maikolb89
17-05-2016, 14:07
Salve ragazzi vi scrivo per avere un consiglio vorrei un monitor da gaming decente su subito ho trovato un lg 29 pollici 21:9 IPS-Led 90hz 4ms di risposta secondo voi comè contando che ho un Acer x223w e per ora gtx 750ti oc 4k 2gb poi vedrò se metterci una 1070 o 1080 grazie in anticipo
Pier Silverio
21-05-2016, 01:39
Non posso aiutarti direttamente perché non sono informato su questa fascia di mercato, ma se non li dovessi conoscere ti suggerisco di dare un'occhiata a
tffcentral
diplaylag
144hzmonitors
Ti danno molti dati utili su molti modelli. E' probabile che tutti i monitor in commercio, almeno degli ultimi anni, siano su almeno uno dei tre.
Se non lo dovessi sapere ricorda anche che a interessa che sia basso non solo il tempo di risposta (response time, ovvero il tempo di transizione GreyToGrey, di solito) ma anche l'imput lag, ovvero il tempo che serve al monitor per "elaborare" il segnale che riceve dal PC. L'imput lag è (che io sappia) sempre superiore al response time. Il ritardo complessivo è dato dalla somma dei due valori.
E' bene sapere di entrambe, perché ci sono modelli che ti "fregano": hanno 1ms di tempo di risposta, ma 30ms di imput lag; e poi ci sono altri modelli con 5ms di response time ma 15 di imput lag. Come vedi alla fine il secondo "vince".
Se vuoi un'altra definzione: un response time basso dovrebbe (ma non sempre) ridurre il ghosting, ovvero la "scia" fatta dagli oggetti in movimento; un imput lag basso significa che sento il mouse molto reattivo, mentre se fosse alto sentiresti un ritardo tra il movimento della tua mano e lo spostamento effettivo del cursore sullo schermo.
Poi magari tutte ste cose le sapevi già, ma è lo stesso :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.