PDA

View Full Version : Domanda Bridge Wifi

MMF22R
17-05-2016, 18:29
Buongiorno a tutti, io ho un dubbio che vorrei risolvere:

Premessa- attualmente ho un modem primario telecom fibra configurato di tutto punto che funziona perfettamente.

Necessità- in un'altra parte della casa (raggiunta dal segnale wifi) ho diversi apparecchi raggruppati che si devono connettere ad internet ma hanno solo la possibilità di farlo tramite cavo di rete, e non wireless.

Progetto- vorrei quindi usare un vecchio ed inutilizzato modem Techincolor TG582n, in modo che prenda il segnale wifi dal mio modem primario, e lo distribuisca tramite le 4 porte ethernet di cui dispone.

Domanda 1- Si può fare? tecnicamente si chiama Wifi Bridge, corretto?:rolleyes:

Domanda 2-Il modem TG582n può farlo? da quel che ho capito si....non è una funzione difficile, anche per un modem di fascia bassa....

Domanda 3- ho provato a configurarlo a tale scopo, ma in vano.:cry: sia manualmente sia via telnet, ho seguito varie guide anche in inglese per il web, ma sono quasi tutte per bridge notmale(cioè in-ethernet /out-ehernet, non wifi, in-wireless/out-ethernet come vorrei io) ho finito le idee, qualcuno potrebbe aiutarmi?:help:

PS- per piacere, non mi trovate altri tipi di soluzione, tipo "tira un cavo ethernet" o altro, perchè so come farlo, ma vorrei risolvere questo problema con la soluzione sopra descritta per diversi motivi che non sto ad elencare...:) :read: