View Full Version : aggiornamento pc budget max 400€
mattydalegare
17-05-2016, 22:38
Salve a tutti, dopo quasi 3 anni mi ritrovo a dover aggiornare questa configurazione
http://i64.tinypic.com/2uqd44x.jpg
vorrei qualche consiglio per ridare nuova vita a questa macchina che è diventata nel tempo molto rumorosa (troppo direi) e serve essenzialmente per giocare a Football Manager o vedere partite in streaming e cazzeggio in genere.
Grazie a chi vorrà darmi una mano.
Sicuramente cambierei alimentatore e case, riciclati da troppo tempo e forse causa principale dell'eccessiva rumorosità.
celsius100
17-05-2016, 23:51
Ciao
di preciso ceh ali e case hai?
cmq se monti un dissipatore aftermarket, ne guadagni in acustica, rimetti la pasta termica (probabilmente se ce l'hai su da diverso tempo e secca e nn dissipa piu nulla ,ed e un problema) e puoi anche fare overclock sul processore x miglirarne un pò le prestazioni
x il resto cercheresti nel nuovo o nell'usato?
pnso ad esmepio a portare la ram a 8gb
mattydalegare
18-05-2016, 09:57
Ciao
di preciso ceh ali e case hai?
cmq se monti un dissipatore aftermarket, ne guadagni in acustica, rimetti la pasta termica (probabilmente se ce l'hai su da diverso tempo e secca e nn dissipa piu nulla ,ed e un problema) e puoi anche fare overclock sul processore x miglirarne un pò le prestazioni
x il resto cercheresti nel nuovo o nell'usato?
pnso ad esmepio a portare la ram a 8gb
Il case ha quasi 10 anni e non so dove trovare il suo nome, l'alimentatore è Tecnoware 230V. ac - 5A max - 50hz. La Ram posso aggiungere 4gb dello stesso tipo o devo prenderla nuova da 8? Se usato affidabile andrei anche sull'usato, dipende dal risparmio. Consigli per ali e case nuovi? Grazie
celsius100
18-05-2016, 11:57
magari fai delle foto ad alimentatore e case covi vediamo come sono
quante ventole hai sul case?
ti avviso che l'alimentatore e un modello di fascia molto bassa, x cui se volessi aggiornare la scheda video va cambiato nel 95% dei casi probabilmente
ram uguale alla tua nel nuovo e difficile trovarla x quello ti direi di cercare nell'usato della ram quanto piu simile alla tua x migliorare la compatibilità
volendo cmq se la cerchi nuove invece delle tue 1333Mhz andrei di 1600Mhz x avere un pò di spinta in più, specie se fai overclock
mattydalegare
18-05-2016, 16:28
magari fai delle foto ad alimentatore e case covi vediamo come sono
quante ventole hai sul case?
ti avviso che l'alimentatore e un modello di fascia molto bassa, x cui se volessi aggiornare la scheda video va cambiato nel 95% dei casi probabilmente
ram uguale alla tua nel nuovo e difficile trovarla x quello ti direi di cercare nell'usato della ram quanto piu simile alla tua x migliorare la compatibilità
volendo cmq se la cerchi nuove invece delle tue 1333Mhz andrei di 1600Mhz x avere un pò di spinta in più, specie se fai overclock
Ecco il case e l'alimentatore
http://i65.tinypic.com/v3glqc.jpg
http://i67.tinypic.com/s1ukbm.jpg
cosa mi consigli? Ventole sul case non ne ho, a sto punto penso la cosa migliore sia cambiare alimentatore, case ed aggiungere 4gb di ram compatibile ed un dissipatore aftermarket giusto? Quali alimentatori, case e ram dovrei prendere in considerazione?
celsius100
18-05-2016, 16:31
sul retro vedo una predisposizione x una ventola,c e anhce davanti?
magari se vuoi tenerlo con del fai da te un paio di ventoel si possono montare
sull'ali una foto?
mattydalegare
18-05-2016, 17:14
sul retro vedo una predisposizione x una ventola,c e anhce davanti?
magari se vuoi tenerlo con del fai da te un paio di ventoel si possono montare
sull'ali una foto?
no davanti nulla, consigli sulle ventole migliori così andrei dal tecnico solo per il montaggio.
celsius100
18-05-2016, 19:46
si potrebbe far:
Alimentatore XFX 550W TS550G (80+Gold) retail
Cod. P1-550G-TS3X / XfX
Rimuovi Prodotto
-
+
€ 64.00
Arctic Freezer Xtreme Rev.2 Dissipatore CPU - 120mm
Cod. UCACO-P0900-CSB01 / Arctic Cooling
Rimuovi Prodotto
-
+
€ 36.00
Zalman R1 Midi-Tower - Black
Cod. R1 / Zalman
Rimuovi Prodotto
-
+
€ 51.00
Continua lo shopping
Sub-Totale: € 151.00
shop pr0k00 (ma scrivi le o al posto degli zeri)
cosi avresti un pc piu silenzioso
potresti anche fare un pò di overclock
x cui poi vedi tu se vuoi metterci delle ram da overclock come le 1600Mhz
mattydalegare
19-05-2016, 20:26
si potrebbe far:
Cod. P1-550G-TS3X / XfX
Rimuovi Prodotto
-
+
€ 64.00
Cod. UCACO-P0900-CSB01 / Arctic Cooling
Rimuovi Prodotto
-
+
€ 36.00
Cod. R1 / Zalman
Rimuovi Prodotto
-
+
€ 51.00
Continua lo shopping
Sub-Totale: € 151.00
shop pr0k00 (ma scrivi le o al posto degli zeri)
cosi avresti un pc piu silenzioso
potresti anche fare un pò di overclock
x cui poi vedi tu se vuoi metterci delle ram da overclock come le 1600Mhz
Non mi piace l'overclock ma se migliora di molto le prestazioni ci faccio un pensierino. Per il raddoppio della RAM cosa mi consigli dall'usato che sia sicuramente compatibile? Grazia assai
celsius100
19-05-2016, 23:48
beh visto che ci metti un dissipatore, oltre a migliorare l'acustica puoi fare overclock, inotlre la cpu e pensata x esser tirare di frequenza :D
x le ram, la max compatiiblita ce l'hai prendnendo un modello uguale a quelle ceh hai gia, 1333Mhz cl 9, se fai però overclock potresti anceh salire a 1600Mhz sempre cl9
le vecchie corsair xms se ricordo bene viaggiano su shcede similio alla tua senza intoppi
mattydalegare
26-05-2016, 18:05
beh visto che ci metti un dissipatore, oltre a migliorare l'acustica puoi fare overclock, inotlre la cpu e pensata x esser tirare di frequenza :D
x le ram, la max compatiiblita ce l'hai prendnendo un modello uguale a quelle ceh hai gia, 1333Mhz cl 9, se fai però overclock potresti anceh salire a 1600Mhz sempre cl9
le vecchie corsair xms se ricordo bene viaggiano su shcede similio alla tua senza intoppi
Ciao, allora ho fatto installare il nuovo case con alimentatore e dissipatore che mi hai consigliato ma mi ritrovo la cpu che raggiunge subito i 90gradi e il Pc si spegne da solo dopo pochi minuti. Sai se devo settare qualche impostazione dal bios o da software dedicati? Grazie
celsius100
26-05-2016, 19:04
probabilemtne ti hanno montato male il dissipatore, se nn fa contatto bene o se nn ce la pasta termica e quasi come nn averlo
mattydalegare
29-05-2016, 23:08
probabilemtne ti hanno montato male il dissipatore, se nn fa contatto bene o se nn ce la pasta termica e quasi come nn averlo
abbiamo notato insieme al tecnico che il dissipatore non aderisce su tutta la superficie della cpu, lasciandone scoperta una parte, forse quella ventola per dimensioni è più adatta alle intel, cmq abbiamo risolto togliendo la artic freezer e montando una da 10€ ora la cpu si tiene tra 55 e 60° senza problemi. Grazie cmq per la disponibilità!!
celsius100
29-05-2016, 23:31
mi viene un dubbio nn e che nel montaggio nn ti ahnno messo le clips?
https://static.arctic.ac/media/catalog/product/cache/3/small_image/90x/9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95/3/1/3107e5be07a54ee906ed4620b969c674.png
e si sono arrangiati in altra maniera
cmq adesso cosa hai messo su?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.