Blackhawk0384
17-05-2016, 09:03
Salve a tutti!
Avrei bisogno di alcune delucidazioni e di qualche consiglio. Vi spiego a grandi linee la situazione.
Devo aggiornare windows di alcuni pc in due uffici:
Ufficio 1
Pc 1 - Windows XP
Pc 2 - Windows 10 (sta bene così come sta, ahahha)
Pc 3 - Windows XP
Tutti collegati in rete ad un server con Windows Server 2012 (mi pare)
Ufficio 2
Pc 1 - Windows XP
Pc 2 - Windows 7 (che aggiornerò prima del 26 Luglio a Win 10)
Pc 3 - Pc ancora da realizzare su cui installerò Win 10
Tutti collegati in rete tra loro
Ora non prendetemi in giro che ci sono ancora pc con Windows Xp, ma chi ci lavora è stato abituato per anni ad usare quello e ho dovuto combattere per fargli cambiare idea. Finché è stato possibile ho attaccato il somaro dove voleva il padrone, ma ora non va più bene questa filosofia.
Le domande che mi pongo sono le seguenti:
Per aggiornare tutti i vari Win XP, come devo comportarmi?
Nel senso, acquistando Win 10, devo preoccuparmi che mi vengano date anche le etichette adesive da apporre su ogni singolo pc o basta la fattura?
Inoltre, dove posso acquistarli, visto che i fornitori ti danno una copia di windows solo se la compri insieme ad un pc da assemblare?
Se avete consigli su e-shop potete scrivermi in privato magari...
Io per casa me la sono cavata acquistando delle chiavi di Win 8.1 su e-bay a quattro spicci e aggiornandolo a Win 10, ma questo non credo sia possibile per un ufficio, no?
In queste reti così configurate, devo per forza installare Win 10 Pro o va bene anche la versione normale?
Spero di non essermi dimenticato nulla.
Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione e il tempo dedicatomi.
P.S. Per la compatibilità non penso ci siano problemi, solo uno è abbastanza vecchiotto e potrebbe preoccuparmi, gli altri no.
Avrei bisogno di alcune delucidazioni e di qualche consiglio. Vi spiego a grandi linee la situazione.
Devo aggiornare windows di alcuni pc in due uffici:
Ufficio 1
Pc 1 - Windows XP
Pc 2 - Windows 10 (sta bene così come sta, ahahha)
Pc 3 - Windows XP
Tutti collegati in rete ad un server con Windows Server 2012 (mi pare)
Ufficio 2
Pc 1 - Windows XP
Pc 2 - Windows 7 (che aggiornerò prima del 26 Luglio a Win 10)
Pc 3 - Pc ancora da realizzare su cui installerò Win 10
Tutti collegati in rete tra loro
Ora non prendetemi in giro che ci sono ancora pc con Windows Xp, ma chi ci lavora è stato abituato per anni ad usare quello e ho dovuto combattere per fargli cambiare idea. Finché è stato possibile ho attaccato il somaro dove voleva il padrone, ma ora non va più bene questa filosofia.
Le domande che mi pongo sono le seguenti:
Per aggiornare tutti i vari Win XP, come devo comportarmi?
Nel senso, acquistando Win 10, devo preoccuparmi che mi vengano date anche le etichette adesive da apporre su ogni singolo pc o basta la fattura?
Inoltre, dove posso acquistarli, visto che i fornitori ti danno una copia di windows solo se la compri insieme ad un pc da assemblare?
Se avete consigli su e-shop potete scrivermi in privato magari...
Io per casa me la sono cavata acquistando delle chiavi di Win 8.1 su e-bay a quattro spicci e aggiornandolo a Win 10, ma questo non credo sia possibile per un ufficio, no?
In queste reti così configurate, devo per forza installare Win 10 Pro o va bene anche la versione normale?
Spero di non essermi dimenticato nulla.
Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione e il tempo dedicatomi.
P.S. Per la compatibilità non penso ci siano problemi, solo uno è abbastanza vecchiotto e potrebbe preoccuparmi, gli altri no.