

celsius100
18-05-2016, 21:28
figurati :)

ilceco
19-05-2016, 13:04
Se usi Cpu-z e Gpu-z per la sk video montata non ti serve aprire il pc. Magari non vedi l'alimentatore.

Malmst33n[RPM]
11-06-2016, 10:34
Ragazzi, purtroppo a distanza di molti giorni dall'apertura del topic non mi hanno fatto più sapere niente a riguardo (come ho spiegato il pc non è mio ma mi hanno chiesto aiuto), perciò io me ne lavo le mani. Ringrazio tutti voi che mi avete risposto per aiutarmi.

« Ma io sono già morto, e anche quella volta era una donna. »
( Spike Spiegel )

celsius100
11-06-2016, 17:57
si vede ceh han cambiato idea