PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] DOOM [PS4/XONE]

unkle
17-05-2016, 13:30
http://images.techtimes.com/data/images/full/205169/doomcoverartcomparison.jpg

Sviluppo: id Software
Pubblicazione: Bethesda Softworks
Data Pubblicazione: 13 Maggio 2016
Genere: FPS
Modalità di gioco: Singolo :D /Multigiocatore :stordita:
http://doom.com
http://bethsoft.com/en-us/games/doom

Critica:
Bloody Disgusting - 9
PlayStation Lifestyle - 8
Metro GameCentral - 7
Gaming Bolt - 9
Attack of the Fanboy - 4/5
IGN - 7.1
XGN (Dutch) - 8
Digitally Downloaded - 2.5/5
TheSixthAxis - 9
Gamer.no (Norwegian) - 8

http://thumbnails115.imagebam.com/48418/32e500484176434.jpg (http://www.imagebam.com/image/32e500484176434) http://thumbnails115.imagebam.com/48418/74c2de484176445.jpg (http://www.imagebam.com/image/74c2de484176445) http://thumbnails115.imagebam.com/48418/0f6707484176459.jpg (http://www.imagebam.com/image/0f6707484176459) http://thumbnails115.imagebam.com/48418/20cf7a484176474.jpg (http://www.imagebam.com/image/20cf7a484176474) http://thumbnails115.imagebam.com/48418/5bcb9e484176489.jpg (http://www.imagebam.com/image/5bcb9e484176489) http://thumbnails116.imagebam.com/48418/a723d2484176501.jpg (http://www.imagebam.com/image/a723d2484176501)

"Doom, or be Doomed..."

ALESSIO78X
17-05-2016, 16:02
bè che dire, grande gioco.
per fortuna che c'è ancora qualcuno che fa giochi di questo valore.

Nightingale
17-05-2016, 16:37
Concordo; gran gioco. Stavo per aprirlo io il thread ufficiale, ed era davvero tanto che non mi passava per il cervello di farlo.

Questo Doom è divertente ed immediato; gratificante nel gameplay e nella resa visiva. E' curato, trasuda passione. Per chi ha giocato gli originali, soprattutto negli anni di uscita, sarà impossibile non emozionarsi.

unkle
17-05-2016, 17:43
Ho aperto il thread appunto per capire se qualcuno ci sta giocando e le sue impressioni, e poi perché sono stato svezzato con gli FPS di id Software, DOOM e Quake su tutti, ma anche altri dove id Software ci ha messo lo zampino, Heretic, Hexen, Return to castle Wolfstein ecc... :D

Lino P
17-05-2016, 18:38
Ho aperto il thread appunto per capire se qualcuno ci sta giocando e le sue impressioni, e poi perché sono stato svezzato con gli FPS di id Software, DOOM e Quake su tutti, ma anche altri dove id Software ci ha messo lo zampino, Heretic, Hexen, Return to castle Wolfstein ecc... :D

anche io sono cresciuto con questi titoli, e sono i miei preferiti, sia per genere, che per gameplay, dinamiche di fuoco ecc.
Quello che mi sta facendo storcere un po' il muso, è che a differenza dei wolf, o degli stessi doom e quake di allora, questo è a mio avviso davvero troppo troppo adrenalinico.
In doom 3 per sempio, subivi attacchi di nemici in quantità "normale", poi di tanto in tanto poteva capitare che ti attaccassero in massa; qui l'attacco in massa è imho troppo frequente, non puoi veramente fermarti un attimo.
In wolf magari capitava di esplorare qualche location, ricercare di tanto in tanto degli oggetti ecc, esplorando aree spesso ricche di dettagli visivi che avevi il tempo di osservare. è vero, doom non è mai stato così, ma c'erano dei frangenti in cui almeno 10 metri per qualche corridoio potevi percorrerli con un po' di tregua, qui sembra veramente un multy costante.
Per me il gioco deve divertire, distrarre.. così mette solo tensione, e stanca fisicamente...

unkle
17-05-2016, 19:49
anche io sono cresciuto con questi titoli, e sono i miei preferiti, sia per genere, che per gameplay, dinamiche di fuoco ecc.
Quello che mi sta facendo storcere un po' il muso, è che a differenza dei wolf, o degli stessi doom e quake di allora, questo è a mio avviso davvero troppo troppo adrenalinico.
In doom 3 per sempio, subivi attacchi di nemici in quantità "normale", poi di tanto in tanto poteva capitare che ti attaccassero in massa; qui l'attacco in massa è imho troppo frequente, non puoi veramente fermarti un attimo.
In wolf magari capitava di esplorare qualche location, ricercare di tanto in tanto degli oggetti ecc, esplorando aree spesso ricche di dettagli visivi che avevi il tempo di osservare. è vero, doom non è mai stato così, ma c'erano dei frangenti in cui almeno 10 metri per qualche corridoio potevi percorrerli con un po' di tregua, qui sembra veramente un multy costante.
Per me il gioco deve divertire, distrarre.. così mette solo tensione, e stanca fisicamente...

E' il rischio che ho "letto" vedendo alcuni gameplay su YT, da una parte sono attratto dal ritorno in grande stile di id, dall'altra sono un po frenato dal gameplay "old-style" e dalla continua frenesia, ma è anche vero che DOOM è stato sempre questo, una continua e delirante carneficina di mostri e demoni, come lo sono stati gli ignoranti Serious Sam e Painkiller.

Lino P
17-05-2016, 19:56
E' il rischio che ho "letto" vedendo alcuni gameplay su YT, da una parte sono attratto dal ritorno in grande stile di id, dall'altra sono un po frenato dal gameplay "old-style" e dalla continua frenesia, ma è anche vero che DOOM è stato sempre questo, una continua e delirante carneficina di mostri e demoni, come lo sono stati gli ignoranti Serious Sam e Painkiller.

non è esattamente così, nel senso che il genere di gameplay di cui parli l'ho sempre gradito, il problema è che qui la frenesia è eccessiva.
Non so se lo stai giocando, ma devi mantenere la concentrazione e la velocità di quando affronti un boss, senza respiro, diventa un impegno psicofisico + che un gioco...
Nei vari doom, quake ecc facevi si carneficina, ma a ritmi moderati, che al massimo si intensificavano a tratti con una carica temporanea di nemici o durante un boss; qui invece si va sempre a 1000, devi realmente correre e girare intorno ai nemici come fossero tutti boss.. troppo a mio avviso.

Timewolf
17-05-2016, 23:43
presente, preso d1, gran gioco per quello che mi riguarda, ora sono fisso sul multiplayer :asd:

Biker Jr
18-05-2016, 08:54
Ci sono pure io :)
Preso al D1 ... uno spettacolo! Lo trovo stupendo sotto tutti i punti di vista.

Sto procedendo sia nella storia single player che nell'online.
Online mi ricorda soprattutto il caro vecchio Unreal Tournament...

Quando inizi a giocare... non vorresti più spegnere :D

Dimenticavo!!! Arma Preferita ..... Fucile a Pompa!!! :p :p

Yngwie74
18-05-2016, 09:50
Nei vari doom, quake ecc facevi si carneficina, ma a ritmi moderati, che al massimo si intensificavano a tratti con una carica temporanea di nemici o durante un boss; qui invece si va sempre a 1000, devi realmente correre e girare intorno ai nemici come fossero tutti boss.. troppo a mio avviso.

Oddio, puo' darsi che stiamo semplicemente invecchiando e che ai tempi dell'originale, da giovincelli, non si sentisse la fatica. :D

Lino P
18-05-2016, 10:23
Oddio, puo' darsi che stiamo semplicemente invecchiando e che ai tempi dell'originale, da giovincelli, non si sentisse la fatica. :D

rettifico tutto.. errore mio. Provato troppo di fretta, con poco tempo, e la donna delle pulizie tra i piedi in salotto. Credevo di aver impostato diversamente il switch delle armi, e non usavo quella giusta in funzione della situazione, perchè credevo di non averla a disposizione.
Specie in spazi stretti e tanti nemici addosso, col fucile a pompa si riesce a venir fuori.
Resta molto ritmato, ma sicuramente godibile.
Lo stile ID, tra dinamiche di fuoco e location "metalliche" è sempre inconfondibile e di livello...

sricecool
18-05-2016, 10:49
Che mi dite del multiplayer?

Biker Jr
18-05-2016, 11:03

A me piace veramente molto! Ieri sera alle 22:30 mi sono messo promettendomi di fare giusto una partita ... non mi sono staccato fino all'1 di notte :uh:
Personalmente mi ricorda molto Unreal Tournament :D

Ci sono ovviamente varie modalità di partita... l'unica che manca secondo me è un sano tutti contro tutti. O forse non l'ho trovata io.
In più c'è anche la sezione SnapMap in cui puoi creare e giocare nelle tue mappe oppure combattere nelle mappe create da altri utenti. Conoscendo i pazzoidi che ci sono in giro si troveranno delle belle location :D

Nightingale
18-05-2016, 11:14

È la parte che per ora mi convince meno. Probabilmente sono troppo vecchio e scarso, ma sono sempre totalmente fuori partita. Mi sembra di fare fuoco con lo sparacaccole mentre i nemici hanno la bomba atomica.
Inoltre mi sembra di soffrire spesso di latenza alta, evidenziata anche dal segnalatore delle statistiche ingame, colorato di giallo.
Non l'ho visto io, o manca davvero la modalità tutti contro tutti? Esistono solo varie modalità, ma tutte a squadre.
In più... c'è già un primo DLC con tre mappe multi giocatore e contenuti vari di personalizzazione a 40 euro?

Vero, stravero, e maledettamente vero.
In single ancora ancora non lo sento; certo, ho settato una difficoltà bassa (Fatemi male), quindi è anche quello che mi da respiro.
Mi sembra un'altra vita quella in cui giocavo con relativa frustrazione alla modalità instagib di quake 3.

Lino P
18-05-2016, 11:19
raga qualcuno sa cosa contiene l'update 1.2? Ho visto che sono 5gb...

Nightingale
18-05-2016, 14:41
No... Mai l'aggiornamento è di oggi?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Biker Jr
18-05-2016, 14:49
Già al D1 c'era un aggiornamento da 5GB. Io l'ho fatto subito senza giocarci prima. :)
Non so in cosa consistevano gli aggiornamenti :)

misterplay78
18-05-2016, 15:10
volevo prendere questo gioco...come vi sembra?

Lino P
18-05-2016, 15:18
volevo prendere questo gioco...come vi sembra?

se hai giocato e gradito gli fps old school, come doom3, quake, wolfenstein ecc, vai tranquillo. L'unica differenza è che questo è + frenetico in alcuni frangenti.
Che titoli preferisci di solito?

Timewolf
18-05-2016, 16:09
io gioco spessissimo in multiplayer, aggiungetemi timewolf1981, di solito gioco con altri 2 amici

Nightingale
18-05-2016, 16:37
Aggiungete anche me (xbox) se volete giocare insieme, anticipo che il livello è casual!

"iTz Tyl3rDurd3n"

Di solito ci sono dalle 22 in poi...

sricecool
19-05-2016, 05:59
Ok oggi porto dentro uncharted e mi prendo questo Doom
Ero un accanito giocatore di Quake 3 arena e Ut speriamo che questo mi diverti!
Tanto poi Martedi esce Overwatch ma quello lo giocherò su pc

Lino P
19-05-2016, 08:21
Ok oggi porto dentro uncharted e mi prendo questo Doom
Ero un accanito giocatore di Quake 3 arena e Ut speriamo che questo mi diverti!
Tanto poi Martedi esce Overwatch ma quello lo giocherò su pc

se hai gradito i titoli di cui sopra, ti piacerà...

sricecool
19-05-2016, 08:44
Ho 29 anni e sono diventato giocatore con quei giochi. Da oggi alle 14 lo prendo quindi aggiungetemi pure su ps4 Sricecool

Biker Jr
19-05-2016, 14:29
Qualcun altro che sta anche puntando al Platino? :)

Timewolf
19-05-2016, 17:27
ragazzuoli venite a giocare nel multi (PS4)

sricecool
20-05-2016, 04:50
Preso e giocato ieri con TimeWolf e i suoi amici. Gioco ottimo, atmosfera che cercavo e gameplay fluidissimo. APPROVED
https://www.youtube.com/watch?v=DYC0qgPQfiM cosi per rendervi gioiosa la giornata

Lino P
20-05-2016, 12:06
edit

ALESSIO78X
20-05-2016, 16:30
probabilmente andrò contro corrente, ma la modalità multiplayer non la vedo proprio all'altezza del nome ID.
A mio parere hanno voluto solo sfiorare quello che erano i vecchi arena shooter, e se sulla campagna hanno fatto un lavorone facendolo old style, invece sul multiplayer hanno dovuto cedere alle mode di oggi, non si può vedere un arena shooter dove ci sono le classi, o dove si può partire gia con armi pesanti senza doverle cercare in mappa, oppure un arena shooter con dei perks... tutto questo lo fa diventare molto casual e adatto a tutti, proprio come devono essere i giochi di oggi, più nabbo se vogliamo, dove ognuno appena loggato riesce a fare i suoi disastri.
per carità mi va bene anche cosi il gioco, nel suo complesso ha una campagna che è una vera boccata d'aria in questo settore ormai allo sfacelo che pensa solo alla grafica.
tutto IMHO

Timewolf
20-05-2016, 23:27
e' il motivo "casual" che me lo ha fatto amare.

E' ormai strapieno di sparatutto "competitivi", dove devi stare ore ed ore a fare esperienza sul campo, ad impararti ogni lato della mappa eccetera eccetera.

Se uno vuole sparatutto non casual, il mercato straborda, mancava, a mio avviso, proprio uno sparatutto "cazzone" come e' DooM.

L'unica cosa, dovrebbero (e credo lo faranno) implementare piu' modalita', ad esempio 2v2 o 3v3, oltre a poter togliere i demoni che rendono davvero squilibrata la partita.

unkle
23-05-2016, 08:51
e' il motivo "casual" che me lo ha fatto amare.

E' ormai strapieno di sparatutto "competitivi", dove devi stare ore ed ore a fare esperienza sul campo, ad impararti ogni lato della mappa eccetera eccetera.

Se uno vuole sparatutto non casual, il mercato straborda, mancava, a mio avviso, proprio uno sparatutto "cazzone" come e' DooM.

L'unica cosa, dovrebbero (e credo lo faranno) implementare piu' modalita', ad esempio 2v2 o 3v3, oltre a poter togliere i demoni che rendono davvero squilibrata la partita.

In effetti è il suo punto di forza, accedi alla partita e cominci a fraggare, punto. Pochi fronzoli tanto piombo :sofico:

ALESSIO78X
23-05-2016, 08:58
grande gioco nulla da dire

Lino P
23-05-2016, 21:59
grande gioco nulla da dire

quoto, notevole...

Lino P
27-05-2016, 18:31
raga a qualcuno è capitato di avere scattini/rallentamenti sporadici durante la campagna?
non parlo di cali in situazioni concitate, ma magari tipo uno scatto entrando in una stanza per esempio...

Nightingale
27-05-2016, 20:45
In alcuni livelli ho notato alcune incertezze nel frame rate, come fossero legate alla complessità del livello, mai in combattimento. Devo dire che sul framerate non mi ha mai deluso. Mi sto accingendo alla fine della campagna, mi sta piacendo un sacco.

Lino P
27-05-2016, 20:58
In alcuni livelli ho notato alcune incertezze nel frame rate, come fossero legate alla complessità del livello, mai in combattimento. Devo dire che sul framerate non mi ha mai deluso. Mi sto accingendo alla fine della campagna, mi sta piacendo un sacco.

infatti neppure io l'ho notato in combattimento, però mi è capitato per esempio all'ingresso di alcune stanze, sempre nello stesso punto, di vedere uno scatto.
Per problemi di rete non l'ho patchato, anche perchè lo uso solo per la campagna, non so se dipende da quello, o altro.
Non ho trovato neppure in giro dettagli o note a corredo sulla patch x vedere se conteneva miglioramenti in quel senso, anche se ne dubito perchè fortunatamente la cosa l'ho notata davvero sporadicamente.

Gabro_82
29-05-2016, 17:26
Ragazzi un mio amico mi ha chiesto un consiglio per acquistare DooM per PS4. Dato che io l'ho giocato e finito su PC ovviamente gli ho sconsigliato di prenderlo, proprio per la giocabilità molto veloce, che strizza l'occhio a mouse+tastiera.. Ho fatto bene, oppure la versione console è ottimizzata anche per il gamepad? Rivivrebbe un esperienza simile al PC?

Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk

Lino P
29-05-2016, 18:37
Ragazzi un mio amico mi ha chiesto un consiglio per acquistare DooM per PS4. Dato che io l'ho giocato e finito su PC ovviamente gli ho sconsigliato di prenderlo, proprio per la giocabilità molto veloce, che strizza l'occhio a mouse+tastiera.. Ho fatto bene, oppure la versione console è ottimizzata anche per il gamepad? Rivivrebbe un esperienza simile al PC?

faglielo prendere, fidati. Io venivo da doom3 per pc e cmq lo sto apprezzando tanto. Chi è abituato al pad lo controlla bene, vada tranquillo ;)

Gabro_82
30-05-2016, 18:05
Grazie Linop.

Lino P
30-05-2016, 18:28
Grazie Linop.

;)

Fatal Frame
30-05-2016, 19:58
Come gira su One ??

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

unkle
31-05-2016, 07:20
Come gira su One ??

Come su PS4.

Fatal Frame
31-05-2016, 07:35
Come su PS4.
1080p/60fps ??

[?]
31-05-2016, 07:46
Non va come su Ps4, ci sono dei cali evidenti fino a 45fps.... comunque nessuno dei due sta a 60 fissi.

https://www.youtube.com/watch?v=GhhsmcoYybc

Fatal Frame
31-05-2016, 07:56
Ho capito male o varia anche la risoluzione ??

Lino P
31-05-2016, 08:38
Ho capito male o varia anche la risoluzione ??

probabilmente la one ricorre + frequentemente allo scaling dinamico.

unkle
31-05-2016, 11:58
La differenza c'è ma non si vede, stavolta anche DF che di solito bastona sui denti XONE ha detto che DOOM offre la stessa esperienza su entrmbe le console, qualche sporadico calo di frame in più per One ma nulla di che.

Lino P
31-05-2016, 12:24
La differenza c'è ma non si vede, stavolta anche DF che di solito bastona sui denti XONE ha detto che DOOM offre la stessa esperienza su entrmbe le console, qualche sporadico calo di frame in più per One ma nulla di che.

questo è quello che so anche io... o meglio, sapevo di una media fps globalmente più bassa.

[?]
31-05-2016, 13:30

Se un gioco cala da 60 a 45 lo noti eccome quando ci giochi.

Lino P
31-05-2016, 14:05
;43728181']Se un gioco cala da 60 a 45 lo noti eccome quando ci giochi.

sicuramente, anche se i cali li hanno entrambi le versioni.
A me sinceramente frega ben poco, anche quando ci sono cali, resta estremamente giocabile, e graficamente cmq rende.
è chiaro che c'è 1 scaling dinamico, e che non resta fisso a 60, ma per me l'importante è che con un artificio o l'altro, resti sempre godibile, e con un impatto visivo di tutto rispetto.
Del resto sono passato a console proprio per godermi senza pensieri, uno sviluppo mirato al ready to play senza troppi sbattimenti...

[?]
31-05-2016, 14:25
sicuramente, anche se i cali li hanno entrambi le versioni.
A me sinceramente frega ben poco, anche quando ci sono cali, resta estremamente giocabile, e graficamente cmq rende.
è chiaro che c'è 1 scaling dinamico, e che non resta fisso a 60, ma per me l'importante è che con un artificio o l'altro, resti sempre godibile, e con un impatto visivo di tutto rispetto.
Del resto sono passato a console proprio per godermi senza pensieri, uno sviluppo mirato al ready to play senza troppi sbattimenti...

A bhe, sfondi una porta aperta con me... ho sfondato BloodBorne e tocca i 20fps :asd:

Biker Jr
31-05-2016, 14:30
Ragazzi, domanda riguardo la campagna...

Ma alle Anime Erranti si riesce a fare l'uccisone epica? So che c'è il trofeo di fare almeno una uccisone epica a tutti i mostri... ma con loro non so mica come farlo.
Voi ci siete riusciti?

forse mentre scrivo mi è venuta un'idea...

Alemetal91
01-06-2016, 13:16
C'è qualcuno che ci gioca su pc?

[?]
01-06-2016, 13:31
C'è qualcuno che ci gioca su pc?

Io chiederei della sezione pc:D

Lino P
01-06-2016, 22:46
;43732624']Io chiederei della sezione pc:D

:asd:

Biker Jr
27-06-2016, 08:56
Ancora un trofeo per il Platino!! Ma è dura...

Maledetto Ultra-Incubo!! :doh: :doh:

Timewolf
27-06-2016, 09:27
Ancora un trofeo per il Platino!! Ma è dura...

Maledetto Ultra-Incubo!! :doh: :doh:

un mio amico ci ha messo 3 ore per finire uac in ultra incubo...una missione che durerebbe 10 minuti :asd:

Lino P
27-06-2016, 09:28
finito da qualche giorno.. spettacolo.

Biker Jr
27-06-2016, 09:40
un mio amico ci ha messo 3 ore per finire uac in ultra incubo...una missione che durerebbe 10 minuti :asd:

Si guarda... e per fortuna basta fare solo la missione UAC...

E' una modalità pazzesca... niente check-point, danni enormi, recupero vita e corazza bassissima... si suda e si soffre come non mai!! ...e in UAC ci sono 3 mostri in croce :doh: :doh:

space81
27-06-2016, 11:09
Ero un po scettico su questo nuovo Doom, ma devo dire che mi sta piacendo tantissimo ( su PS4 ), è divertente come dovrebbe essere un qualsiasi altro videogame, anche a livello grafico ha un ottima resa, effetti di luce molto belli, solo qualche texture slavata ma ci sta se deve andare fluido a 60fps.
Animazioni ben fatte, c'è solo un problema, se torni a giocare immediatamente dopo a un altro gioco, vuoi i 60 fps, vuoi il tipo di gioco, ma sembra di andare a rallentatore :D.

Lino P
27-06-2016, 11:41
Ero un po scettico su questo nuovo Doom, ma devo dire che mi sta piacendo tantissimo ( su PS4 ), è divertente come dovrebbe essere un qualsiasi altro videogame, anche a livello grafico ha un ottima resa, effetti di luce molto belli, solo qualche texture slavata ma ci sta se deve andare fluido a 60fps.
Animazioni ben fatte, c'è solo un problema, se torni a giocare immediatamente dopo a un altro gioco, vuoi i 60 fps, vuoi il tipo di gioco, ma sembra di andare a rallentatore :D.

beh, se giochi un tps magari non molto.. dipende dal tipo di titolo :)

Biker Jr
28-06-2016, 07:09
Platino!!! :winner:
Difficoltà per ottenerlo direi medio-facile ... solo per via della UAC in Ultra-Incubo, altrimenti sarebbe abbastanza semplice da ottenere.

Comunque non avevo ben capito quanto da pazzi sia la Ultra-Incubo!!! Niente checkpoint, ma pensavo che in caso di morte si ripartisse dalla missione in cui ci si trovava ... invece si riparte sempre dall'inizio di UAC :hic: :hic:

Già immagino le bestemmie che sono volate in tutte le lingue del mondo :bsod:

Se riesci a finire il gioco in quella modalità allora si che puoi farti venerare e farti considerare un dio!! :asd:

The_Crimson_King
28-06-2016, 11:11
Difficoltà per ottenerlo direi medio-facile ... solo per via della UAC in Ultra-Incubo, altrimenti sarebbe abbastanza semplice da ottenere.

Comunque non avevo ben capito quanto da pazzi sia la Ultra-Incubo!!! Niente checkpoint, ma pensavo che in caso di morte si ripartisse dalla missione in cui ci si trovava ... invece si riparte sempre dall'inizio di UAC :hic: :hic:

Se riesci a finire il gioco in quella modalità allora si che puoi farti venerare e farti considerare un dio!! :asd:

Che nervi... a me manca solo un trofeo (IDKFA), che, a quanto pare, ha un glitch e non si sblocca! :muro: :muro: :muro:

Biker Jr
28-06-2016, 11:33
Che nervi... a me manca solo un trofeo (IDKFA), che, a quanto pare, ha un glitch e non si sblocca! :muro: :muro: :muro:

Cavoli che sfiga... ho letto adesso online di questo bug. Sono stato fortunato!

Dicono però che stanno lavorando su una patch con un po' di Fix, tra cui questo trofeo. Speriamo esca a breve!

Lino P
28-06-2016, 14:13

sinceramente x me il gioco è svago e relax, se bisogna fruirne così, in modo che diventi un impegno + che diletto, per me non avrebbe senso...

The_Crimson_King
28-06-2016, 14:30

Dicono però che stanno lavorando su una patch con un po' di Fix, tra cui questo trofeo. Speriamo esca a breve!

Dita incrociate... Sperando anche che questa patch poi non mi costringa a ricominciare il gioco per potenziare tutte le armi nuovamente...

Biker Jr
28-06-2016, 15:31
sinceramente x me il gioco è svago e relax, se bisogna fruirne così, in modo che diventi un impegno + che diletto, per me non avrebbe senso...

Ma infatti io mi sono goduto completamente il gioco esclusivamente per svago e relax. :D
E' fatto talmente bene che anche i trofei non sono uno stress, li ottieni semplicemente seguendo la storia principale.
Per alcuni basta ripetere alcune missioni... ma non sono altro che ulteriore divertimento a creare sangue e distruzione! :asd:

Tutto ciò conferma che questo Gioco è perfetto sotto tutti i punti di vista! :cincin:

Lino P
28-06-2016, 16:18
Ma infatti io mi sono goduto completamente il gioco esclusivamente per svago e relax. :D
E' fatto talmente bene che anche i trofei non sono uno stress, li ottieni semplicemente seguendo la storia principale.
Per alcuni basta ripetere alcune missioni... ma non sono altro che ulteriore divertimento a creare sangue e distruzione! :asd:

Tutto ciò conferma che questo Gioco è perfetto sotto tutti i punti di vista! :cincin:

quoto, gran titolo, veramente ben fatto. Direi l'unico insieme ad uncharted 4 realmente atteso e giocato per quest'anno, almeno per me ovviamente ;)

The_Crimson_King
29-06-2016, 09:27

Patch annunciata ieri pomeriggio!

https://bethesda.net/#en/events/game/doom-update-1-coming-june-30th/2016/06/28/152

Poi su twitter hanno pure aggiunto che il fix sara' retroattivo :cool:

Lino P
29-06-2016, 10:01
Patch annunciata ieri pomeriggio!

https://bethesda.net/#en/events/game/doom-update-1-coming-june-30th/2016/06/28/152

Poi su twitter hanno pure aggiunto che il fix sara' retroattivo :cool:

mah, non fa accedere.. si è capito cosa fixa?

Biker Jr
29-06-2016, 10:06
mah, non fa accedere.. si è capito cosa fixa?

Sisi, c'è tutto l'elenco dei Fix. Devi mettere la tua data di nascita e ti fa accedere (formato americano MM/GG/AAAA)

Provo a riportarli qui sotto
DOOM Update #1 Release Notes

New Features and Optimizations
•General
◦Added Classic DOOM weapon placement/view model option (all modes)

•Campaign
◦Added Photo Mode (You’ll find the new Photo Mode toggle in the game settings. It is available through the pause menu once you are loaded into a map via Mission Select)

•MP
◦Updated weapon balance (live as of June 10, 2016)
◦Clan Arena and Freeze Tag now require the winning team to complete 5 rounds in order to win the match. (live as of June 10, 2016)
◦Customization UI has been implemented to show all possible unlocks
◦Cross Style option has been added to settings for MP.

•SnapMap
◦Added Original Author to the map info page
◦Added a timeout for AFK in Lobby
◦Added a property to allow map authors to choose if SnapMap will auto-manage (hide/show) hand-placed AI
◦Added Enable/Disable to Shootable Trigger
◦Added Sky/Window props
◦Added an auto-rollback to previous version for corrupted maps
◦Improved sorting algorithms for Most Popular map searches

Fixes
•Single Player
◦Fixed Steam Friends’ Ultra-Nightmare Helmets not populating the map
◦Fixed freeze when opening weapon wheel at more than 142 FPS (PC)
◦Fixed quit to desktop when clicking campaign after initiating Dev Mode (PC)
◦Fixed “IDKFA” Trophy/Achievement not properly unlocking (all versions)
◦Fixed PS4 crash when reloading checkpoint in Foundry
◦Fixed some occurrences of the “Every Nook and Cranny” Trophy not unlocking after collecting all Doomguys (PS4)
◦Fixed an issue where the game required Internet access (Xbox One)

•Multiplayer
◦Fixed crash while experiencing server connection issues (PS4)
◦Fixed crash when a client suspends the game while a lobby loads into a match (PS4)
◦Various cosmetic and gameplay fixes
◦Matchmaking improvements
◾Fix for restrictive NAT types being chosen as dedicated server lobby host
◾Fix for larger lobbies having longer matchmaking times
◾Fix for Player getting left behind if they join a friend as the lobby countdown finishes
◾Bug and stability fixes

•SnapMap
◦Fixed Asian language font issues
◦Fixed AI pathing error with certain types of props
◦Fixed error where multiple maps share the same Map ID
◦Various map error fixes
◦Various logic fixes
◦Various stability fixes

•PC-Only
◦Fixed Dev Mode incorrectly triggering when the user retrieves their own save data from Steam Cloud

Lino P
29-06-2016, 10:17
Sisi, c'è tutto l'elenco dei Fix. Devi mettere la tua data di nascita e ti fa accedere (formato americano MM/GG/AAAA)

Provo a riportarli qui sotto

si avevo inserito tutto figurati... cmq vabè letto da qua..
giusto x curiosità, anche perchè ho finito il gioco, e poi non ricordo di aver riscontrato particolari bug :mbe:

The_Crimson_King
29-06-2016, 14:47
...A proposito di bug: ho anche notato che il trofeo 'What Else Ya Got?', ovvero quello in cui si devono completare tutte le varie challenges in ogni missione si e' sbloccato da se'. Me ne mancava giusto una (una delle tre dell'ultima missione), quando all'improvviso e' partita la notifica e il trofeo compare correttamente nel mio profilo PSN. :sofico:

Biker Jr
29-06-2016, 14:51
...A proposito di bug: ho anche notato che il trofeo 'What Else Ya Got?', ovvero quello in cui si devono completare tutte le varie challenges in ogni missione si e' sbloccato da se'. Me ne mancava giusto una (una delle tre dell'ultima missione), quando all'improvviso e' partita la notifica e il trofeo compare correttamente nel mio profilo PSN. :sofico:

Si, pure a me il trofeo delle sfide si è sbloccato senza averle completate. Me ne mancava una (uccidere 10 demoni con i barili) e comunque me l'aveva già dato.

Sheep85
27-08-2016, 18:42
Provata (e finita) ora la demo.
In una parola: frenetico :O

Raccogliere la "card blu/gialla" nella demo mi ha quasi fatto piangere, pensando a quando mi perdevo nei "labirinti" di Doom 20 anni fa.

Era meglio senza demo, ora devo comprarlo per forza..oggi in USA è in offerta a 20 dollari... Pd :asd:

The Legend
21-10-2016, 16:36
Primo gioco della Play4 per me:D

graficamente carino, fluido, ignorante fino al midollo, storia inesistente... ma ha anche dei difetti.:read:

giocone, sembra un fps dei bei tempi andati aggiornato con una grafica moderna.

brava bethesda:sofico:

Lino P
21-10-2016, 23:05
Primo gioco della Play4 per me:D

graficamente carino, fluido, ignorante fino al midollo, storia inesistente... ma ha anche dei difetti.:read:

giocone, sembra un fps dei bei tempi andati aggiornato con una grafica moderna.

brava bethesda:sofico:

per quello mi ha gasato :D

Mich87
26-10-2016, 09:02
mi ha convinto a comprare un pc nuovo :D

Lino P
26-10-2016, 09:09
mi ha convinto a comprare un pc nuovo :D

a me ha convinto a comprare il gioco e basta.. anche perchè non avrei avuto tempo per altro.