View Full Version : TIM senza freni: ci riprova con TIM Prime GO, opzione non richiesta e non disattivabile
Redazione di Hardware Upg
17-05-2016, 09:47
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/tim-senza-freni-ci-riprova-con-tim-prime-go-opzione-non-richiesta-e-non-disattivabile_62704.html
Ancora una volta TIM fa parlare di sé per una discutibile "offerta" imposta ai propri utenti. TIM Prime go è il successore spirituale di TIM Prime, che non vuole "morire"
Click sul link per visualizzare la notizia.
gd350turbo
17-05-2016, 10:03
Saranno molto contenti coloro che hanno fatto la portabilità da vodafone a tim, per via della vodafone exclusive !
Come si dice, dalla padella alla brace !
Animatronio
17-05-2016, 10:04
complimenti
-Mariello-
17-05-2016, 10:05
Non si può disattivare? Ma stiamo scherzando? :mbe:
doctor who ?
17-05-2016, 10:06
Mah, io non capisco perchè gli operatori italiani possono fare letteralmente il cavolo che gli pare, al massimo l'agcom li guarda storto ed intanto google in europa viene multata per svariati miliardi perchè preinstalla la roba sua nell'os suo.
Devono subito essere indagati per stalking i top manager che decidono queste campagne
MarklendersXY
17-05-2016, 10:11
Bella sola come sempre, ormai dobbiamo stare attenti pure a questo.
Ma state ancora a perdere tempo con questi ladroni?
Mandateli aff... e andate con un operatore virtuale, l'onestà è più importante di un 4G da millemila GB/s, per me ne vale la pena.
I grandi se ne approfittano, meglio i piccoli che per sopravvivere per lo meno non ti inchiappettano una settimana sì e una no.
:O
Paganetor
17-05-2016, 10:21
Oltre a una multa salata, dovrebbero scattare le manette per quei geni che inventano questi furti. Perché di furto si tratta.
Io lascio Tim questa è la goccia che ha fatto traboccare il vaso! Sono stanco di essere preso in giro!
Portocala
17-05-2016, 10:29
Oltre a una multa salata,
Parli dei ridicoli 20.000 euro di multa? :asd:
dovrebbero scattare le manette per quei geni che inventano questi furti.
Perché di furto si tratta.
Secondo te i fior di avvocati dietro non sanno che "possono rubare cosi"?
Lithium_2.0
17-05-2016, 10:38
il nuovo AD (http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/telecom-italia-e-flavio-cattaneo-il-nuovo-amministratore-delegato_61841.html) nel giro di un mesetto o poco più ci ha fatto capire subito quali sono i "piani strategici stabiliti", supervisionati dal presidente esecutivo che ha abilmente "identificato le linee guida" dello sviluppo del gruppo, avanti tutta (olè)
danieleg.dg
17-05-2016, 10:50
Io ho tim semplice new e (per fortuna) non è coinvolta in questa fantastica "offerta"
Segnalo:
servizio clienti facebook:
TIM Ciao XXX, i Clienti che in precedenza avevano espresso la loro rinuncia a TIM Prime non verranno interessati dalle modifiche che partiranno dal 15/06. Restiamo a tua disposizione. Buona serata da TIM!
http://forum.telefonino.net/showpost.php?p=19676171&postcount=451
Giacky91
17-05-2016, 10:52
ma quindi questa timprimego è una offerta base?
sarebbe quella a cui si farebbe riferimento per i costi di roaming?
bio.hazard
17-05-2016, 11:02
Con TIM si è coperti solo con le convenzioni aziendali (di aziende grosse, non la Pippopupazzo s.n.c.), perchè lì non si azzardano a cambiare le condizioni di notte, rischiando di perdere in un colpo solo 20.000 utenti o più.
;)
Apix_1024
17-05-2016, 11:04
bella manica di buffoni.... :muro: :mc:
red5goahead
17-05-2016, 11:10
Io ho la TIM ZeroScatti New e chiamando il numero mi dice NON è inclusa nella "promozione", sono sfortunato
Eh nonono... Agcom non ci stà ed è pronta a battersi per noi, pronta una multa di 19,90 euro per tim.
Pesmerga
17-05-2016, 11:16
Che rottura di maroni, mi hanno davvero stancato, appena trovo una tariffa decente cambio entrambe le schede dei miei genitori, peccato che la tiscali 5 senza scatto non esista più.
Io ho tim semplice new e (per fortuna) non è coinvolta in questa fantastica "offerta"
Segnalo:
Ho chiamato anch'io il 409162 e mi ha confermato che non rientro nel Tim PrimeGo. non credo che la mia tariffa non sia coperta ma, come dice il post quotato, perchè in precedenza ho rinunciato a tim Prime...meno male..:rolleyes:
paolodekki
17-05-2016, 11:32
Ancora un megatruffa dalla TIM! Che noia! Ho rinunciato precedentemente a TimPrime, quindi dovrei essere escluso da quest'altra buffonata. Comunque non se ne può più!
Quali sono gli "operatori virtuali"?
intanto 360.000€ di multa perché il call center fa schifo e non si riesce a parlare con un operatore. vediamo la prossima
http://www.agcom.it/documents/10179/4080908/Delibera+104-16-CONS/314ecf67-e344-4267-a1a6-d3117c170c29?version=1.0
Che rottura di maroni, mi hanno davvero stancato, appena trovo una tariffa decente cambio entrambe le schede dei miei genitori, peccato che la tiscali 5 senza scatto non esista più.
Questa è uguale (usa rete TIM):
http://www.ringomobile.it/it/tariff
Comunque non se ne può più!
Quali sono gli "operatori virtuali"?
Un esempio è il gestore che ho detto qui sopra.
Per la lista:
https://it.wikipedia.org/wiki/Operatore_virtuale_di_rete_mobile
Marko#88
17-05-2016, 11:52
intanto 360.000€ di multa perché il call center fa schifo e non si riesce a parlare con un operatore. vediamo la prossima
http://www.agcom.it/documents/10179/4080908/Delibera+104-16-CONS/314ecf67-e344-4267-a1a6-d3117c170c29?version=1.0
L'anno scorso hanno fatturato quasi 20 mld. Una multa da 360k è equivalente a un caffè per uno che lavora part time a 500 euro al mese :asd:
Asterion
17-05-2016, 11:53
Mah, io non capisco perchè gli operatori italiani possono fare letteralmente il cavolo che gli pare, al massimo l'agcom li guarda storto ed intanto google in europa viene multata per svariati miliardi perchè preinstalla la roba sua nell'os suo.
Gli operatori che agiscono questo modo mancano di lungimiranza: un utente che si sente truffato e perde fiducia in un'azienda tornerà con più difficoltà ad utilizzarne i servizi.
Su Google sono perfettamente d'accordo con te.
Segnalo:
servizio clienti facebook:
TIM Ciao XXX, i Clienti che in precedenza avevano espresso la loro rinuncia a TIM Prime non verranno interessati dalle modifiche che partiranno dal 15/06. Restiamo a tua disposizione. Buona serata da TIM!
Altra balla di Tim. Io ho la Tim 12 Gold e avevo già rinunciato in precedenza alla Tim Prime ma chiamando il numero mi dice che verrà attivata la Tim Prime GO! :grrr:
paditora
17-05-2016, 12:16
Quindi bisognerà attendere un altro cavolo di messaggio con scritto: "Offerta tim prime stocaxxo che ti da diritto al cinema e a bla bla bla ma che ti costa 50 centesimi a settimana"?
Io per adesso non ho ricevuto messaggi. Speriamo che non arrivi.
Prevedo che molti clienti non passeranno ad altro piano, ma direttamente ad altro operatore :D
Se uno ha comunque bisogno della rete TIM, passa a un virtuale come CoopVoce, che queste gabelle occulte non le mette.
thunder_bolt96
17-05-2016, 12:18
Per fortuna li ho lasciati qualche anno fa per Vodafone..:rolleyes:
complimenti al nuovo AD di telecom: si è insediato alla perfezione
viva il bel paese :muro:
ma dei servizi a sovraprezzo ne vogliamo parlare, dopo la multa del agcm gli operatori continuano a fornire il nostro numero a società terze per l'attivazione di abbonamenti truffa
gd350turbo
17-05-2016, 12:46
Prevedo che molti clienti non passeranno ad altro piano, ma direttamente ad altro operatore :D
Se uno ha comunque bisogno della rete TIM, passa a un virtuale come CoopVoce, che queste gabelle occulte non le mette.
Attenzione che chi lascia l'operatore reale per un virtuale, sa cosa lascia ma non sa cosa trova !
tempo fa un amica si lamentava che non aveva connettività (coopvoce), e il loro call center adduceva problemi di rete intasata, gli ho fatto vedere un mio speedtest di vodafone, ed ha quasi avuto uno sturbo !
Io grazie al cielo sono appena passato da Vodafone a Tim :cool:
Per fortuna sono passato a CoopVoce: ho sempre la rete Tim a disposizione, ma pago una volta al mese invece che ogni 28 giorni, e non mi viene attivata nessuna opzione forzatamente (pensare che ieri, dopo aver sentito che Tim aveva attivato l'LTE gratuitamente, mi ero pentito, ma dopo questa nuova news non ho più remore).
L'unica pecca è che CoopVoce non offre LTE, quindi non è adatta a chi vuole navigare alla massima velocità.
Ho solo avuto problemi la prima settimana, perché il cellulare non si collegava ad internet, ma l'assistenza Coop ha contattato Tim perché si erano 'dimenticati' di disattivare qualcosa sulla loro vecchia linea, e dal giorno successivo non ho più avuto problemi (la signora dell'assistenza mi ha addirittura chiamato per chiedermi se internet si era messo a funzionare, non me lo sarei mai aspettato).
Io grazie al cielo sono appena passato da Vodafone a Tim :cool:
Mi sa che entrambi avete fatto un pessimo affare... comunque vostro diritto.
Attenzione che chi lascia l'operatore reale per un virtuale, sa cosa lascia ma non sa cosa trova !
tempo fa un amica si lamentava che non aveva connettività (coopvoce), e il loro call center adduceva problemi di rete intasata, gli ho fatto vedere un mio speedtest di vodafone, ed ha quasi avuto uno sturbo !
Che l'operatore privilegi la propria utenza rispetto a chi si appoggia in virtuale quando la rete è intasata ci sta... ma come dicevo secondo me, per principio, è un prezzo che si può anche pagare. Poi va be' se uno ha estrema necessità del 4G super mega extra veloce allora ok.
Comunque mi sembra che Coopvoce sia su rete TIM, quindi poteva anche essere una congestione di TIM, fare riferimento ad uno speedtest su vodafone in quel momento non aveva un nesso di paragone, era proprio un'altra rete, e vodafone è la più veloce a quanto pare.
:)
Ho TIM 12 che rientra nel cambio forzato. Sarò costretto a passare a TIM BASE, che ovviamente è + costoso.. ho cmq attiva TIM Smart.
Dumah Brazorf
17-05-2016, 13:09
Ma state ancora a perdere tempo con questi ladroni?
Mandateli aff... e andate con un operatore virtuale,
Sperando non fallisca dopo un paio d'anni per essere assorbita da uno dei ladroni...
Ma esce una truffa al giorno? Oh, io torno alle lettere vah.
Mi sa che entrambi avete fatto un pessimo affare... comunque vostro diritto.
Eh, ho Tim Smart, è il paradiso.
Fibra, mobile, fisso tutto incluso, altissima qualità a prezzi stracciati :D
Sperando non fallisca dopo un paio d'anni per essere assorbita da uno dei ladroni...
Certo, be' se capita si passa ad altro.
Io ero con Noverca, quando ha dato comunicazione che avrebbe smesso di fornire il servizio sono comunque rimasto per i mesi in cui è andata avanti ancora e pochi giorni prima della cessazione ho cambiato con un'altro virtuale.
Eh, ho Tim Smart, è il paradiso.
Fibra, mobile, fisso tutto incluso, altissima qualità a prezzi stracciati :D
Ok, rimangono solo le magagne tipo questa qui... io non le sopporto...
;)
gd350turbo
17-05-2016, 13:12
Che l'operatore privilegi la propria utenza rispetto a chi si appoggia in virtuale quando la rete è intasata ci sta... ma come dicevo secondo me, per principio, è un prezzo che si può anche pagare. Poi va be' se uno ha estrema necessità del 4G super mega extra veloce allora ok.
Comunque mi sembra che Coopvoce sia su rete TIM, quindi poteva anche essere una congestione di TIM, fare riferimento ad uno speedtest su vodafone in quel momento non aveva un nesso di paragone, era proprio un'altra rete, e vodafone è la più veloce a quanto pare.
Non è questione di 4g o non 4g, che conta poco per non dire nulla, nell' uso normale di un telefono !
Conta il fatto di avere o NON avere connessione, 2-3 o 4g, come era successo in tal caso...
Allorchè alla domanda "ma a te funziona internet?", uno speedtest ci stava bene !
Poi se a uno non interessa la qualità del servizio, ma il suo costo, operatore virtuale is the way !
Stefano Landau
17-05-2016, 13:16
sono le classiche multe ridicole all'italiana...... da una violazione delle regole ci ricavano 1.000.000 prendono una multa di 100.000 guadagnano ancora 900.000. Ovvio che vanno avanti a delinquere.....
Dovrebbero fare due conti i governanti :
prima violazione = guadagno * 100 (in questo caso 100.000.000)
seconda = guadagno * 10000 (in questo caso 10.000.000.000)
terza violazione = FUORI DAL MERCATO E REQUISIZIONE DI TUTTE LE LICENZE. In pratica la tim diventerebbe statale da rivendere a chi è interessato.....
Con processi che al più durano 3 mesi. Questa è giustizia, il resto sono solo prese in giro!
Non è questione di 4g o non 4g, che conta poco per non dire nulla, nell' uso normale di un telefono !
Conta il fatto di avere o NON avere connessione, 2-3 o 4g, come era successo in tal caso...
Allorchè alla domanda "ma a te funziona internet?", uno speedtest ci stava bene !
Poi se a uno non interessa la qualità del servizio, ma il suo costo, operatore virtuale is the way !
Ripeto, bisogna vedere in quel momento come era la situazione di TIM, perchè un disservizio momentaneo capita a tutti.
A me non è mai capitato di essere senza linea e sono anni che uso virtuale.
Io comunque non ne ho fatto una questione di costi ma di principio, perchè se una settimana sì e una no c'è da lottare con queste seccature...
Poi ognuno comunque sceglie quello che preferisce: da una parte opzioni e attivazioni non richieste, dall'altra un servizio magari di minor qualità ma senza truffe giornaliere.
matrix2015
17-05-2016, 13:26
Abbandonate in massa Tim, fatela fallire, smettetela di essere sudditi, voi tutti arricchite le multinazionali di qualunque tipo, fatevi furbi e non lasciatevi manipolare dai media, mode ed altre stupidagini.
Simonex84
17-05-2016, 13:30
Abbandonate in massa Tim, fatela fallire, smettetela di essere sudditi, voi tutti arricchite le multinazionali di qualunque tipo, fatevi furbi e non lasciatevi manipolare dai media, mode ed altre stupidagini.
Perchè gli altri cosa sarebbero?
Io ho appena lasciato TIM per Vodafone, ma non è cambiato molto, spendo circa la stessa cifra, ed ho lo stesso tipo di servizio.
..e brava TIM, ormai è un continuo pararsi da queste "offerte imperdibili"..
La vera inc.cool.8 ce l'ha chi (come me) ha un pacchetto TIM Smart o simili, (con alla base una tariffa che diventa PrimeGo) da cui non è indolore uscire...
In questo caso, la soluzione migliore IMHO è passare alla Tim base e dirottare eventualmente quei 2 euro/4 settimane della PrimeGo al pacchetto 100sms a 2 euro/4 settimane.
Operatori virtuali: benino se stai in Italia, all'estero potrebbe essere un'incognita (ho dei brutti ricordi con Noverca, ma la situazione magari è migliorata..).
OT: ..e poi si lamentano che gli italiani sono poco connessi, che la fibra fatica a decollare.. bla bla... quello che manca è la FIDUCIA della gente verso questi personaggetti, e verso i contratti che hanno sempre valore solo per noi, e mai per loro..
Io ho appena lasciato TIM per Vodafone, ma non è cambiato molto, spendo circa la stessa cifra, ed ho lo stesso tipo di servizio.
Ovvio, fanno cartello..
marchigiano
17-05-2016, 13:45
Saranno molto contenti coloro che hanno fatto la portabilità da vodafone a tim, per via della vodafone exclusive !
bastava fare la portabilità a coopvoce.... :D
Non si può disattivare? Ma stiamo scherzando? :mbe:
credo sia un modo per eliminare vecchi piani tariffari divenuti scomodi
se aveva la rete intasata tim non potevi certo dimostrarlo con uno speedtest su vodafone
Ma esce una truffa al giorno? Oh, io torno alle lettere vah.
ah fai un affare: francobollo base 95cent, francobollo prioritario (24h) 2,80€ :eek:
Dovrebbero fare due conti i governanti :
prima violazione = guadagno * 100 (in questo caso 100.000.000)
seconda = guadagno * 10000 (in questo caso 10.000.000.000)
terza violazione = FUORI DAL MERCATO E REQUISIZIONE DI TUTTE LE LICENZE. In pratica la tim diventerebbe statale da rivendere a chi è interessato.....
Con processi che al più durano 3 mesi. Questa è giustizia, il resto sono solo prese in giro!
dare tutto questo potere ai nostri magistrati? :rolleyes: e chi mi assicura che non lo facciano poi per vendere sottocosto all'amico dell'amico?
piuttosto preferisco le multe da 19€ e noi con l'arbitrio di poter cambiare gestore quando vogliamo
gd350turbo
17-05-2016, 13:49
I due "top player" sono vodafone e tim, non potrebbero farlo, ma secondo voi, quanto ci mettono a mettersi d'accordo sulle tariffe da applicare ?
Poi seguono a ruota wind e 3 che ovviamente anche loro non sono da meno...
Quindi si fa davero tanta fatica a capire quale sia il male minore, o il meno peggio se preferite !
Tanto vale stare con uno che vi da quello che voi giudicate un buon servizio, ve lo metterà nel cubo sicuramente, ma dopo la prima volta, non dovreste più sentire male (al portafoglio)
gd350turbo
17-05-2016, 13:52
se aveva la rete intasata tim non potevi certo dimostrarlo con uno speedtest su vodafone
Come no ?
se tim non naviga e vodafone si, = rete intasata tim.
[/QUOTE]
marchigiano
17-05-2016, 13:55
Come no ?
se tim non naviga e vodafone si, = rete intasata tim.
no però si discuteva sul fatto che poteva essere intasata oppure un disservizio coopvoce, per dimostrarlo avresto dovuto fare un test con sim tim
gd350turbo
17-05-2016, 14:06
no però si discuteva sul fatto che poteva essere intasata oppure un disservizio coopvoce, per dimostrarlo avresto dovuto fare un test con sim tim
Quello glielo hanno gia detto al call center...
( avevo una sim tim, ma siccome mi ero stancato di pagare 4 euro ogni mese per il buco attivazione della promozione dati, l'ho trasformata in una special 1000 vodafone )
Ho TIM 12 che rientra nel cambio forzato.
Anche io ho la TIM 12 come piano base (con Super Special Power) e non rientro nel cambio, quindi la discriminante non è il piano base
arturobelo
17-05-2016, 16:26
Ma avete notato che queste politiche aggressive si sono moltiplicate con la fine dell'era SMS. Sapete quanto guadagnavano sui messaggini ad un costo praticamente nullo?
AGCOM dovrebbe intervenire e pesantemente... bloccare questi soprusi da cartello e creare 2-3 tariffe standard intoccabili valide per tutti gli operatori, ma ovviamente sappiamo già come andrà a finire.
Segnalo:
Qui (http://forum.telefonino.net/showpost.php?p=19677682&postcount=141) invece dicono che sarà attivata su tutti i piani tranne Tim Base.
Anche la sim di mio padre è tra quelle che verrà passata a TimPrime.
Stasera andava alla Coop a fare il cambio operatore! :D
Alla soglia dei 70 anni, sai cosa gliene importa di abbonamenti, internet e servizi vari... Quando ha linea per chiamare e ricevere, ha già tutto quello che serve! Per cui cambia nulla se è 2-3 o 4G. E mia madre è già CoopVoce da un paio di anni.
A dire il vero, l'avevo provata pure io CoopVoce, ma devo confermare quello che qualcuno ha già scritto: sul lato traffico dati (e anche assistenza in generale) ancora non ci siamo. Nella connessione dati hai l'impressione di esser sempre un utente di seconda scelta (sei sempre te che vai piano o non navighi proprio). Sono passato a Tre dopo pochi mesi.
paditora
17-05-2016, 19:05
Ma avete notato che queste politiche aggressive si sono moltiplicate con la fine dell'era SMS. Sapete quanto guadagnavano sui messaggini ad un costo praticamente nullo?
Cavolo veramente.
Ma anche sulle telefonate cmq i prezzi sono aumentati a dismisura. Su un numero Vodafone mi fanno pagare 15 centesimi al minuto più lo scatto alla risposta.
Io tornerei indietro di 20 anni all'epoca precedente anche dei telefonini.
Molto meno tecnologia, ma per il telefono non si spendeva così tanto.
Bastava una scheda telefonica da 5 o da 10 mila lire da utilizzare nelle cabine telefoniche e 50-60 mila lire di bolletta a bimestre per il telefono di casa. Poi vabbè se stavi le ore al telefono pagavi una mazzata, ma se telefonavi poco, costava un caxxo una volta il telefono.
Per le chiamate spendevi 200 lire ogni 2-3 minuti di conversazione. (anzi in tariffa serale mi pare che erano 200 lire ogni 6 minuti di conversazione).
I costi sono diventati almeno 4-5 volte tanto :D
s0nnyd3marco
17-05-2016, 19:55
So che l'ho gia' scritto in svariati thread, ma repetita iuvant: siete dei ladri, ma spero che piazzino una mega multa. Vi augurerei di fallire, ma mi spiace per i dipendenti onesti che lavorano in tim.
lo fanno non tanto per affibbiarti tim prime che poi si disattiva ma per distruggere i vecchi piani non piu'convenienti.
E'una vergogna e deve finire, queste rimodulazioni sono una cosa da terzo mondo.
amd-novello
18-05-2016, 04:57
sta cosa aggiungiamola alla porcata del mese in + all'anno e torniamo a livelli dei costi di ricarica tutti italiani tolti dopo anni grazie a una raccolta firme.
siamo noi le pecore che non ci facciamo valere, mi ci metto anche io. se ci fosse una movimentazione vedi come cambiano idea. inutile scaricarsi la coscienza dicendo "eh ma vabbè sai cosa cambierebbe" "raccogliere firme? e per che cosa"
ogni volta arriva il genio di turno...
bio.hazard
18-05-2016, 06:51
Per curiosità, in opposizione a quello che definisci "genio di turno", tu che cosa proporresti di fare, concretamente (a parte emigrare)?
esatto è proprio questo il punto
oggi l'unica cosa che può sostituirli è il traffico dati e infatti le offerte hanno pochissimi GB inclusi proprio per spingerti a comprare l'opzione tariffaria che li estende, esattamente come a suo tempo c'erano le opzioni per comprare tot SMS in più al mese
dato che c'è gente che ha wi-fi quasi ovunque e non ha di questi problemi devono inventarsi queste porcherie chiamate prime per fotterti quel paio di euro al mese e rientrare nei conti
roccia1234
18-05-2016, 08:22
Avoja se ci guadagnavano...
Verso la fine dell' "era sms" spesso e volentieri volevano 15 o addirittura 20 cent per ogni sms.
Oggi che non li usa più nessuno, praticamente te li tirano dietro. Ho un piano da 4€ al mese con 200 sms (di cui non me ne faccio niente), oltre a chiamate e dati.
Solo di sms, calcolando 0,15€ ognuno, ci sono 30€ di "valore".
Per non parlare dei piani con 1000sms o addirittura illimitati, a 10-15€ al mese.
-Mariello-
18-05-2016, 08:32
Ma soprattutto, occhio alle scie chimiche, ai rettiliani ed affini!!1!!11!
amd-novello
18-05-2016, 09:45
Per curiosità, in opposizione a quello che definisci "genio di turno", tu che cosa proporresti di fare, concretamente (a parte emigrare)?
emigrare
perche' il nostro garante si fa le seghe
tanto i soldi nostri li arrivano cmq
appena mi finisce il credito: ciao ciao Tim, tieniteli. Ma hai perso un cliente. Ergo, hai perso molti piu' euro
EDIT: se mi mettono sto prime, senno' va bene, per adesso ho controllato: tutto ok
appena mi finisce il credito: ciao ciao Tim, tieniteli. Ma hai perso un cliente. Ergo, hai perso molti piu' euro
Il credito lo trasferiscono al nuovo operatore, non hai bisogno di aspettare di esaurirlo:D
esatto è proprio questo il punto
oggi l'unica cosa che può sostituirli è il traffico dati e infatti le offerte hanno pochissimi GB inclusi proprio per spingerti a comprare l'opzione tariffaria che li estende, esattamente come a suo tempo c'erano le opzioni per comprare tot SMS in più al mese
dato che c'è gente che ha wi-fi quasi ovunque e non ha di questi problemi devono inventarsi queste porcherie chiamate prime per fotterti quel paio di euro al mese e rientrare nei conti
è questo il più grande problema per loro, fra un po' (anni in verità) non servirà nemmeno più la connessione, basta un terminale con wifi e sei sempre connesso :D
Marko#88
18-05-2016, 12:23
EDIT: se mi mettono sto prime, senno' va bene, per adesso ho controllato: tutto ok
Il credito comunque è trasferibile.
marchigiano
18-05-2016, 13:53
avevo una sim tim, ma siccome mi ero stancato di pagare 4 euro ogni mese per il buco attivazione della promozione dati, l'ho trasformata in una special 1000 vodafone
si quella è un'altra vergogna fortuna che a me non è mai successo ma da fastidio veramente... poi dovevi chiamare per il rimborso?
be certo 10cent per 140byte :sofico: fa un costo al gb di 767MILAAAA euro al GB... :asd: come fate a dire che le tariffe non sono calate? :asd:
AGCOM dovrebbe intervenire e pesantemente... bloccare questi soprusi da cartello e creare 2-3 tariffe standard intoccabili valide per tutti gli operatori, ma ovviamente sappiamo già come andrà a finire.
no tariffe intoccabili fanno la fine del mercato tutelato... preferisco concorrenza e oggi c'è, basta cambiare
Io tornerei indietro di 20 anni all'epoca precedente anche dei telefonini.
Molto meno tecnologia, ma per il telefono non si spendeva così tanto.
Bastava una scheda telefonica da 5 o da 10 mila lire da utilizzare nelle cabine telefoniche e 50-60 mila lire di bolletta a bimestre per il telefono di casa. Poi vabbè se stavi le ore al telefono pagavi una mazzata, ma se telefonavi poco, costava un caxxo una volta il telefono.
Per le chiamate spendevi 200 lire ogni 2-3 minuti di conversazione. (anzi in tariffa serale mi pare che erano 200 lire ogni 6 minuti di conversazione).
I costi sono diventati almeno 4-5 volte tanto :D
si certo ora stacco pure il metano e l'acqua vado a lavarmi al fiume... :rolleyes: ma che ragionamenti sono io con lo smartphone ci lavoro e mi aiuta in tantissime cose mica posso farne a meno...
lo fanno non tanto per affibbiarti tim prime che poi si disattiva ma per distruggere i vecchi piani non piu'convenienti.
annullare i vecchi piani telefonici posso anche capirlo (c'è chi ha ancora la tim rossa 195 lire al minuto :asd:), magari farlo in una maniera più trasparente...
sta cosa aggiungiamola alla porcata del mese in + all'anno e torniamo a livelli dei costi di ricarica tutti italiani tolti dopo anni grazie a una raccolta firme.
sui 28gg posso darti ragione ma non sui costi di ricarica, ai tempi c'era chi non li faceva pagare e c'erano anche tagli di ricarica in cui il costo incideva pochissimo... ovviamente tutti a fare le ricariche da 5€ con 1€ di ricarica... :rolleyes:
cmq si, l'unica cosa da fare non e' lamentarsi, prendersela con il call center ecc...
bisogna cambiare gestore ed usare solo quello che non adotta queste politiche irrispettose degli utenti
che compagnia consigliate?
Rientrare nei conti?
Qualcuno più sopra ha parlato di ricavi per oltre 20 miliardi... diciamo "spremere ancora di più un limone già bello strizzato".
Baio
ricavi ok, ma i guadagni?
non ho idea dei bilanci di queste società magari se la passano alla grande
paditora
18-05-2016, 16:03
Avoja se ci guadagnavano...
Verso la fine dell' "era sms" spesso e volentieri volevano 15 o addirittura 20 cent per ogni sms.
Oggi che non li usa più nessuno, praticamente te li tirano dietro. Ho un piano da 4€ al mese con 200 sms (di cui non me ne faccio niente), oltre a chiamate e dati.
Solo di sms, calcolando 0,15€ ognuno, ci sono 30€ di "valore".
Per non parlare dei piani con 1000sms o addirittura illimitati, a 10-15€ al mese.
Se non hai un piano all incusive costano ancora tanto altro che te li tirano dietro.
A me Vodafone con il piano Vodafone New, si scavalla 20 centesimi ogni SMS che mando e 15 centesimi per ogni minuto di chiamata.
Si se paghi tipo 10 euro al mese per una tariffa all inclusive te ne danno una caterba gratis, ma io che non faccio 10 euro di telefonate al mese, me lo prendo in quel posto.
paditora
18-05-2016, 16:12
si certo ora stacco pure il metano e l'acqua vado a lavarmi al fiume... :rolleyes: ma che ragionamenti sono io con lo smartphone ci lavoro e mi aiuta in tantissime cose mica posso farne a meno...
Scusa ma io ho parlato di me mica di te :D
Io riesco a farne anche a meno, spesso e volentieri sto pure settimane intere senza usarlo.
Anzi ultimamente (da un annetto a sta parte) sto facendo a meno anche del Pc. Delle volte sto giorni interi senza manco accenderlo e se lo accendo leggo qualche news qui e poi lo rispengo.
Diciamo che ultimamente il Pc (tolto il cazzeggio) mi è utile più o meno 1-2 volte al mese.
A livello di tecnologia io vivrei benissimo anche nel 1996 senza rimpiangere il 2016.
Sono con Tim da un mese, già mi hanno fregato con Ricarica+, praticamente ho fatto una ricarica da 6 euro, alemeno così pensavo, visto che un euro lo hanno utilizzato per attivarmi questa promozione inutile e di credito mi hanno dato 5 euro...
amd-novello
19-05-2016, 11:10
:D
..e brava TIM, ormai è un continuo pararsi da queste "offerte imperdibili"..
La vera inc.cool.8 ce l'ha chi (come me) ha un pacchetto TIM Smart o simili, (con alla base una tariffa che diventa PrimeGo) da cui non è indolore uscire...
In questo caso, la soluzione migliore IMHO è passare alla Tim base e dirottare eventualmente quei 2 euro/4 settimane della PrimeGo al pacchetto 100sms a 2 euro/4 settimane.
io ho una tim smart con la quale mi sto trovando bene... ho tim zero scatti come tariffa sul cellulare: sarò upgradato pure io?
che ci fai con 100 sms in più? non ti bastano i 400 messi a disposizione dalla smart?
marchigiano
19-05-2016, 14:03
Magari non lo fanno in modo trasparente perchè non si può variare unilateralmente un contratto bilaterale?
Baio
be allora fai come la banca, scrivi una lettera in cui scrivi che dal giorno X partiranno tariffe peggiorative per allinearsi ai costi tal dei tali, se non accetti hai 60gg di tempo per recedere o passare ad altro operatore
infostrada con le adsl ha fatto così in questi mesi
cmq si, l'unica cosa da fare non e' lamentarsi, prendersela con il call center ecc...
bisogna cambiare gestore ed usare solo quello che non adotta queste politiche irrispettose degli utenti
che compagnia consigliate?
coopvoce se hai buona copertura tim, postemobile se ti prende bene wind, carrefour per vodafone
A livello di tecnologia io vivrei benissimo anche nel 1996 senza rimpiangere il 2016.
:mano:
Atenanosaint
19-05-2016, 17:41
Pure con me ci provarono a tempo debito, felice di capire come mai rinunciarono poi all'attivazione obbligatoria del servizio non richiesto.
paditora
19-05-2016, 19:03
be allora fai come la banca, scrivi una lettera in cui scrivi che dal giorno X partiranno tariffe peggiorative per allinearsi ai costi tal dei tali, se non accetti hai 60gg di tempo per recedere o passare ad altro operatore
infostrada con le adsl ha fatto così in questi mesi
Bè pure Vodafone o Tim fanno così. Solo che al posto della lettera scritta ti mandano l'sms con scritto che a partire da tal giorno cambieranno le condizioni del piano telefonico e puoi o scegliere di tenere e accettare quel piano o cambiare operatore. Cioè non è che mi cambia la vita se al posto dell'sms ricevo la lettera scritta. Sempre proposta unilaterale è.
paditora
19-05-2016, 19:09
Per l'appunto io in banca ci lavoro... se una banca ti scrive una lettera così, stai tranquillo che è una condizione unilaterale... altrimenti sai le giornalate...
Baio
Ah pure le banche fanno così tranquillamente cmq. Mandano la lettera ma alla fine fanno il caxxo che gli pare.
Ogni tot di tempo (mediamente 1 volta ogni 2-3 anni) mi arriva una lettera con scritto: "a partire da tal giorno le condizioni varieranno così: bla bla bla".
Ovviamente ogni anno che passa sempre in peggiorativo.
Cioè per la serie o ti va bene così o ti va bene così. :D
Leggendo l'articolo ho come la sensazione che Nino abbia TIM :D
io ho una tim smart con la quale mi sto trovando bene... ho tim zero scatti come tariffa sul cellulare: sarò upgradato pure io?
che ci fai con 100 sms in più? non ti bastano i 400 messi a disposizione dalla smart?
La mia TIM Smart non ha SMS inclusi, ha 2 Gb in 4G e 500 minuti. :O però ho controllato e sono fuori da PrimeGo, per fortuna....
Atenanosaint
19-05-2016, 22:43
La mia TIM Smart non ha SMS inclusi, ha 2 Gb in 4G e 500 minuti. :O però ho controllato e sono fuori da PrimeGo, per fortuna....
Giusto per sapere, quanto paghi mensilmente?
Giusto per sapere, quanto paghi mensilmente?
il primo anno in offerta 19 al mese, poi 39...
Io per fortuna sono escluso.
Ho contattato il 119 tramite chat su Tim.it per avere info su una sim che uso nell'impianto di allarme (dalla quale ricevo solo sms).
La loro risposta:
il Tim Prime Go verra' applicato su tutte le sim, riceverai comunque il messaggio informativo.
Alla richiesta di conferma sulla mia sim:
Ti confermiamo che tutte le sim passeranno a Tim Prime go
In alternativa al TimPrimeGo, si può attivare TimBase:
TIM BASE chiami tutti i numeri fissi e mobili nazionali a 29 cent al minuto senza scatto alla risposta! Le chiamate sono tariffate ad effettivi secondi di conversazione. Inoltre invii SMS verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali a 19 cent.
19cent un sms! :mad:
CoopVoce li fa 12cent, mi sa che anche questa sim passa ad altro operatore...
Fix:
TIM BASE chiami tutti i numeri fissi e mobili nazionali a SOLI 29 cent al minuto senza scatto alla risposta! Le chiamate sono tariffate ad effettivi secondi di conversazione. Inoltre invii SMS verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali a SOLI 19 cent.
Io con Poste con la 6xtutti li pago 6 cent... con ringomobile li paghi 5...
Salutali velocemente...
Io con Poste con la 6xtutti li pago 6 cent... con ringomobile li paghi 5...
Salutali velocemente...
Stavo giusto guardando PosteMobile.
L'unico dubbio è la copertura nella mia zona. Se non sbaglio, si appoggiano a Vodafone e qui di segnale sono al limite...
No era Vodafone fino ad un paio di anni fa, ora usa Wind.
Mentre Ringo usa TIM.
paditora
21-05-2016, 19:57
Ho contattato il 119 tramite chat su Tim.it per avere info su una sim che uso nell'impianto di allarme (dalla quale ricevo solo sms).
La loro risposta:
Alla richiesta di conferma sulla mia sim:
In alternativa al TimPrimeGo, si può attivare TimBase:
Ah quindi tutte le sim passeranno a sto cavolo di tim prime go?
Ma in pratica in cosa consiste questo nuovo piano? E' tipo la tim prime che si scavallano 50 centesimi a settimana per qualche stronzata che non serve a un caxxo?
Ah pure le banche fanno così tranquillamente cmq. Mandano la lettera ma alla fine fanno il caxxo che gli pare.
Ogni tot di tempo (mediamente 1 volta ogni 2-3 anni) mi arriva una lettera con scritto: "a partire da tal giorno le condizioni varieranno così: bla bla bla".
Ovviamente ogni anno che passa sempre in peggiorativo.
Cioè per la serie o ti va bene così o ti va bene così. :D
Questa è più di una modifica delle condizioni economiche, è l'attivazione di un servizio non richiesto. E' come se la banca ti inviasse una lettera in cui ti scrive che ti sta per rilasciare una carta di credito con canone annuale senza che tu ne abbia fatto richiesta.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.