View Full Version : Domanda, come funziona l'attivazione?
Mi spiego maglio, due annetti fa(forse meno) ho attivato Windows 7 sul mio pc, se formatto che succede?
Non perdo l'attivazione giusto?
Ma in caso di formattazione che dovrei fare per riattivarlo?
Ho è già attivato?
Nicodemo Timoteo Taddeo
17-05-2016, 10:30
Se formatti reinstalli Windows 7 con il produkt key (numero seriale) che hai ricevuto con l'acquisto o quello che è stampigliato sull'etichetta attaccata al notebook o PC se si tratta di computer di marca, poi rifai l'attivazione online. Stop.
Se formatti reinstalli Windows 7 con il produkt key (numero seriale) che hai ricevuto con l'acquisto o quello che è stampigliato sull'etichetta attaccata al notebook o PC se si tratta di computer di marca, poi rifai l'attivazione online. Stop.
Il PC è quello in firma assemblato da me, ho comprato un CD con una seriale, l'ho inserita e attivato Windows 7.
Nicodemo Timoteo Taddeo
17-05-2016, 11:14
Il PC è quello in firma assemblato da me, ho comprato un CD con una seriale, l'ho inserita e attivato Windows 7.
OK, rifai tutto e non ci dovrebbero essere problemi di sorta :)
OK, rifai tutto e non ci dovrebbero essere problemi di sorta :)
Quindi mi basta rimettere la key che ho già usata, giusto?
Nicodemo Timoteo Taddeo
17-05-2016, 12:21
Quindi mi basta rimettere la key che ho già usata, giusto?
Sìsì :), il product key non si brucia col tempo. In linea teorica anche tra decenni dovresti poterlo adoperare, l'importante è che si rispettino i termini della licenza di quell'edizione. Per dire, se si tratta di licenza OEM, non può essere installata su un PC con scheda madre diversa dal primo in cui fu attivata. Se è una versione Professional non puoi installarla con un product key di versione Home, e così via.
E se aggiorno a Windows 10 tramite installazione pulita(anzichè tramite iconcina per aggiornare) fa il passaggio in automatico della key?
P.S.Comuque la mia versione di Windows 7 dovrebbe essere la Home Premium.
Nicodemo Timoteo Taddeo
17-05-2016, 14:23
E se aggiorno a Windows 10 tramite installazione pulita(anzichè tramite iconcina per aggiornare) fa il passaggio in automatico della key?
P.S.Comuque la mia versione di Windows 7 dovrebbe essere la Home Premium.
Se fai l'aggiornamento a Windows 10 non ti serve nessun product key. Il nuovo sistema operativo si installerà e si attiverà automaticamente, da quel momento potrai reisntallarlo tutte le volte che vuoi perché nel server di Microsoft alla tua licenza verrà associato l'hardware, cioè non servirà mai più inserire product key, basterà che la scheda madre sia sempre la stessa.
Il product key di 7 potrà comuqnue servirti nel caso un giorno decidessi di cambiare scheda madre per ottenere l'attivazione della nuova installazione.
Vedi anche:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42711320&postcount=2
Se fai l'aggiornamento a Windows 10 non ti serve nessun product key. Il nuovo sistema operativo si installerà e si attiverà automaticamente, da quel momento potrai reisntallarlo tutte le volte che vuoi perché nel server di Microsoft alla tua licenza verrà associato l'hardware, cioè non servirà mai più inserire product key, basterà che la scheda madre sia sempre la stessa.
Il product key di 7 potrà comuqnue servirti nel caso un giorno decidessi di cambiare scheda madre per ottenere l'attivazione della nuova installazione.
Vedi anche:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42711320&postcount=2
La possibilità di aggiornare scade il 29 luglio, giusto?
Quindi fino al 28 luglio sono in tempo, no?
Nicodemo Timoteo Taddeo
17-05-2016, 16:58
La possibilità di aggiornare scade il 29 luglio, giusto?
Quindi fino al 28 luglio sono in tempo, no?
Gratuitamente sì, hanno annunciato da tempo che scadrà il 29 luglio. Dopo dovrebbe essere a pagamento.
Gratuitamente sì, hanno annunciato da tempo che scadrà il 29 luglio. Dopo dovrebbe essere a pagamento.
Ok, allora mi sà che aggiornerò a Windows 10 prima del 29 luglio, spero di non dimenticarmi.
Grazie per le svariate informazioni.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.