View Full Version : NVIDIA GeForce GTX 1080 Founders Edition: la nuova top di gamma
Pur di non dire che avevo ragione io ...... :sofico:
Tranquillo che forse quando usciranno le AMD i prezzi scenderanno ulteriormente, magari sotto i 600.
Ragione tu? :asd: Credo tu debba un po' ridimensionarti. ;)
Tutti sapevano che prima o poi sarebbero uscite le versioni "povere", bisognerà vedere come saranno.
Anche perchè forse altri l'hanno fatto, ma io non ho mai detto che non sarebbero uscite versioni più economiche ma che per il momento non c'erano e, una volta uscite, bisognerà vedere cosa sono in grado di offrire. Insomma, lo stesso che sto dicendo ora. Saranno le recensioni a dire se sono migliori o peggiori.
Spero siano migliori, e questo significherebbe tra l'altro che le FE sono una bella fregatura e ampiamente sovraprezzate (anche in virtù delle critiche emerse sulla qualità del PCB e del sistema di dissipazione), alla faccia di chi è corso ad acquistarle.
I 600 euro comunque rimangono ancora a mio parere una cifra folle per una scheda video che oltretutto ha un chip non certo di grandi dimensioni, ma del resto finché c'è qualcuno disposto a farsi spennare fanno bene.
PaulGuru
10-06-2016, 10:31
Ragione tu? :asd: Credo tu debba un po' ridimensionarti. ;)
Tutti sapevano che prima o poi sarebbero uscite le versioni "povere", bisognerà vedere come saranno.
Anche perchè forse altri l'hanno fatto, ma io non ho mai detto che non sarebbero uscite versioni più economiche ma che per il momento non c'erano e, una volta uscite, bisognerà vedere cosa sono in grado di offrire. Insomma, lo stesso che sto dicendo ora. Saranno le recensioni a dire se sono migliori o peggiori.
Spero siano migliori, e questo significherebbe tra l'altro che le FE sono una bella fregatura e ampiamente sovraprezzate (anche in virtù delle critiche emerse sulla qualità del PCB e del sistema di dissipazione), alla faccia di chi è corso ad acquistarle.
I 600 euro comunque rimangono ancora a mio parere una cifra folle per una scheda video che oltretutto ha un chip non certo di grandi dimensioni, ma del resto finché c'è qualcuno disposto a farsi spennare fanno bene.
Veramente si parlava ( penso Bivvoz e Tuttodigitale ) di 700 e 800€ come prezzi su cui si sarebbero stabilizzate.
Con tanto di +15% da applicare come regola al cambio euro / dollaro
E con qualcuno che faceva riferimento continuamente ai prezzi tedeschi
:rolleyes:
L'ho sempre detto che 600$ = poco più di 600€ in Italia ;)
Fra l'altro mi sembra di aver visto anche FE sotto i 700€, altro che 800€ fissi !
600€ prezzo folle ? Intanto ora è in linea con le mie di cifre e non con quelle sparate attraverso le miriadi di ragionamenti effettuati, e vedrai che la 1070 andrà anche sui 380-390.
Calabar, mi sa che ti devi fare un giro sul thread ufficiale perché hai le idee un po' confuse...
E come ho scritto sopra, le recensioni di alcune custom ci sono già...
Ti riferisci alle custom "economiche" di cui parlavamo con paulguru, o alle custom "di lusso"? Mi era parso di capire che per le economiche non ci sia ancora nulla.
Non dubito che le custom di alta qualità siano meglio della FE (soprattutto dopo le critiche di cui è stata oggetto), vorrei però capire se quelle economiche raggiungeranno almeno gli stessi risultati della FE, perchè questo ovviamente influisce sul rapporto prezzo/prestazioni.
Ad ogni modo non mi sembra che stiamo dicendo cose diverse, io non ho avuto il tempo di informarmi e mi sto basando su quanto detto qui, perchè parli di idee confuse?
PaulGuru
10-06-2016, 11:12
Ti riferisci alle custom "economiche" di cui parlavamo con paulguru, o alle custom "di lusso"? Mi era parso di capire che per le economiche non ci sia ancora nulla.
Non dubito che le custom di alta qualità siano meglio della FE (soprattutto dopo le critiche di cui è stata oggetto), vorrei però capire se quelle economiche raggiungeranno almeno gli stessi risultati della FE, perchè questo ovviamente influisce sul rapporto prezzo/prestazioni.
Ad ogni modo non mi sembra che stiamo dicendo cose diverse, io non ho avuto il tempo di informarmi e mi sto basando su quanto detto qui, perchè parli di idee confuse?
Custom economiche e custom di lusso ? :sofico:
Quelle economiche fanno riferimento ad un dissipatore in stile reference, non che vi siano componenti più economici nel PCB :D
Comunque sia c'era già da prima la EVGA 1080 con dissipatore Bi-fans cloccata a 679€ NELLO STORE UFFICIALE, quindi penso che la troveremo a breve a molto meno in qualche nostro shops.
CiccoMan
10-06-2016, 11:20
Cominciano a comparire le prime ottime kfa2 poco sopra alle 600€. Palit, gainward e compagnia stanno piazzando le proprie custom tra le 650 e le 750€ (quelle di lusso con clock a 1900MHz..).
Io direi che i prezzi sono in linea. I preorder erano un po' gonfiati come al solito...
Quelle economiche fanno riferimento ad un dissipatore in stile reference, non che vi siano componenti più economici nel PCB :D
In realtà di norma cambia anche il PCB, soprattutto la sezione alimentazione che è molto importante a seconda del target della scheda video.
Dico idee confuse perché stai mettendo la FE sul podio più alto pensando che sia la migliore in assoluto, ma non è così, è solo marketing Nvidia...
No, no, mai pensato questo.
Ma la FE è stata presentata come una custom di lusso, quindi ho supposto che fosse di qualità decente e che ci fossero i margini per i produttori di terze parti per limare qualcosa sulla qualità e proporre prezzi più bassi con delle versioni economiche.
A quanto pare però la FE ha ben poco di lussuoso...
PaulGuru
10-06-2016, 11:30
In realtà di norma cambia anche il PCB, soprattutto la sezione alimentazione che è molto importante a seconda del target della scheda video."può cambiare" e anche se fosse non è detto che sia inferiore.
FE è la versione classica reference.
gd350turbo
10-06-2016, 12:49
Usciti modelli custom da 619€ e 629€
Dove sono finiti adesso quelli che parlavano di 700€ come prezzo di default per le 1080 custom ?
Soprattutto chi proclamava il famigerato +15% come Bivvoz e tuttodigitale che faceva riferimento ai prezzi da day one ? :rolleyes:
Bè se cala un altro pò...
potrei farci un pensierino !
PaulGuru
10-06-2016, 13:14
Bè se cala un altro pò...
potrei farci un pensierino !probabilmente quando uscirà AMD.
Se qualcuno vuol fargli un colpo di telefono per svegliarli magari fan prima ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.