pfaff
18-05-2016, 07:07
Premetto che vengo da una datata Oly E-PL3 e non ho esigenze particolari.
Stavo considerando entrambe le mirrorless con il kit di due obiettivi (quindi non le lenti Fuji XF di maggior qualita').
La Sony e' piu' economica ma non lo considero un deal breaker.
La userei poco per i video ma in ogni caso e' una feature che ha un suo peso.
Ho letto molto in rete e mi sono fatto un' idea abbastanza precisa su pros e cons. Diciamo che se non ci fossero tante riserve sulla qualita' delle ottiche e zoom Sony, non avrei piu' dubbi e andrei di A6000.
Fuji
+ estetica e qualita' costruttiva
+ mirino eccellente
+ qualita' foto
+ lenti migliori (soprattutto della lente 55-210 Sony che perde in nitidezza se utilizzata al massimo)
+ aggiornamenti firmware
Sony
+ piu' leggera e piccola
+ video eccellenti (la Fuji lascia molto a desiderare)
+ AF e tracking per foto con soggetti in movimento
+ prezzo inferiore
Complessivamente mi sembra che la Sony sia leggermente migliore per quello he offre e completezza. La Fuji e' deboluccia sui video e AF rispetto alla Sony.
Certo la Fuji e' una goduria da usare, per le finiture e per il mirino.
Ogni suggerimento e punto di vista e' apprezzato. Grazie :)
Stavo considerando entrambe le mirrorless con il kit di due obiettivi (quindi non le lenti Fuji XF di maggior qualita').
La Sony e' piu' economica ma non lo considero un deal breaker.
La userei poco per i video ma in ogni caso e' una feature che ha un suo peso.
Ho letto molto in rete e mi sono fatto un' idea abbastanza precisa su pros e cons. Diciamo che se non ci fossero tante riserve sulla qualita' delle ottiche e zoom Sony, non avrei piu' dubbi e andrei di A6000.
Fuji
+ estetica e qualita' costruttiva
+ mirino eccellente
+ qualita' foto
+ lenti migliori (soprattutto della lente 55-210 Sony che perde in nitidezza se utilizzata al massimo)
+ aggiornamenti firmware
Sony
+ piu' leggera e piccola
+ video eccellenti (la Fuji lascia molto a desiderare)
+ AF e tracking per foto con soggetti in movimento
+ prezzo inferiore
Complessivamente mi sembra che la Sony sia leggermente migliore per quello he offre e completezza. La Fuji e' deboluccia sui video e AF rispetto alla Sony.
Certo la Fuji e' una goduria da usare, per le finiture e per il mirino.
Ogni suggerimento e punto di vista e' apprezzato. Grazie :)