PDA

View Full Version : scheda video per AMD phenom x4 945 95w

Filbell
17-05-2016, 22:50
salve a tutti nel forum, allora sto assemblando un pc per un amico raccogliendo vari pezzi qua e la, ho praticamente tutto e manca solo la scheda video e non so quale mettere senza andare bottleneck, la configurazione è così composta

CPU: AMD phenom II x4 945 95w
MOBO: msi 970A-g43
RAM: kingston 2x4 GB ddr3 1333
SSD: 240 OCZ
HD: seagate barracuda 500 GB
ALI: corsair cx500w
masterizzatore

sull'usato avrei trovato la 7870 GH edition 2 GB gddr5 oppure andando sul nuovo pensavo alla r7 370, vorrei quindi una scheda video più potente possibile senza andare bottleneck, la risoluzione che giocerà e il 1080p, non gli serve giocare a ultra, basta anche media o alta qualità a secondo del gioco

celsius100
18-05-2016, 00:09
Ciao
sai il tuo amico a cosa giocherebbe?
cmq la cpu se occata nn fa da "tappo" neanche a vga da 300 euro (certo nn va come un i7 sia chiaro :D) mi peroccupa di piu l'alimentatore che e quel che è
e pensato x pc di fascia bassa, da ufficio, nn e fatto x schede gaming piuttosto impegnative, nn e fatto x lavorare sotto stress x anni e anni

Filbell
18-05-2016, 00:28
Ciao
sai il tuo amico a cosa giocherebbe?
cmq la cpu se occata nn fa da "tappo" neanche a vga da 300 euro (certo nn va come un i7 sia chiaro :D) mi peroccupa di piu l'alimentatore che e quel che è
e pensato x pc di fascia bassa, da ufficio, nn e fatto x schede gaming piuttosto impegnative, nn e fatto x lavorare sotto stress x anni e anni

titoli, bf 4, cryses 3, arma, call of duty black ops 2-3, dishonored, far cry 3, wolfenstein new order e via dicendo, al momento ho solo il dissi stock, quindi niente overclock, almeno al momento, + avanti mettendo un dissi buono possiamo pensarci, perche il cx è da ufficio? a 2 pci-e + 38 ampere sulla 12v, senza fare oc una r9 380 ci starebbe quindi?

celsius100
18-05-2016, 00:58
montano hardware piuttosto di basso valore i cx, e la seconda serie in ordine di qualita che fa la corsair, peggio dei cx ci son solo i vs x intenderci
diciamo ceh io un pc da gaming con un cx nn lo farei xke sono sempre ababstanza poco affidaibli se vengono sfruttati a pu del 50% del loro carico x diverso tempo
un po come sfruttare una fiat punto in pista, nn e che nn ci possa andare, solo ceh nn e fatta x la pista, quindi se saltano i freni dopo 30 giri saltano xke sono pensati x girarci in città
lo stesso x alimentatori di questo calibro
cmq in teoria si una 380 la regge, nn parlaimo di superare neanche di 300W al massimo sotto carico x tutto il pc

il case ceh modello è?

Filbell
18-05-2016, 01:17
montano hardware piuttosto di basso valore i cx, e la seconda serie in ordine di qualita che fa la corsair, peggio dei cx ci son solo i vs x intenderci
diciamo ceh io un pc da gaming con un cx nn lo farei xke sono sempre ababstanza poco affidaibli se vengono sfruttati a pu del 50% del loro carico x diverso tempo
un po come sfruttare una fiat punto in pista, nn e che nn ci possa andare, solo ceh nn e fatta x la pista, quindi se saltano i freni dopo 30 giri saltano xke sono pensati x girarci in città
lo stesso x alimentatori di questo calibro
cmq in teoria si una 380 la regge, nn parlaimo di superare neanche di 300W al massimo sotto carico x tutto il pc

il case ceh modello è?

thermaltake versa h22, come alternativa senza spendere troppo avrei d'occhiato il nilox SRM-600V2 che da quello che so è l'unica linea decente che fanno

celsius100
18-05-2016, 12:15
come potenza potrebbe anche andare, però ce un po di confusione su chi sia il produttore OEM dell'ali e che base abbia usato, a quel punto tanto vale andare su prodotti gia piu testati, vedi be queti system7 500W o XFX Pro 550W
cmq in teorai il CX puo reggere, solo ceh nn e fatto x esser usato in pc del genere (ce cmq chi lo ha messo da anni in sistemi del genere senza problemi e chi dopo qualce mese lo ha dovuto camibare)

Filbell
18-05-2016, 13:01
come potenza potrebbe anche andare, però ce un po di confusione su chi sia il produttore OEM dell'ali e che base abbia usato, a quel punto tanto vale andare su prodotti gia piu testati, vedi be queti system7 500W o XFX Pro 550W
cmq in teorai il CX puo reggere, solo ceh nn e fatto x esser usato in pc del genere (ce cmq chi lo ha messo da anni in sistemi del genere senza problemi e chi dopo qualce mese lo ha dovuto camibare)

va bene per l'ali vedrò cosa posso fare, eventualmente venderò questo cx e prendo un xfx o simili, ho ancora dei dubbi sulla vga, guardando i benchmark in rete del phenom vedo che è + lento di un buon 25% dell'fx 6300 che non è una scheggia di per suo, secondo me andando oltre una r7 370 rischio il famigerato collo di bottiglia :O

celsius100
18-05-2016, 13:09
x collo di bottiglia io intendo il fatto ceh motnando una vga piu potente nn si notano differenze
beh in questo caso passare da una 370 a una 380 in full-hd lo noti, quindi x me nn fa da collo in quel senso
poi ovvio ceh un'overcloccatina farebbe comodo, sopratutto x reggere fps minimi piu stabili